la biadisività.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • naoto
    cavaliere prolisso
    • Feb 2005
    • 5375
    • 970
    • 529
    • roma
    • Send PM

    #91
    Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
    credo che la cit. nicciana ci voglia dire che ciò che abbiamo chiamato anima sia un accidens del corpo.
    Lonely roses slowly wither and die

    Commenta

    • pina colada
      Banned
      • Dec 2007
      • 13845
      • 652
      • 636
      • Send PM

      #92
      Allora apro un altro 3d

      Commenta

      • girl on the moon
        Bodyweb Senior
        • Aug 2007
        • 1760
        • 448
        • 547
        • Send PM

        #93
        Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
        Rispondo con piacere.

        Io sono un fisicista (o materialista, che dir si voglia, ma non "materiale"...) convinto e tutto quello che ci riguarda sono sensazioni fisiche o emergenze delle stesse.

        Questo non significa che ad esse non attribuiamo un "significato"...

        Quello che tu dici di "superare" lo scoglio del corpo e della fisicità, lo intendo perfettamente, ma a mio avviso è mal espresso.

        Semplicemente, non puoi superare il corpo, perchè è TUTTO ciò che hai e con cui vieni in contatto... il resto è solo sovrastrutture culturali.

        Ti faccio un esempio banalissimo: ti innamori di una persona e per un qualsiasi motivo che "apparentemente" diverge dalla "immediata" attrazione fisica (una parola, uno sguardo, un silenzio... anche se, a pensarci bene, converrai con me che tutto questo è squisitamente fisico).

        Cosa vuoi da questa persona?
        Semplice: stare con lei... ovvero condividere del tempo e dello spazio fisico... in una parola: contatto.

        Arriverai pur a farci l'amore con questa persona... ebbene di cosa si tratta allora?

        Dire "non bado all'aspetto fisico" significa semplicemente dire che la "bellezza" è soggettiva, ma questo io lo davo per scontato... io posso amare molte persone, ma innamorarmi solo della persona con cui intendo condividere fisicità ad un certo livello... a prescindere da taglia di reggiseno, culo a mandola, fianchi, viso, e quant'altro.

        Mi piace... e questo è un sentimento brutalmente fisico.


        Si,avevo capito il senso di ciò che volevi dire.Ed è ovvio che se voglio bene ad una persona,cercherò un contatto,una vicinanza.Come è pure ovvio però che se quella persona verrà meno,fisicamente,non smetterò di amarla,anzi potrò amarla anche di più,venendo così a superare quel limite che il corpo impone.
        Credo solo che non sia tutto sensazione.Che non si tratti semplicemente di attribuire un significato.E che il corpo non sia tutto ciò che abbiamo.Diversamente non si spiegherebbero tante cose.Da ciò si deduce tutto il resto.

        Remember to be happy




        Commenta

        • Leonida
          Filosofo del *****
          • Nov 2006
          • 12672
          • 1,019
          • 690
          • Send PM

          #94
          Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
          Diversamente non si spiegherebbero tante cose.Da ciò si deduce tutto il resto.
          cosa?
          non mi sembra il caso di parlare di deduzione.
          Originariamente Scritto da gorgone
          è plotino la chiave universale per le vagine
          Originariamente Scritto da gorgone
          secondo me sono pazzi.

          Commenta

          • girl on the moon
            Bodyweb Senior
            • Aug 2007
            • 1760
            • 448
            • 547
            • Send PM

            #95
            Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
            cosa?
            non mi sembra il caso di parlare di deduzione.
            Cioè dedurre il senso di quello che volevo dire.
            Mò basta,che da questo tipo di discorsi non se ne esce fuori

            Remember to be happy




            Commenta

            • GalDregon
              Bodyweb Senior
              • Sep 2007
              • 12502
              • 952
              • 1,047
              • Send PM

              #96
              Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
              Ma che senso ha ridurre l’amore a qualcosa di così puramente materiale? E’ riduttivo e limitante e prende male leggere certe coseC'è anche dell'altro, molto altro, difficile da spiegare, che va oltre tutto questo.
              Non è una semplice idealizzazione,ma una forza, un qualcosa che ti permette di entrare dentro una persona senza bisogno di spogliarsi. E va al di là dell' aspetto più fisico e corporeo. Come quando una persona che non ci dice niente, improvvisamente si riempie di qualità e ci accorgiamo che è tutto quello che abbiamo sempre voluto. O come quando continuiamo ad amare una persona anche quando ci ha lasciato. Se fosse solo una questione puramente fisica tutto ciò non esisterebbe
              ma senti la fisicità anche se non è presente !

              Commenta

              • pina colada
                Banned
                • Dec 2007
                • 13845
                • 652
                • 636
                • Send PM

                #97
                Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                Si,avevo capito il senso di ciò che volevi dire.Ed è ovvio che se voglio bene ad una persona,cercherò un contatto,una vicinanza.Come è pure ovvio però che se quella persona verrà meno,fisicamente,non smetterò di amarla,anzi potrò amarla anche di più,venendo così a superare quel limite che il corpo impone.
                Credo solo che non sia tutto sensazione.Che non si tratti semplicemente di attribuire un significato.E che il corpo non sia tutto ciò che abbiamo.Diversamente non si spiegherebbero tante cose.Da ciò si deduce tutto il resto.
                Anche questo è verissimo.. anche se non so fino a quando sia possibile.. cmq girl.. ho aperto un 3d sull'argomento.. poostiamo lì, almeno finiamo l'ot http://www.bodyweb.com/trash/187834-...ml#post4371564

                Commenta

                • JPP
                  Il Sofisticatore
                  • Aug 2001
                  • 37025
                  • 884
                  • 155
                  • Crema
                  • Send PM

                  #98
                  Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                  Si,avevo capito il senso di ciò che volevi dire.Ed è ovvio che se voglio bene ad una persona,cercherò un contatto,una vicinanza.Come è pure ovvio però che se quella persona verrà meno,fisicamente,non smetterò di amarla,anzi potrò amarla anche di più,venendo così a superare quel limite che il corpo impone.
                  Credo solo che non sia tutto sensazione.Che non si tratti semplicemente di attribuire un significato.E che il corpo non sia tutto ciò che abbiamo.Diversamente non si spiegherebbero tante cose.Da ciò si deduce tutto il resto.
                  voglio vedere se diventa come Albe se lo ami ancora
                  "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                  Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                  Commenta

                  Working...
                  X