Invidie da forum.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88260
    • 2,230
    • 2,951
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
    se vuoi ti dico che la mia ex ragazza si era fatta msn sul cellulare e quando stavamo a cena chattava.
    Qui siamo andati un pochino oltre...

Commenta

• six00
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2006
      • 4155
      • 140
      • 59
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
      io sono uno che la pensa come alex. se ti offendono qui è paragonabile alla realtà. La persona che lo dice è reale, che lo scriva o lo dica a voce fa poca differenza. Se io ti dico che mi stai sulle palle e non ti sopporto, te lo dico perchè lo penso , e come lo penso nel web lo penso a maggior ragione nella realtà
      ma infatti la regolamentazione del web è reale gary, se tu offendi qualcuno qui, lui può anche procedere per vie legali poi nella realtà, mica è uno scherzo.

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Qui siamo andati un pochino oltre...
      cmq è una cosa di cui tenere conto sergio, insomma, se hombri dice che quelle persone che sono sul web il sabato non escono magari invece stanno postando da un iphone (per dirne uno)nel pub sotto casa.

ci sono anche gli internet point e tutte queste cose qua.

ricordo il periodo in cui giocavo a world of warcraft, quel gioco a cui sta giocando online federico ora, avevo conosciuto delle persone che avevano una lan a roma, io che giocavo praticamente almeno5-6 ore al giorno sono andato lì e mi sembrava di essere un alieno, gente di 40 anni che esce di casa il venerdì sera per andare dove? davanti ad un pc sotto casa, con le cuffiette e il microfono a giocare non dico che sia giusto o sbagliato o che una partita a bowling sia più normale però sono tempi che cambiano eh... se in peggio o in meglio boh...

Commenta

• Hombrillo
        Pezzo di merda ipocrita
        • Sep 2005
        • 25630
        • 1,318
        • 1,662
        • cerca de la playa...
        • Send PM

cmq è una cosa di cui tenere conto sergio, insomma, se hombri dice che quelle persone che sono sul web il sabato non escono magari invece stanno postando da un iphone (per dirne uno)nel pub sotto casa.

ci sono anche gli internet point e tutte queste cose qua.
        ...
        sarebbe ancora peggio alloraimho

Commenta

• six00
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2006
          • 4155
          • 140
          • 59
          • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
          sarebbe ancora peggio alloraimho
          li consideriamo strani solo perchè sono modelli comportamentali che non ci appartengono e sono relativamente nuovi e ancora poco diffusi.

Commenta

• Hombrillo
            Pezzo di merda ipocrita
            • Sep 2005
            • 25630
            • 1,318
            • 1,662
            • cerca de la playa...
            • Send PM

li consideriamo strani solo perchè sono modelli comportamentali che non ci appartengono e sono relativamente nuovi e ancora poco diffusi.
            già, come quelli che sono a casa con la morosa e nel frattempo tengono aperto messenger e rispondono pure ai messaggi ke arrivano... per carità ognuno può fare qllo ke vuole, solo mi fa un po' sorridere ecco

Commenta

• pina colada
              Banned
              • Dec 2007
              • 13845
              • 652
              • 636
              • Send PM

Commenta

• Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

L'invidia sul Forum non ha senso di esistere, perchè qui si può andare in vacanza dall'io che ci accompagna da quando siamo nati.
                Tra l'altro la comunicazione rischia di essere disturbata da incomprensioni e fraintendimenti. Ogni individuo è unico e carica di significato le altrui parole secondo il proprio stato d’animo e la maggiore o minore sintonia che in quel momento esiste fra sé e l’altro. Al riparo di un monitor, c’è chi riesce ad essere finalmente sè stesso, ma anche chi ne approfitta per indossare una maschera e interpretare il personaggio che forse avrebbe voluto essere nella commedia della vita.
                Si può essere invidiosi di una maschera?
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• pina colada
                  Banned
                  • Dec 2007
                  • 13845
                  • 652
                  • 636
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Gawain Visualizza Messaggio
                  L'invidia sul Forum non ha senso di esistere, perchè qui si può andare in vacanza dall'io che ci accompagna da quando siamo nati.
                  Tra l'altro la comunicazione rischia di essere disturbata da incomprensioni e fraintendimenti. Ogni individuo è unico e carica di significato le altrui parole secondo il proprio stato d’animo e la maggiore o minore sintonia che in quel momento esiste fra sé e l’altro. Al riparo di un monitor, c’è chi riesce ad essere finalmente sè stesso, ma anche chi ne approfitta per indossare una maschera e interpretare il personaggio che forse avrebbe voluto essere nella commedia della vita.
                  Se si indossa una maschera no.. ma non tutti la indossano

