l'importante non è cadere, charlie, è rialzarsi
finalmente sono andato a vivere da solo
Collapse
X
-
Bestiola e Laplace, avete ragione entrambi, in quest'Italia d'oggi.
Mi spiego meglio: sebbene il discorso perorato da Bestiola sia giusto in assoluto, andando alla contingenza dell' attuale situazione italiana vanno prese in considerazione le ragioni di Laplace, che sono fondate.
In breve, il punto è: in un paese nel quale la dignità, anche economica, dell'individuo fosse conservata, andrebbe fatto come suggerisce Bestiolina; nel Belpaese dei nostri giorni, si rivela spesso un'utopia, eccezion fatta per pochi fortunati.
Tutto ciò siccome, come considerato già per un così alto numero di volte che oramai pare scontato dirlo, nell'odierna Italia la retribuzione mensile media di uno stipendiato non ha alcun nesso d'equilibrio col costo della vita.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggiole occasioni le avevo anche dalle mie parti (magari meno "importanti", almeno sulla carta) eppure sentivo l'esigenza di fare un esperienza da solo visto che non ero mai uscito di casa. volevo mettermi alla prova e dimostrare a me stesso che potevo farcela da solo...ci sono riuscito ma a conti fatti non lo rifarei perchè non ci ho guadagnato quasi nulla....ed è per questo che sto seriamente valutando il clamoroso rientro in casa...
come ti ho detto in precedenza, sono cose molto soggettive come il piacere le bionde o le more, evidentemente tu sei uno che aprezza piu certe cose rispetto ad altre, non c'e niente di male per carita' e solo un punto di vista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggiocerto che per avere una casa ma anche solo una stanza ci vogliono molti soldi... occorrono anni per metterli tutti da parte oppure bisogna ricorrere al temuto e tremendissimo mutuo (mi viene male solo a pensarci)!!!
tu osservatore la casa come l'hai comprata?
il discorso soldi e sicuramente valido non lo nego,difatti avevo specificato chiaramente, possibilita economiche permettendo, certo che se tiri su 600 euro al mese,a meno di fortunatissime congiunzioni astrali vivere da solo e impossibile.
comunque riguardo ai mutui molto sono luoghi comuni, nell'ultimo anno e mezzo e vero che c'e stata una netta impennata, ma fino a 2 anni fa i mutui italiani erano piu che decorosi, certo che se poi uno voleva fare la furbata di farlo a tasso variabile, be allora cazzi sua, il rischio e parecchio elevato in quei casi e certo le banche non metterebbero a disposizione uno strumento aggiuntivo del genere essendoci gia' i mutui fissi se non pensassero statisticamente di guadagnarci.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggiopoi faro la foto
cmq io avendo anche la pasione della pesca in apnea ho il mare a 20 metri esatti
è magnificoùùscendero con la muta gia indossata e mi faro le mie albate
io sto a 8km, perfetti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggiocerto che anche in affitto e' un bel rischio se il proprietario decide di buttarti fuori... o vuoi che per qualche sfiga (toccatina) non riesci a paragare piu l'affitto ... che so per malattia ecc..
queste cose mi terrorizzano...
Charlie, lascia che ti spieghi una cosa, rischi di questo genere ci sono sempre, sia che hai 20 anni che se ne hai 40, e prima inizi a farti le ossa e svezzarti e piu sarai in grado di far fronte a eventuali evenienze, anche perche onestamente io ne conosco veramente pochissime di persone che vivono dai genitori per risparmiare soldi per comprare un casa o dare un grosso acconto.
la maggior parte il surplus monetario che si ritrovano per il continuare a vivere dai genitori lo usa per comprarsi una bella macchina, per fare la "bella vita", ma questo rimanda solo il problema, ci si ritrova a 35 anni con gli stessi identici problemi che si potevano avere a 25 visto anche che gli stipendi nella maggior parte dei casi in questi 10 anni di differenza non si alzano in maniera altissima, se non puoi scialare a 25 anni vivendo da solo e molto difficile che a 35 la situazione sia cambiata poi cosi radicalmente, questo nel piu dei casi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio20 metri dal mare non hai nemmeno bisogno di salare l'acqua della pasta.
io sto a 8km, perfetti.
Gal tu esattamente dove stai?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggionn ho nulla d aperdere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza MessaggioCharlie, lascia che ti spieghi una cosa, rischi di questo genere ci sono sempre, sia che hai 20 anni che se ne hai 40, e prima inizi a farti le ossa e svezzarti e piu sarai in grado di far fronte a eventuali evenienze, anche perche onestamente io ne conosco veramente pochissime di persone che vivono dai genitori per risparmiare soldi per comprare un casa o dare un grosso acconto.
la maggior parte il surplus monetario che si ritrovano per il continuare a vivere dai genitori lo usa per comprarsi una bella macchina, per fare la "bella vita", ma questo rimanda solo il problema, ci si ritrova a 35 anni con gli stessi identici problemi che si potevano avere a 25 visto anche che gli stipendi nella maggior parte dei casi in questi 10 anni di differenza non si alzano in maniera altissima, se non puoi scialare a 25 anni vivendo da solo e molto difficile che a 35 la situazione sia cambiata poi cosi radicalmente, questo nel piu dei casi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza MessaggioGal tu esattamente dove stai?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggiosolo l'italiano
e doio mi debbo diferenizare cosi che tongo mi riconosce subito senza dover veder e il noem di c hi scribe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggiosulla rete con sti caratteri che so tuti uguali sembriamo identici
e doio mi debbo diferenizare cosi che tongo mi riconosce subito senza dover veder e il noem di c hi scribe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggiosulla rete con sti caratteri che so tuti uguali sembriamo identici
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggiosolo l'italianoOriginariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggiosulla rete con sti caratteri che so tuti uguali sembriamo identici
Commenta
-
Commenta