Originariamente Scritto da Liam & Me
Visualizza Messaggio
differenza nord/sud...
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggiooramai è da 3 mesi che sono in olanda ma mi sento sempre piu un pesce fuor d'acqua qui al nord europa.Messi da parte i lati positivi(organizzazione,efficienza,strutture magnifiche)ho l'impressione di ritrovarmi in mezzo a un popolo surreale.L'olandese medio per divertirsi deve bere altrimenti nn ci riesce,è piu forte di lui.Incontrare una persona durante il giorno o la sera è come incontrare due persone completamente differenti.Socievoli quando bevono,freddi e introversi da sobri.Seguono le regole alla lettera anche quando è assolutamente stupido e senza senso:il concetto di elasticità mentale è totalmente sconosciuto!La gente arriva a rompere il kazzo se senti le cuffiette ad alto volume in autobus..Per carità si potrebbe dire che noi abbiamo il problema opposto e a causa della troppa elasticità nn funziona un *****...ma vivere alla maniera di un nordico è davvero triste a parer mio.Un'altra cosa impressionante è ke non si sorprendono per niente!potrebbe cascare il mondo ma loro nn si stupirebbero.Le amicizie ke ho stretto infatti sono con spagnoli,francesi,greci,asutraliani,gente delle'st europa,ma ne olandesi ne altri nordici..voi che ne pensate?penso soprattutto a tongue ke vive da una vita in england
siamo troppo differenti come impostazione e mentalità...siamo proprio su due mondi differentihttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
Di solito (e volendo generalizzare al massimo) non mi trovo troppo bene con gli olandesi, sono troppo diretti per i miei gusti, al punto di essere quasi arroganti a volte, anche quando non ce n'e' bisogno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioDel resto, nel 99% dei casi, nessuno ti ha costretto ad emigrare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggiosi anche io..l'australiana ke ha la stanza vicino la cucina mi ha tolto il saluto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggionon credo che nessuno ti ha costretto a sentire le loro lamentele...
Quando incontro uno studente italiano che fa il frignone perchè qui la pasta Barilla usa un'altra mescola e quindi si scuoce subito, che faccio lo malmeno e lo mando a quel paese, visto che non sono costretto (come loro non sono costretti a rimanere/venire qui) a sentire le loro lamentele?
Ammazza che interventi illuminanti...Last edited by Manx; 06-12-2008, 07:23:10.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioNon so come sia li ad Utrecht, ma qua a groningen senza dubbio noti in parte quello che tu dici, ma c'è cmq da fare una serie d'appunti :
L'olandese (ed il nord europeo in generale) ha due momenti ben distinti : il lavoro ed il divertimento. Quando c'è da lavorare si lavora, quando c'è da divertirsi ci si diverte.
Alcuni sembrano un po chiusi, ma semplicemente hanno un rispetto della privacy differente rispetto al nostro. Non amano fare "show off" e questo a qualsiasi livello : dallo studente fino al ministro degli interni.
Capitolo regole? Beh, a me l'olanda mi pare un paese mooolto tollerante in merito alle regole...ma quelle che ci sono vanno rispettate alla lettera. E mi pare una cosa giusta.
Boh, credo che tu senta anche molta differenza per il fatto che tu sei di Roma...dove il concetto di regole e di rispetto e' francamente molto limitato.
Felice Sinterklaas cmq
Che dire a Drakon... se non ti piace vieni via. Tuttavia cerca di superare lo step in cui ti trovi ora e vedrai tutto con occhi diversi. Poi lascia stare, olandesi, italiani, russi o slovacchi. Sono solo etichette. Cerca di guardare alla persona in se.Srarai molto meglio e un giorno ti renderai condo che l'esserti confrontato con altri modo di pensare avrà fatto di te un uomo più completo.
Gelukkig Kerstmis
Max
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza MessaggioConcordo Green.Io ad Amsterdam ci ho vissuto tre anni e all'inizio anche io come Drakon (romano come me) soffrivo per il tempo e l'attitudine delle persone. Sai quando ho cominciato davvero ad apprezzare l'Olanda? Quando son tornato in Italia. Per il fatto che poi siano riservati beh il calvinismo li , per cosi dire ha fatto i suoi danni.L'etica protestante prevede molto il concetto della responsabilità personale e un rapporto molto introverso e personale con Dio. Comunque che siano tirchi all'inverosimile è vero.Io ci ho messo tempo ma alla fine anche li ho trovato persone buonee con alcuni ancora ci sono in contatto. Specie con le tipe
Che dire a Drakon... se non ti piace vieni via. Tuttavia cerca di superare lo step in cui ti trovi ora e vedrai tutto con occhi diversi. Poi lascia stare, olandesi, italiani, russi o slovacchi. Sono solo etichette. Cerca di guardare alla persona in se.Srarai molto meglio e un giorno ti renderai condo che l'esserti confrontato con altri modo di pensare avrà fatto di te un uomo più completo.
