Originariamente Scritto da charlie_one
Visualizza Messaggio
finalmente sono andato a vivere da solo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggiosono uscito di casa verso i 26-27 anni e a 29 mi ritrovo con poche migliaia di euro in più rispetto a quando sono uscito. il tutto dopo essermi spaccato il culo per anni di studi durissimi e facendo poche vacanze, pochi viaggi e senza andare a tr...addirittura oggi ho meno soldi di quelli che avevo ad agosto.
certo ho un tenore di vita abbastanza alto...vado in palestra, a ballare, compro vestiti...ma se fossi stato coi miei sarebbe stato tutto diverso...oggi avrei il triplo dei soldi....per di più sarebbe pure mia madre stata più contenta perchè alle mamme tutto sommato piace avere il figlio in casa...tutti quelli della mia età che studiavano con me sono rimasti a casa coi genitori e nessuno si è mai lamentato di questa scelta...
penso che difficilmente potremmo trovare un accordo in questo discorso, alla fine conti molto i canoni soggettivi di valutazione che si utilizzano per questo tipo di scelte.
per uno che la vede come me e meglio fare il barbone sotto un ponte che fare il principe dentro casa dei suoi, ma mi rendo conto che è una considerazione molto soggettiva e che non sia necessariamente giusta.
probabilmente la tua considerazione parte comunque dal fatto che se non erro la tua scelta di vivere da solo non è stata una vera e proprioa scelta, ma sia stata forzata da esigenze lavorativa visto che se non sbaglio lavori in una citta diversa da quella di origine.
in questo caso posso trovare molto comprensibile che non avendo il tipo di spirito per questo tipo di scelta,e beninteso non sto attribuendo ad essa un accezzione ne negativa ne positiva e un po come piacere le bionde o le more
dicevo, se non e stata la voglia di uscire di casa a spingerti a farlo, e chiaro che noterai piu i pregi rispetto ai difetti di tale situazione, come al contrario una persona che arda per andarsene, se costretto a rimanere per una questione oggettivamente economica, notera maggiormente i lati positivi dello stare in casa dai suoi.
io attualmente per il fatto che sto completamente ristrutturando casa, a periodi sto dai miei, anche botte di 20 giorni, e devo dire che per quanto non siano neanche particolarmente pesanti o gli incubi pensando che ogni volta che rientro a casa c'e qualcuno oltre me.
Commenta
-
-
le occasioni le avevo anche dalle mie parti (magari meno "importanti", almeno sulla carta) eppure sentivo l'esigenza di fare un esperienza da solo visto che non ero mai uscito di casa. volevo mettermi alla prova e dimostrare a me stesso che potevo farcela da solo...ci sono riuscito ma a conti fatti non lo rifarei perchè non ci ho guadagnato quasi nulla....ed è per questo che sto seriamente valutando il clamoroso rientro in casa...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggioma la place parli come un bambino viziato
ma che vuoi che la mamma ti prepari il latte e cereali?
Commenta
-
-
certo che per avere una casa ma anche solo una stanza ci vogliono molti soldi... occorrono anni per metterli tutti da parte oppure bisogna ricorrere al temuto e tremendissimo mutuo (mi viene male solo a pensarci)!!!
tu osservatore la casa come l'hai comprata?-Charlie One-
Originariamente Scritto da SergioDopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
Commenta
-
-
allora io la casa in cui vivo che è cmq una bella casa nn mi immagino minimanete di comprarla perche ocstera un po disoldini
infattis sto in fitto
mettesi un mutuo oggi è tremendo perche
da soli è impossibile
con lo stipendio comune normale insomma
con una compagna è riskioso perche riski di prenderlo nel culo prima o poi ti lasci corna ecc e quindi riski di peggiorare ancora di piu la situazione
quindi ho reputato ideale andare in fitto nn dare conto a nessuno guadagnarmi onestamnete i i miei 1060 euro e fare quello che voglio
tendendo conto cmq che è una bella casa ho realizzato il mio sogni di stare a 20 metri dal mare ed è tutto calcolato insommaniente mutui copponi niente riski nn honulla d aperdere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggioma quale bambino viziato che mi spacco tutti i giorni per tirare avanti...
la sofferenza nnn è il tuo pane quotidiano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggioallora è strano che ti fai problemi per un po di pulizie
la sofferenza nnn è il tuo pane quotidiano
Commenta
-
-
certo che anche in affitto e' un bel rischio se il proprietario decide di buttarti fuori... o vuoi che per qualche sfiga (toccatina) non riesci a paragare piu l'affitto ... che so per malattia ecc..
queste cose mi terrorizzano...-Charlie One-
Originariamente Scritto da SergioDopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
Commenta
-
Commenta