Invidie da forum.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GalDregon
    Bodyweb Senior
    • Sep 2007
    • 12502
    • 952
    • 1,047
    • Send PM

Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
    credo sia quello a cui tu scegli di dare la priorità. se ottieni una soddisfazione reale dalle risposte o dai commenti alle tue foto, tu potrai dargli importanza come essere indifferente ad esse e questo vale anche per le risposte degli altri. se gli darai importanza vuol dire che in fondo ti va bene così, come potrebbe esserlo un qualsiasi commento che ti viene rivolto in faccia nella realtà. puoi dargli peso ma anche fregartene. non puoi dire la parola irreale, perchè di irreale non c'è niente, i bit che compongono questi messaggi esistono, sono parole, arriveranno al tuo cervello, li leggerai e li renderai reali. che sia più reale o no una persona qui non fa alcuna differenza, tu stai parlando del modo di aprirsi ed esprimersi non del fatto che è o non è reale.
    se pensi che non si possa provare invidia verso questi bit, pensa invece al fatto che si possa provare amore verso un'avatar, verso una ragazza che non hai mai visto dal vivo se non in foto, perchè essa ti avrà detto delle cose che ti hanno colpito o per altro.
    non è difficile pensarlo visto che qui sono nate storie d'amore, qui hanno praticamente avuto inizio. magari qualcuna non ha potuto evolversi nella realtà ma è rimasta impressa nei ricordi di quella persona. era quindi reale.

poi l'ho detto, secondo me la frase di gawain "agite per diventare quello che volete essere e presto sarete il risultato di quell'azione" è tranquillamente applicabile al mondo virtuale. ogni azione ha un riscontro nel web, cambia solamente il fatto che qui io non posso darti un *****tto in faccia ma posso forse provocarti dolore psicologico dicendoti che come persona fai pena e a te potrà importare poco, tanto o niente o non leggere il messaggio e sparire per sempre da bw.
    ora ad esempio mi tocca dirti che non mi fai pena, era per dire, perchè altrimenti magari la prendi come una cosa seria.
    a me importerebbe perchè sono "relativamente" vero sul web. Se fossi un fake o un cazzaro la cosa non mi tangerebbe...
    il discorso che fai è giustissimo, quindi , alla fine si tratta solo, come si diceva prima, di personalità. Ho visto coi miei occhi nascere una storia qui su BW e sono molto contento per loro, non solo, spero che vada avanti perchè ho come la sensazione che queste due persone si siano "trovate"...ma è solo una sensazione. Da qui si può affermare che se è possibile provare amore perchè no invidia o astio o addirittura odio...

Commenta

• JPP
      Il Sofisticatore
      • Aug 2001
      • 37025
      • 884
      • 155
      • Crema
      • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
      ma vai a dare via el cu. c'è gente di 50 anni che, ad esempio, divorzia e si crea una nuova vita da 0.
      si ma con il mio nuovo tatuaggio la gente mi scambia per un tronista: gli uomini mi odiano e le donne scappano. Soluzioni?
      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Hombrillo
        Pezzo di merda ipocrita
        • Sep 2005
        • 25630
        • 1,318
        • 1,662
        • cerca de la playa...
        • Send PM

si, ma qual'è il nostro IO vero ? e soprattutto, è così inaccettabile provare invidia per quell' utente "irreale" che però, alla fine, è più reale qui che nella realtà ?

insomma vuoi dirci KI è ke invidi ??

Commenta

• Hombrillo
          Pezzo di merda ipocrita
          • Sep 2005
          • 25630
          • 1,318
          • 1,662
          • cerca de la playa...
          • Send PM

ma tu che ***** avrai mai da invidiare ?
          l'essenziale è invisibile agli occhi (cit.)

Commenta

• Theycallmechobo
            Il Pontificatore misericordioso
            • Apr 2006
            • 14007
            • 988
            • 1,150
            • Savana
            • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
            un'invidia da forum non credo sia concepibile perchè io per invidiare ho bisogno di un riscontro reale che vada a intaccare qualche cosa della mia persona, principalmente si tratta dell'orgoglio.
            In ogni caso al di fuori del forum io ho sempre invidiato chiunque mi permettesse di vedere me stesso inferiore a chi invidiavo. Purtroppo per chi ho invidiato però io sono estremamente competitivo e quando invidio faccio di tutto per compensare il dislivello. Io così riesco a evolvermi (o involvermi) a seconda dei punti di vista.