Gelukkig Kerstmis
Max
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Una riflessione limitata al non tollerare che si tocchi col le ruote della bici il copertone dell'altro o che si oltrepassi con la punta del piede la linea di demarcazione fuori al pub: è vero, in tali società spesso la rigidità nell'applicare la regola od il protocollo è vuota nella sua inflessibilità, anzi spesso, rappresentando il seguire una formalità piuttosto che realizzarne un contenuto assente in quel contesto, ci appare del tutto stupida. Ed è proprio così, difatti. Però quello è il prezzo da pagare, perchè il tutto non si lasci alla libera interpretazione dell'individuo, che spesso è tanto soggettiva quanto egoistica, ed evitare che ci si ritrovi in una sorta di Far West che vige in alcune zone d'Italia, dove le regole ci sarebbero teoricamente, ma che nei fatti vengono lasciate alla libera interpretazione poetica (o criminale) del singolo. Allora ecco che, non solo il vicino si accosta al copertone, ma pensa anche di occupare il posto dell'hanticappato od il marciapiede perchè, che diavolo, deve solo prendere al volo un cornetto al bar prima di scappare a lavoro, che è tardi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioUna riflessione limitata al non tollerare che si tocchi col le ruote della bici il copertone dell'altro o che si oltrepassi con la punta del piede la linea di demarcazione fuori al pub: è vero, in tali società spesso la rigidità nell'applicare la regola od il protocollo è vuota nella sua inflessibilità, anzi spesso, rappresentando il seguire una formalità piuttosto che realizzarne un contenuto assente in quel contesto, ci appare del tutto stupida. Ed è proprio così, difatti. Però quello è il prezzo da pagare, perchè il tutto non si lasci alla libera interpretazione dell'individuo, che spesso è tanto soggettiva quanto egoistica, ed evitare che ci si ritrovi in una sorta di Far West che vige in alcune zone d'Italia, dove le regole ci sarebbero teoricamente, ma che nei fatti vengono lasciate alla libera interpretazione poetica (o criminale) del singolo. Allora ecco che, non solo il vicino si accosta al copertone, ma pensa anche di occupare il posto dell'hanticappato od il marciapiede perchè, che diavolo, deve solo prendere al volo un cornetto al bar prima di scappare a lavoro, che è tardi.
si, ma cosa è meglio ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioChe vorresti dire con questa tua "precisazione" fuori luogo fatta giusto x aumentare di un post il tuo counter?
non è una precisazione, è una provocazione. lamenti il fatto che loro 'frignano' pur non essendo costretti allo spostamento (lo fanno per divertimento senz'altro...). tu stai facendo lo stesso nei loro riguardi; nessuno ti costringe a sentirli perciò hai poco da fare il superiore.Last edited by motorhead; 06-12-2008, 10:41:58.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioUna riflessione limitata al non tollerare che si tocchi col le ruote della bici il copertone dell'altro o che si oltrepassi con la punta del piede la linea di demarcazione fuori al pub: è vero, in tali società spesso la rigidità nell'applicare la regola od il protocollo è vuota nella sua inflessibilità, anzi spesso, rappresentando il seguire una formalità piuttosto che realizzarne un contenuto assente in quel contesto, ci appare del tutto stupida. Ed è proprio così, difatti. Però quello è il prezzo da pagare, perchè il tutto non si lasci alla libera interpretazione dell'individuo, che spesso è tanto soggettiva quanto egoistica, ed evitare che ci si ritrovi in una sorta di Far West che vige in alcune zone d'Italia, dove le regole ci sarebbero teoricamente, ma che nei fatti vengono lasciate alla libera interpretazione poetica (o criminale) del singolo. Allora ecco che, non solo il vicino si accosta al copertone, ma pensa anche di occupare il posto dell'hanticappato od il marciapiede perchè, che diavolo, deve solo prendere al volo un cornetto al bar prima di scappare a lavoro, che è tardi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggiosi, ma cosa è meglio ?
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioChe vorresti dire con questa tua "precisazione" fuori luogo fatta giusto x aumentare di un post il tuo counter?
Quando incontro uno studente italiano che fa il frignone perchè qui la pasta Barilla usa un'altra mescola e quindi si scuoce subito, che faccio lo malmeno e lo mando a quel paese, visto che non sono costretto (come loro non sono costretti a rimanere/venire qui) a sentire le loro lamentele?
Ammazza che interventi illuminanti...
ti pare ke mi stia lamentando per cibo o kazzate simili?sto solo parlando del modo di comportarsi dell'olandese medio e nn di stronzate...è quasi comico che quando si parla dell'italia invece tutti siano pronti a spalarci merda addosso(e nn dirmi ke tu in germania nn vieni visto male)..
Commenta
-
Commenta