grazie mille.....gli stipendi degli ufficiali sono buoni...specie dal maggiore in su...
Qualche info sull'Accademia Militare
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggiograzie mille.....gli stipendi degli ufficiali sono buoni...specie dal maggiore in su...
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioTieni conto che se poi hai modo di vivere in caserma spesso sono anche puliti o quasi..
Commenta
-
-
ok metti che io, ipoteticamente, riesca ad entrare.....ho capito che sarei subito sottotenente (con 1300 euro al mese circa)....da qui il passaggio a capitano in 13 anni è automatico (e quindi garantito) oppure bisogna fare difficili concorsi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggiono lo diventi per anzianità (ossia in un certe senso in modo automatico) poi in casi particolari vieni promosso prima, ma solo tramite missioni ecc.ecc. tu fai i conti servano 13 anni..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggioguarda amico...io gestisco il forum delle forze amarte più importante d'Italia (MILITARI FORUM te lo linko perchè già tempo fa lo linkai per Sergio che era curioso di vederlo, spero di non avere violato qualche regolamento...) li troverai tutte le informazioni e anche diversi cadetti che ti diranno la loro esperienza..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioSandman, mi incuriosisce il criterio meritocratico per "perizia non militare". Mi spiego: metti che Laplace sia un ingegnere particolarmente brillante, e che il suo impiego porti un valore aggiunto non indifferente alle forze militari. In questo caso, lo scatto o la progressione di carriera sarebbero più veloci?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggioil laureato entra sempre da sottotenente...quindi il merito viene già ricompensato...
L'unica differenza è che se sei già laureato e superi il concorso all'accademia,fai un solo anno integrativo invece dei 5!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggioil laureato entra sempre da sottotenente...quindi il merito viene già ricompensato...
Altrimenti, se questa possibilità non fosse contemplata, le forze armate perderebbero la capacità di attrarre individui di particolare rilievo, laureatisi all'esterno: cosa spingerebbe mai queste persone ad indossare la divisa? Appunto l'indossare la divisa sarebbe poco appealing, per un drammatico calo del possibile guadagno, che quell'individuo potrebbe fruttare dal suo investimento formativoLast edited by thetongue; 14-12-2008, 15:59:07.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioVa bene. Ma se tu non fossi un comune ingegnere, ad esempio, ma avessi un CV di tutto rispetto, particolarmente al di sopra della norma (che ne so, poni che hai un master al MIT) e dunque rappresentassi un particolare valore aggiunto alle forze armante che stai per abbracciare, vi sarebbe una possibilità di scalata economica ancora maggiore?
Altrimenti, se questa possibilità non fosse contemplata, le forze armate perderebbero la capacità di attrarre individui di particolare rilievo, laureatisi all'esterno: cosa spingerebbe queste persone ad indossare la divisa?
Ad esempio un ingegnere con le palle può essere assegnato a reparti operativi del genio ed in base ai meriti si viene ricompensati...perchè nell'esercito il merito viene sempre ricompensato,quello che ti spetta ti viene dato!
Ma la paga sarebbe comunque uguale a quella di un tuo parigrado senza credenziali specifiche!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Noodles Visualizza Messaggiono...deve fare i concorsi come tutti. Ho avuto commilitoni laureati al vfp1!
L'unica differenza è che se sei già laureato e superi il concorso all'accademia,fai un solo anno integrativo invece dei 5!
un mio collega dopo la laurea è entrato nell'esercito italiano senza nessun concorso ed era subito sotto-tenente...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggionon è vero
un mio collega dopo la laurea è entrato nell'esercito italiano senza nessun concorso ed era subito sotto-tenente...
Il tuo collega ti ha detto una palla ,oppure hai capito male!
Commenta
-
Commenta