Commenta

• six00
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2006
                    • 4155
                    • 140
                    • 59
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                    già, come quelli che sono a casa con la morosa e nel frattempo tengono aperto messenger e rispondono pure ai messaggi ke arrivano... per carità ognuno può fare qllo ke vuole, solo mi fa un po' sorridere ecco
                    volendo ampliare il discorso dell'invidia, si può parlare delle indagini statistiche sui giovani di oggi che spesso si trovano sui giornali e a differenza di quello che si pensa (per la crisi etc..) la maggior parte di loro non ha paura di non trovare un lavoro la maggior parte di loro sono depressi perchè sono soli.
                    questo è quasi un paradosso se pensiamo che internet e il cellulare ormai ce l'hanno quasi tutti. questo significa 2 cose: o queste statistiche e ricerche su un campione di persone del tutto sbagliato oppure è la certezza che la tecnologia e lo schermo di un pc creano una sorta di dipendenza che non riesce cmq ad appagare quei bisogni primari dettati dal contatto fisico. tanti sono su facebook eppure tanti si sentono soli.

non so quanto possa entrarci con il discorso dell'invidia ma forse chi passa le ore sul web ha davvero bisogno di provare quell'invidia che nella realtà prova anche ma che non riesce a sfogare in risultati concreti mentre qui "può farlo". e qui potremmo anche ritornare al discorso delle rep che praticamente serve ad alcuni come accrescimento di quell'egocentrismo che nella realtà non trova riscontro... ma non è il caso.

Commenta

• Gawain
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2000
                      • 13919
                      • 74
                      • 41
                      • Italia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                      Se si indossa una maschera no.. ma non tutti la indossano
                      Sì, ma come puoi saperlo se non conosci l'individuo personalmente? Fino a quel momento io conosco solo un nick che può o non può rispecchiare l'idea che io mi faccio del personaggio. Per questo dicevo che sul Forum non ha senso di esistere
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• six00
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2006
                        • 4155
                        • 140
                        • 59
                        • Send PM

certo, se si riesce o si impara a nascondere anche se stessi che è una maschera. che magari diventa qualcosa di più, per noi, che non lo sia anche per gli altri utenti è quasi irrilevante perchè stiamo sfogando la NOSTRA frustrazione.

Commenta

• pina colada
                          Banned
                          • Dec 2007
                          • 13845
                          • 652
                          • 636
                          • Send PM

Sì, ma come puoi saperlo se non conosci l'individuo personalmente? Fino a quel momento io conosco solo un nick che può o non può rispecchiare l'idea che io mi faccio del personaggio. Per questo dicevo che sul Forum non ha senso di esistere
                          Su questo forum molte persone si conoscono dal vivo..altre si "conoscono" sempre virtualmente ma molto meglio per conversazioni in privato.. Quando, in questo modo, i rapporti si intensificano, la nascita di gelosie ed invidie non mi sembra una cosa tanto assurda..

Commenta

• Gawain
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2000
                            • 13919
                            • 74
                            • 41
                            • Italia
                            • Send PM

certo, se si riesce o si impara a nascondere anche se stessi che è una maschera. che magari diventa qualcosa di più, per noi, che non lo sia anche per gli altri utenti è quasi irrilevante perchè stiamo sfogando la NOSTRA frustrazione.
                            Certo, il sentimento può nascere, maha senso provare invidia per un personaggio "inventato"?

Commenta

• six00
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2006
                              • 4155
                              • 140
                              • 59
                              • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                              Su questo forum molte persone si conoscono dal vivo..altre si "conoscono" sempre virtualmente ma molto meglio per conversazioni in privato.
                              il punto è che molti di noi non avranno probabilmente mai rapporti dal vivo con gli altri per loro propria scelta, quindi il comportamento verso di essi può essere un quasliasi comportamento. finchè viene accettato dal forum e dai moderatori.

Commenta

• pina colada
                                Banned
                                • Dec 2007
                                • 13845
                                • 652
                                • 636
                                • Send PM

il punto è che molti di noi non avranno probabilmente mai rapporti dal vivo con gli altri per loro propria scelta, quindi il comportamento verso di essi può essere un quasliasi comportamento. finchè viene accettato dal forum e dai moderatori.
                                Certamente.. infatti in questo caso penso che l'invidia non dovrebbe sussistere.. mi sembra assurdo.. il sentimento di invidia credo che implichi come minimo la conoscenza (che sia personale o anche solo virtuale ma più intensa..) della persona verso cui la si prova..

Commenta

Working...
                                X