Se per te e' un problema puoi venore anche questo fine settimana a Rimini,mi vedi cosi' poi ti spari perche' mai potrai neppure pensare di metterti in competizione.

Commenta

• Theycallmechobo
              • Apr 2006
              • 14007
              • 988
              • 1,150
              • Savana
              • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
              si ma con il mio nuovo tatuaggio la gente mi scambia per un tronista: gli uomini mi odiano e le donne scappano. Soluzioni?

Commenta

• Theycallmechobo
                • Apr 2006
                • 14007
                • 988
                • 1,150
                • Savana
                • Send PM

Invidie da forum

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Lotta ai panzoni storpi
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                  Se per te e' un problema puoi venore anche questo fine settimana a Rimini,mi vedi cosi' poi ti spari perche' mai potrai neppure pensare di metterti in competizione.
                  Io ti invidio. Sai cosa..?
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Theycallmechobo
                    • Apr 2006
                    • 14007
                    • 988
                    • 1,150
                    • Savana
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                    Io ti invidio. Sai cosa..?

Ho paura a chiedertelo ma ti porgo l'assist....Cosa?

Commenta

• Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Send PM

Ho paura a chiedertelo ma ti porgo l'assist....Cosa?
                      Eheh è sempre una questione di cm, ma nn di pene come diceva gal

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Gawain
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2000
                        • 13919
                        • 74
                        • 41
                        • Italia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
                        poi l'ho detto, secondo me la frase di gawain "agite per diventare quello che volete essere e presto sarete il risultato di quell'azione" è tranquillamente applicabile al mondo virtuale. ogni azione ha un riscontro nel web...
                        Ho capito cosa intendi, ovviamente dipende da quanto peso si dà alle parole scritte in Rete, che a volte possono assumere sfumature differenti a seconda delle "mappe mentali" di ognuno di noi.
                        Una frase detta col sorriso ha un peso differente di una frase detta con un tono grave. Questo è una delle sfaccettature della comunicazione virtuale. In questo modo possono nascere malinterpretazioni e incomprensioni, certo.

Invece tornando all'invidia. Definita come "desiderio ambivalente: di possedere ciò che gli altri possiedono, oppure che gli altri perdano quello che possiedono".

Escludendo la seconda parte credo che "l'invidia da Forum" possa limitarsi ai casi segnalati: lui è più grosso di me, oppure lui ha scritto il post più bello del forum, ecc.
                        Nel primo caso credo che più che invidia sia un discorso di stima, nel secondo (a parte che potrebbe non essere farina del proprio sacco) forse si tratta di poca autostima in sè stessi e nelle proprie capacità?
                        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Ector
                          Bodyweb member
                          • Oct 2003
                          • 12610
                          • 584
                          • 386
                          • Send PM

Non invido nessuno nella vita quotidiana figuriamoci su un forum ,Gal sei un invidiosetto .

Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• GalDregon
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2007
                            • 12502
                            • 952
                            • 1,047
                            • Send PM

quoto e sottoscrivo

Commenta

• Theycallmechobo
                              • Apr 2006
                              • 14007
                              • 988
                              • 1,150
                              • Savana
                              • Send PM

Hahah che poi anche questo,in teoria potrei essere 160 cm ...e farvi credere di tutto,questo e' l'asssurdo dell'invidia da forum

Commenta

• Socio
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2002
                                • 27638
                                • 1,520
                                • 1,651
                                • Send PM

Hahah che poi anche questo,in teoria potrei essere 160 cm ...e farvi credere di tutto,questo e' l'asssurdo dell'invidia da forum
                                Esatto.. ovvio ke poi la parola invidia la uso per gioco.. nn invidio nessuno, mi godo quello ke ho e cerco di migliorare dove posso, è l'unico modo per vivere felice

Commenta

Working...
                                X