Originariamente Scritto da pingu d'assalto
Visualizza Messaggio
I "lavori di bw"....
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ex-narciso Visualizza MessaggioBuona giornata ragazzi,come al solito,le "paranoie lavorative" ricorrono quasi sempre negli ultimi tempi,certamente anche a causa della situazione italiana...
Giorni fa,parlando con un ragazzo,ci siamo chiesti come sia possibile vivere con 1000/1200 euro mensili.
Secondo lui (ma c'è da dire,che è una persona che ha sempre fatto sacrifici e per questo è da ammirare,ovvio),la cosa è possibilissima.
Secondo me,un pò meno,anzi sarebbe un sopravvivere,qualora ci si dovesse mantenere da soli.
Lui è un ricercatore,guadagna circa 1000 euro,non è di rm e quindi a questa cifra,deve togliere anche la tara dell'affitto di 350 euro,fate un pò voi..
Voi cosa ne pensate?
Sarei curioso di conoscere i lavori di voi di bw,ma qualora dovessi farmi i ca..i miei e non fosse possibile..^^,voi riuscireste a conciliare la vostra vita (anche sportiva,viste che chi pratica bb,non ha solo le spese xla palestra,ma anche xl'alimentazione di un certo tipo,gli integratori ecc),a patto che viviate da soli,con solo 1000 euro??
Un mio amico fa il ricercatore ed è stato chiamato a Philadelphia e ora lavora li... ti possa assicurare (ti dico ciò che mi ha detto lui) che li in America un ricercatore guadagna mooolto di più e non perchè il tasso della vita è più alto ma perchè e proprio il ricercatore in se che guadagna bene.
Poi ti posso assicurare che con 1000 euro si può vivere tranquillamente! vuoi sapere il trucco??? non sposarti MAI!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza MessaggioIo campo con 1.200 euro al mese, non sono nè patito (94 chili) ne parlicolarmente frustrato...certo tutte le sere in disco e il pantalone D&G non sono nelle mie abitudini, ma c'è gente che campa con meno
Io, in tutta sincerità mi chiedo come fai...
Qui a Roma per l'affitto di una stanza singola possono partire anche 500-550 euri al mese... spese escluse... altro che D&G... non arrivi proprio alla fine del mese.
Mettici cibo, trasporti (obbligatorio l'abbonamento), spese di casa, palestra etc... insomma, davvero non resta nulla, sempre ammesso che tu ce la faccia.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
con il tempo ho scoperto che non è tanto quanti soldi hai in tasca a contare. Quando mi giravano tantissimi soldi non potevo permettermi quello che avrei voluto fare perchè sembrava quasi che tutto si uniformasse alla quantità di liquidi che avevo. Avevo dieci me ne facevano spendere 20. Risultato: tenore di vita inadeguato alle mie esigenze. Ma con il tempo ho scoperto che se non è possibile ottenere quello che vuoi con i soldi che hai devi fare in modo che sia quello che vuoi ad adeguarsi ai soldi che hai. E' un concetto molto semplice in realtà, ed è quello che predica il corano"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggioedit a no scusa di novara è scritto, cmq o vivi con i tuoi genitori o non ci credo ma neanche, se devi pagarti l'affitto mantenerti una macchina assicurazione benzina mangiare bollette varie, scusa ma non ci credoOriginariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioDove vivi?
Io, in tutta sincerità mi chiedo come fai...
Qui a Roma per l'affitto di una stanza singola possono partire anche 500-550 euri al mese... spese escluse... altro che D&G... non arrivi proprio alla fine del mese.
Mettici cibo, trasporti (obbligatorio l'abbonamento), spese di casa, palestra etc... insomma, davvero non resta nulla, sempre ammesso che tu ce la faccia.
Dipende da ciò che si definisce "vivere": abiti firmati, macchina 2.600 di cilindrata, iphone, Maldive e tessera fedeltà dell' old fashion o hollywood, non rientrano in tale categoria.
Io parlo di me, e non è che ci tenga a convincere gli latri, ognuno fa per sè...
Anzi sabato ho pure speso 140 euro per l'iscrizione al poligono...Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza MessaggioMa io con mamma e papà non vivo da un pezzo, spendo 361 di pigione, poi c'è la rata macchina di 190, le bollette, la spesa, 50 euro di intergratori al mese...ecc. Certo alla fine del mese non è che abbia messo via il gruzzolo, ma arrivo a pari. E due volte l'anno con 13 e 14 ama me ne vado in vacanza.
