oramai è da 3 mesi che sono in olanda ma mi sento sempre piu un pesce fuor d'acqua qui al nord europa.Messi da parte i lati positivi(organizzazione,efficienza,strutture magnifiche)ho l'impressione di ritrovarmi in mezzo a un popolo surreale.L'olandese medio per divertirsi deve bere altrimenti nn ci riesce,è piu forte di lui.Incontrare una persona durante il giorno o la sera è come incontrare due persone completamente differenti.Socievoli quando bevono,freddi e introversi da sobri.Seguono le regole alla lettera anche quando è assolutamente stupido e senza senso:il concetto di elasticità mentale è totalmente sconosciuto!La gente arriva a rompere il kazzo se senti le cuffiette ad alto volume in autobus..Per carità si potrebbe dire che noi abbiamo il problema opposto e a causa della troppa elasticità nn funziona un *****...ma vivere alla maniera di un nordico è davvero triste a parer mio.Un'altra cosa impressionante è ke non si sorprendono per niente!potrebbe cascare il mondo ma loro nn si stupirebbero.Le amicizie ke ho stretto infatti sono con spagnoli,francesi,greci,asutraliani,gente delle'st europa,ma ne olandesi ne altri nordici..voi che ne pensate?penso soprattutto a tongue ke vive da una vita in england
differenza nord/sud...
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioin irlanda è un altro marciare..
e comunque non credo pienamente a quello che dici, c'è dell'enfasi.
Se ti comporti correttamente, senza fare il tamarro, i popoli nordici ti accettano benissimo. Certo sono spesso piu macchine che uomini, ma ci sono pro e contro.
è un opinione abbastanza condivisa fra noi erasmus...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggioè un opinione abbastanza condivisa fra noi erasmus...
se hai legato con chi ti è simile nel modo di vivere hai già un quadro poco significativo sottomano...
Commenta
-
-
spero non sia cosi in irlanda o sono fottutoOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiodipende come siete abituati a casa vostra
se hai legato con chi ti è simile nel modo di vivere hai già un quadro poco significativo sottomano...
beh nn credo ke australiani slovacchi e russi siano cosi simili a noi italiani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggiobeh nn credo ke australiani slovacchi e russi siano cosi simili a noi italiani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiosono popoli che ci ammirano, hanno un approccio quasi reverenziale con noi.
amico se tutti li considerano strani all'infuori degli altri nordici ci sarà qualche motivo..nn diciamo ke la merda è buona
Commenta
-
-
Arkon tu hai stretto amicizie con altri stranieri x un problema essenzialmente linguistico, perchè non parli olandese. La cosa cmq ti porta a vedere la situazione in modo leggermente "distorto" e non capisci mai del tutto cosa significa vivere secondo usanze, in questo caso, olandesi.
Te lo dico perchè vivo da anni all'estero e quello che hai vissuto/stai vivendo tu l'ho passato anche io. Anche adesso che vivo da solo ho cmq piü amici stranieri che tedeschi.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggioe scommetto che non sanno cucinare la pasta al dente...
vabbehe ke mangiano merda kazzi loro...solo fritti su fritti..ma x quello sono affari loro,nn mi tocca..io mi cucino i miei nefandi amidi nella mia lurida cucina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioArkon tu hai stretto amicizie con altri stranieri x un problema essenzialmente linguistico, perchè non parli olandese. La cosa cmq ti porta a vedere la situazione in modo leggermente "distorto" e non capisci mai del tutto cosa significa vivere secondo usanze, in questo caso, olandesi.
Te lo dico perchè vivo da anni all'estero e quello che hai vissuto/stai vivendo tu l'ho passato anche io. Anche adesso che vivo da solo ho cmq piü amici stranieri che tedeschi.
ma il problema nn è di usanze..è normale ke siano differenti rispetto alle nostre,ed è normale anche che mi possano stare in culo.ma quello di cui mi lamento è proprio l'attitudine dell'olandese medio..Ti ripeto,mi sembrano surreali..delle usanze nn me ne frega niente..
p.s. oggi c'e il natale olandese,sinterklass!mi hanno kiuso la biblioteca in faccia asdaasd
Commenta
-
Commenta