
"Questi dati sono i casi segnalati dai centri sanitari che funzionano ancora, ma molti centri non funzionano e non abbiamo una visione completa della situazione", ha detto la portavoce dell'Ocha Elysabeth Byrs, sottolineando la dimensione dell'epidemia.
Anche l'Organizzazione mondiale della sanità teme che i casi siano superiori al numero delle vittime segnalate. "Siamo certi che la situazione è più grave, non abbiamo infatti accesso a tutta l'informazione", ha aggiunto la portavoce dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms).
MUGABE: ELEZIONI ENTRO 2 ANNI SE FALLISCE ACCORDO
Il presidente dello Zimbabwe, Robert Mugabe, organizzera' nuove elezioni entro due anni, se fallira' l'accordo di spartizione del potere con l'opposizione. Lo ha reso noto la stampa governativa ad Harare.
''Noi ci siamo messi d'accordo per dare all'opposizione 13 ministeri e per spartire il portafogli dell'Interno - ha detto Mugabe, citato dal quotidiano The Herald -. Ma se questo accordo non funzionera' nell'anno e mezzo - due anni a venire, organizzeremo le elezioni''. Il partito di opposizione, il Movimento per il cambiamento democratico (Mdc) di Morgan Tsvangirai, ''deve dirci se rifiuta di far parte del governo di unita''', ha aggiunto Mugabe nel corso di un discorso a sostenitori del suo partito, lo Zanu-Pf (Unione nazionale africana dello Zimbabwe-Fronte patriottico).
Mugabe e il suo rivale hanno concluso un accordo il 15 settembre per spartire il potere e uscire dalla crisi nata dalla sconfitta del regime alle elezioni del marzo scorso, ma non si sono mai messi d'accordo sulla spartizione dei posti chiave. Nel frattempo nel paese e' scoppiata un'epidemia di colera che ha gia' fatto quasi 600 morti.
Cristo santo... il colera nel 2008... e questi pensano a come spartirsi il potere

Commenta