Dipende da ciò che si definisce "vivere": abiti firmati, macchina 2.600 di cilindrata, iphone, Maldive e tessera fedeltà dell' old fashion o hollywood, non rientrano in tale categoria.
Io parlo di me, e non è che ci tenga a convincere gli latri, ognuno fa per sè...
Anzi sabato ho pure speso 140 euro per l'iscrizione al poligono..."Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
JPP,si è vero che bisogna adeguare il prorio stile di vita al salario che si possiede,ma tieni presente che per fare questo,bisogna avere un "minimo dgnitoso" da adeguare..
Mille euro,non credo che ti lascino tutto questo "spazio di adeguamento".
Cioè ragazzi,facciamoci un pochino "due" conti e non sui mille euro che,credo sia propio difficile,cerchiamo di essere "ottimisti" e mettiamone ben 2000.
Allora,togliamo 600/700 euro di affitto mensile o mutuo,togliamo le bollette (acqua,telefono,gas,corrente),togliamo le spese di condominio (molti spesso le "dimenticano"),togliamo le spese per i trasporti,il cibo,i vestiti..cosa rimane????
E se tutto questo è calcolato in base ai duemila euro,come è possibile fare ciò con SOLI mille euro????Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
Free tibet,free palestina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza MessaggioMa io con mamma e papà non vivo da un pezzo, spendo 361 di pigione, poi c'è la rata macchina di 190, le bollette, la spesa, 50 euro di intergratori al mese...ecc. Certo alla fine del mese non è che abbia messo via il gruzzolo, ma arrivo a pari. E due volte l'anno con 13 e 14 ama me ne vado in vacanza.
Anzi sabato ho pure speso 140 euro per l'iscrizione al poligono...
Lascia stare il "tenore" di vita dell'ultima parte del tuo post...
Quello di cui parlo io sono cose come palestra, integratori (non alla master wallace, per intenderci), un paio di cene il fine settimana.. cose così.
Beh, detto questo, qui quando esci meno di 30-50 euri non li spendi.. OVUNQUE vai.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiobravo, appena prendi dimestichezza una bella rapina in bancaOnore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggiointeressante ma un po old questo thread....cmq, come ho già scritto da altre parti, faccio fatica con 1550 euro al mese...e tutto da solo
Si,per carità,capisco che sia possibile vivere con 1550 euro al mese,ma VERAMENTE a quel punto,se dovesse capitare un qualche imprevisto,lo pagheresti caro nei mesi successivi,propio xkè tutto il tuo budget mensile è già legato alla spese mensili,non potendo contemplare quelle extra.
E' per questo che spesso,gli italiani si indebitano fortemente,non tanto per acquisti di "lusso",ma spesso per spese legate alla salute,come anche una semplice seduta dal dentista..
Poi supponiamo che tu debba sposarti e mantenere la famiglia,allora sicuro che quella cifra non basterebbe nemmeno per arrivare alla seconda settimana del mese.
Detto ciò cmq,ti ammiro se riesci a concilare le tue spese con quella cifra.Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ex-narciso Visualizza MessaggioIn che città vivi laplace,se posso?
Si,per carità,capisco che sia possibile vivere con 1550 euro al mese,ma VERAMENTE a quel punto,se dovesse capitare un qualche imprevisto,lo pagheresti caro nei mesi successivi,propio xkè tutto il tuo budget mensile è già legato alla spese mensili,non potendo contemplare quelle extra.
E' per questo che spesso,gli italiani si indebitano fortemente,non tanto per acquisti di "lusso",ma spesso per spese legate alla salute,come anche una semplice seduta dal dentista..
Poi supponiamo che tu debba sposarti e mantenere la famiglia,allora sicuro che quella cifra non basterebbe nemmeno per arrivare alla seconda settimana del mese.
Detto ciò cmq,ti ammiro se riesci a concilare le tue spese con quella cifra.
in realtà, se leggi cosa ho scritto nel post sui giacconi invernali, secondo me gli italiani considerano i vestiti genere di prima necessità quasi al pare del mangiare...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggionord lombardia...non milano cmq.
in realtà, se leggi cosa ho scritto nel post sui giacconi invernali, secondo me gli italiani considerano i vestiti genere di prima necessità quasi al pare del mangiare...
Quanto al fatto dell'abbigliamento,ti do ragione.
Ci si può vestire bene anche comprando abiti non griffati,spesso molte persone risparmiano su salute e cibo,per non "sfigurare" sul lavoro o nelle uscite con gli amici..Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
Commenta
-
Commenta