Per chi vive in UK..conto in banca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alberto84
    Bodyweb Senior
    • May 2004
    • 5808
    • 290
    • 64
    • Amman, Jordan
    • Send PM

Per chi vive in UK..conto in banca

Volevo chiedere a chi vive o è vissuto in UK, come vi si siete comportati con il conto in banca. Io ho sempre usato la prepagata italiana e prelevato i miei 100pounds a settimana. Ora volevo aprire un conticino perchè mi sono stufato di dover lasciare pounds su un cambio sfavorevole e una piccola trattenuta di 2.50 pounds per ogni prelievo.
    Quello mi chiedo è:
    A.quale banca
    B.che tipo di carta? In realtà a me serve solo poter prelevare senza essere incul***, non mi interessa gran che di interessi, quindi forse già una prepagata è sufficiente
    C.ricevendo i soldi che vorrei versare in Euro, come faccio?? Li faccio cambiare direttamente dalla banca in Uk(rischio di cambio sfavorele), li cambio in Italia alle poste o faccio una transizione da banca a banca?
    Non so ditemi la vostra opinione
  • thetongue
    Bodyweb Senior
    • Mar 2003
    • 9739
    • 731
    • 281
    • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
    Volevo chiedere a chi vive o è vissuto in UK, come vi si siete comportati con il conto in banca. Io ho sempre usato la prepagata italiana e prelevato i miei 100pounds a settimana. Ora volevo aprire un conticino perchè mi sono stufato di dover lasciare pounds su un cambio sfavorevole e una piccola trattenuta di 2.50 pounds per ogni prelievo.
    Quello mi chiedo è:
    A.quale banca
    B.che tipo di carta? In realtà a me serve solo poter prelevare senza essere incul***, non mi interessa gran che di interessi, quindi forse già una prepagata è sufficiente
    C.ricevendo i soldi che vorrei versare in Euro, come faccio?? Li faccio cambiare direttamente dalla banca in Uk(rischio di cambio sfavorele), li cambio in Italia alle poste o faccio una transizione da banca a banca?
    Non so ditemi la vostra opinione
    a. lloydstsb
    b. visa debit card
    c. fai transizione banca-banca, però trasferisci somme un po' più consistenti, siccome la tariffa per spostare money tra uk ed italia è di 20 pounds (in realtà, sarebbe 10 pounds se dai più di 10 giorni lavorativi per il trasferimento, ma a volte si rimangiano la parola e vogliono altri 10 pounds, come per i trasferimenti veloci) ma è indipendente dalla somma mossa. se non hai somme cosistenti da muovere, allora fatti fare l'addebito direttamente sul conto inglese e buonanotte

Commenta

• Alberto84
      Bodyweb Senior
      • May 2004
      • 5808
      • 290
      • 64
      • Amman, Jordan
      • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
      a. lloydstsb
      b. visa debit card
      c. fai transizione banca-banca, però trasferisci somme un po' più consistenti, siccome la tariffa per spostare money tra uk ed italia è di 20 pounds (in realtà, sarebbe 10 pounds se dai più di 10 giorni lavorativi per il trasferimento, ma a volte si rimangiano la parola e vogliono altri 10 pounds, come per i trasferimenti veloci) ma è indipendente dalla somma mossa. se non hai somme cosistenti da muovere, allora fatti fare l'addebito direttamente sul conto inglese e buonanotte
      Grazie,
      riguardo al punto c. a parte la trattenuta di 20 euro, il cambio mi fanno quello reale oppure se lo arrotondano a loro piacemento?
      riguardo al punto b. c'è da pagare tasse con una carta di questo tipo?

Commenta

• thetongue
        Bodyweb Senior
        • Mar 2003
        • 9739
        • 731
        • 281
        • Send PM

Grazie,
        riguardo al punto c. a parte la trattenuta di 20 euro, il cambio mi fanno quello reale oppure se lo arrotondano a loro piacemento?
        riguardo al punto b. c'è da pagare tasse con una carta di questo tipo?
        b. intendi tasse sui soldi che hai in banca? e certo, mica sei alle isole cayman
        c. il cambio è sempre reale, non arrotondano a loro piacimento. mica sei in burundi

Commenta

• Alberto84
          Bodyweb Senior
          • May 2004
          • 5808
          • 290
          • 64
          • Amman, Jordan
          • Send PM

b. intendi tasse sui soldi che hai in banca? e certo, mica sei alle isole cayman
          c. il cambio è sempre reale, non arrotondano a loro piacimento. mica sei in burundi
          mmm...intendo che se metto i soldi su una prepagata non mi danno niente di interessi, ma non mi chiedono tasse..........
          In quanto al cambio arrotondato..ti dirò che sono andato a cambiare liquidi alle poste in UK e invece che 1.25, non so se mia hanno fatto 1.28, chiedendomi se accettavo il cambio. L' unico posto dove ho cambiato senza una lira in più per la commissione è in Svizzera,..lì si che sono dei signori!!!!!!!!

Commenta

• thetongue
            Bodyweb Senior
            • Mar 2003
            • 9739
            • 731
            • 281
            • Send PM

mmm...intendo che se metto i soldi su una prepagata non mi danno niente di interessi, ma non mi chiedono tasse..........
            In quanto al cambio arrotondato..ti dirò che sono andato a cambiare liquidi alle poste in UK e invece che 1.25, non so se mia hanno fatto 1.28, chiedendomi se accettavo il cambio. L' unico posto dove ho cambiato senza una lira in più per la commissione è in Svizzera,..lì si che sono dei signori!!!!!!!!
            la visa debit non è una prepagata, è una debit card. però nel caso tuo va bene. di prepagate non ne ho mai fatto uso in uk.
            per quanto riguarda le poste, mi pare anche giusto: non sono la banca, qualche cosa ci dovranno pur guadagnare, altrimenti chi glielo farebbe fare?

Commenta

• Alberto84
              Bodyweb Senior
              • May 2004
              • 5808
              • 290
              • 64
              • Amman, Jordan
              • Send PM

la visa debit non è una prepagata, è una debit card. però nel caso tuo va bene. di prepagate non ne ho mai fatto uso in uk.
              per quanto riguarda le poste, mi pare anche giusto: non sono la banca, qualche cosa ci dovranno pur guadagnare, altrimenti chi glielo farebbe fare?
              thanks

Commenta

• stylus
                Bodyweb Senior
                • Mar 2005
                • 5450
                • 172
                • 38
                • Send PM

lehman e fratelli

Commenta

• motorhead
                  Inattivo
                  • Dec 2005
                  • 5988
                  • 562
                  • 327
                  • Ancona
                  • Send PM

c. fai transizione banca-banca, però trasferisci somme un po' più consistenti, siccome la tariffa per spostare money tra uk ed italia è di (in realtà, sarebbe 10 pounds se dai più di 10 giorni lavorativi per il trasferimento, ma a volte si rimangiano la parola e vogliono altri 10 pounds, come per i trasferimenti veloci) ma è indipendente dalla somma mossa. se non hai somme cosistenti da muovere, allora fatti fare l'addebito direttamente sul conto inglese e buonanotte
                  10 pound per un bonifico internazionale e + di 10 gg per il trasferimento ma che sò matti

Commenta

• l'osservatore
                    Bodyweb Senior
                    • May 2005
                    • 8044
                    • 279
                    • 136
                    • Send PM

ma prendili na volta sola e tienili sotto ilmatarazzo yauuu

Commenta

Working...
                    X