le persone sovrappeso vanno ghettizzate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BESTIOLINA
    Banned
    • Nov 2004
    • 15060
    • 697
    • 870
    • VILLAGGIO PINGUINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
    ah, nel senso che sbatti la testa a terra pero'

cmq ovviamente la mia era una battuta,io un millino di euro x rinascere qualche cm + basso lo pagherei pure,con tutte le difficolata' che comporta avere una statura oltre la media...

si? io un centimillino lo pagherei invece per una decina di cm in piu

Commenta

• Ray Of Light
      Bodiuebbe Senior
      • Apr 2007
      • 6400
      • 612
      • 513
      • Send PM

Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
      L'accesso alla sanità deve essere uguale per tutti. PUNTO. Non si può dire al ciccione non possiamo curarti gratuitamente perchè hai mangiato troppo o dire al bber non ti curiamo perchè hai usato le articolazioni in maniera impropria.

Si deve invece prevenire a MONTE comportamenti scorretti o pericolosi non nel senso di vietare ma lo stato deve insegnare a "usare la testa", sempre tenendo conto del fatto che non siamo automi e possiamo anche avere passatempi un pò pericolosi.

Immaginate quante categorie di persone potrebbero sentirsi tagliate fuori faccio un pò di esempi che mi vengono in mente:
      -i ciccioni con il diabete vanno curati nonostante sia colpa loro --> lo stato dovrebbe diffondere la giusta cultura alimentare e ridurre al minimo il numero di chi continua a strafogarsi
      -un ubriaco al volante che si stampa contro un palo cosa fai non lo curi gratuitamente perchè era ubriaco? --> lo stato dovrebbe essere sempre più severe nei controlli stradali quotidiani cosi il numero degli ubriachi pericolosi in auto sarà ridotto al minimo (nulla si può azzerare siamo un sistema reale non ideale ricordate...)
      -il fumatore che si becca il cancro ai polmoni? è molto probabile che sia stato il fumo a provocarglierlo ma non è certo...il cancro ai polmoni può venire anche a chi non fuma...la soluzione è sempre a monte lo stato aumenta le tasse sulle sigarette ma chi fuma non viene discriminato nell'accesso alla pubblica sanità...
      una soluzione alternativa per parte dei problemi che elenchi potrebbe essere quella di alzare le tasse su sigarette ed alcolici, in modo che chi ne fa uso, contribuisce in maniera maggiore alla sanita' pubblica

Originariamente Scritto da psicouno
      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• BIGSHOW77
        Padre Karras user
        • Aug 2006
        • 8917
        • 578
        • 1,064
        • sopra la panca assieme alla capra
        • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
        si? io un centimillino lo pagherei invece per una decina di cm in piu
        penso che potremmo giungere ad un compromesso,avevi in mente una cifra esatta ?

cmq se ti racconto cosa ha fatto una persona (tra l'altro dentro la pesistica) x superare l'altezza necessaria x entrare nei vigili del fuoco un 10000 euri me li potresti anche dare
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• BESTIOLINA
          Banned
          • Nov 2004
          • 15060
          • 697
          • 870
          • VILLAGGIO PINGUINO
          • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
          penso che potremmo giungere ad un compromesso,avevi in mente una cifra esatta ?

cmq se ti racconto cosa ha fatto una persona (tra l'altro dentro la pesistica) x superare l'altezza necessaria x entrare nei vigili del fuoco un 10000 euri me li potresti anche dare

guarda potendosi fare anche 100.000

Commenta

• SonGohan
            Bodyweb Senior
            • Mar 2007
            • 1353
            • 68
            • 5
            • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            Non si tratta di non curare. .ovvio che si deve fare. . ma dare loro degli svantaggi sociali. .come tasse.. minori diritti a delle agevolazioni e via dicendo. .

Comunque uno che si arrampica su una montagna non puo' essere paragonato ad un ciccione che mangia troppo. .

nel primo caso abbiamo un rischio che nasce da un bisogno insopprimibile dell'uomo. .l'avventura e la ricerca di un senso alla prpria vita ( e' cosi. .)
            nel secondo abbiamo invece un puro peccato morale ( la gola), ben noto fra i sette vizi. . . SEVEN DOCET..

" Una azione in se' e' una azione. .cio' che la rende moralmente nobile e' il fine. ."

citazione ZOE Monaco taoista.
            è proprio quello che volevo dire, però temo che se lo stato iniziasse a tassare il ciccione potrebbe prenderci gusto e pensare di tassare anche lo scalatore

Commenta

• SonGohan
              Bodyweb Senior
              • Mar 2007
              • 1353
              • 68
              • 5
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
              una soluzione alternativa per parte dei problemi che elenchi potrebbe essere quella di alzare le tasse su sigarette ed alcolici, in modo che chi ne fa uso, contribuisce in maniera maggiore alla sanita' pubblica
              esatto...lo stato deve tassare le sigarette a monte cosi può continuare a curare alle stesse condizioni sia i fumatori che i non fumatori

Commenta

Working...
              X