Qualche info sull'Accademia Militare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Q-Zar
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 283
    • 12
    • 20
    • Caserma
    • Send PM

Qualche info sull'Accademia Militare

Vorrei sapere se qualcuno l'ha frequentata e come si è trovato, se è vero del fatto che bisogna tenere una certa media di voti previa espulsione...insomma qualcuno che ci è passato.

P.S. per le normali info ho già fatto il pieno sul sito dell'esercito, quindi vorrei qualche informazione/opinione di chi l'ha provata sulla pelle...Grazie!!!

Il Paracadutista è un atleta con lo zaino e l'arma. Gen. C.A Marco Bertolini
  • Noodles
    Bodyweb Senior
    • Nov 2006
    • 5009
    • 317
    • 580
    • Napoli
    • Send PM

Mio cugino ha terminato l'accademia da + o - 4 ed ora è ufficiale(tenente) medico.
    Poche parole...l'apoteosi della BOTTA!!BOsogna tenere una cera media(PENA l'espulsione)ed eccellere nel rigore!Si studia e ci si fa il mazzo...i primi 3 anni bosogna uscire con la divisa storica,senza fumare,nè mangiare...in pratica non si esce mai!
    Ma non preoccuparti,entrare quasi impossibile!
    [SIGPIC]

Commenta

• Q-Zar
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 283
      • 12
      • 20
      • Caserma
      • Send PM

scusa non ho capito bene? apoteosi della botta?

p.s. nn ho capito...non si può mai fumare???????????

Commenta

• Noodles
        Bodyweb Senior
        • Nov 2006
        • 5009
        • 317
        • 580
        • Napoli
        • Send PM

Ti fanno un culo "quello di dentro fuori" !Quando esci devi mantenere un certo rigore,quindi non puoi fumare,non puoi bere,non puoi mangiare se non in ristoranti seduto!
        D'altra parte t'insegnano a fare l'ufficiale...
        Cmq è impossibile entrare...non ti preoccupare!!!
        [SIGPIC]

Commenta

• sv4
          Booty Shake Lover
          • Nov 2005
          • 11856
          • 578
          • 308
          • zona disagiata
          • Send PM

se hai la raccomandazione che va da un colonnello in su (e deve essere diretta, quindi zio, cugino, padre o nonno) poniti il problema di come può essere

sennò lascia stare, per noi figli di nessuno c'è la truppa
          .

Commenta

• Q-Zar
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 283
            • 12
            • 20
            • Caserma
            • Send PM

della serie ti fanno passare tutte le prove e poi ti fermano alla prova di matematica orale?

Commenta

• TheSandman
              Ex Presidente
              • Jun 2008
              • 4902
              • 579
              • 729
              • Send PM

guarda amico...io gestisco il forum delle forze amarte più importante d'Italia (MILITARI FORUM te lo linko perchè già tempo fa lo linkai per Sergio che era curioso di vederlo, spero di non avere violato qualche regolamento...) li troverai tutte le informazioni e anche diversi cadetti che ti diranno la loro esperienza.

COmunque in breve.
              L'accademia militare è a modena e ha vari indirizzi in base a quali sono le tue ambizioni future all'interno nell'EI.
              PRevede per l'accesso varie prove: una prima prova di cultura generale, poi visite di ogni tipo e prove fisiche, orale di matematica, test d'inglese e tirocinio ovviamente prove che prevedono man mano una scrematura dei candidati.
              Una volta d'entro non devi avere una media alta per non essere eclusco, devi solamente non avere troppi esami indietro, ma ti assicuro che è una rarità atroce anche perchè gli esami sono obbiuettivamente più sempolici che quelli delle relative lauree civili.

Dopo di che se hai altre info da chiedermi chiedile pure qua che ti rispondo oppure visita il sito che ti ho linkato..

Tessera N° 6

Commenta

• TheSandman
                Ex Presidente
                • Jun 2008
                • 4902
                • 579
                • 729
                • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                se hai la raccomandazione che va da un colonnello in su (e deve essere diretta, quindi zio, cugino, padre o nonno) poniti il problema di come può essere

sennò lascia stare, per noi figli di nessuno c'è la truppa
                luoghi comuni.
                Ovviamente se sei figlio del ministro della difesa anche solo per sudditanza psicologica di chi ti giudica le prove hai più possiblità del figlio di uno spazzino, ma sono realmente casi limite.
                Ti dico che uno dei miei più cari amici è figlio di un generale dello Stato maggiore dell'esercito (potrei anche farti il cognome a testimonianza di quanto da me detto...) eppure il primo anno non ha superato la prima prova e il secondo lo ha segato l'orale di mate (che essendo orale poteva in linea di massima essere più soggetto a giudizi di comodo...)

Inoltre dentro ho moltissimi amici figli di "nessuno"

Tessera N° 6

Commenta

• Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 120779
                  • 3,433
                  • 3,489
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                  guarda amico...io gestisco il forum delle forze amarte più importante d'Italia (MILITARI FORUM te lo linko perchè già tempo fa lo linkai per Sergio che era curioso di vederlo, spero di non avere violato qualche regolamento...) li troverai tutte le informazioni e anche diversi cadetti che ti diranno la loro esperienza.
                  Ho avuto già modo di darci un'occhiata:
                  Ottimo Forum, Sand
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Noodles
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2006
                    • 5009
                    • 317
                    • 580
                    • Napoli
                    • Send PM

luoghi comuni.
                    Ovviamente se sei figlio del ministro della difesa anche solo per sudditanza psicologica di chi ti giudica le prove hai più possiblità del figlio di uno spazzino, ma sono realmente casi limite.
                    Ti dico che uno dei miei più cari amici è figlio di un generale dello Stato maggiore dell'esercito (potrei anche farti il cognome a testimonianza di quanto da me detto...) eppure il primo anno non ha superato la prima prova e il secondo lo ha segato l'orale di mate (che essendo orale poteva in linea di massima essere più soggetto a giudizi di comodo...)

Inoltre dentro ho moltissimi amici figli di "nessuno"
                    sei militare sand?
                    [SIGPIC]

Commenta

• TheSandman
                      Ex Presidente
                      • Jun 2008
                      • 4902
                      • 579
                      • 729
                      • Send PM

lo dinventerò (spero...) non appena presa la laurea civile.
                      Nel frattempo avevo vinto il concorso marescialli cc a cui ho dovuto a malincuore rinunciare causa rottura del legamento crociato anteriore appena dopo l'uscita della gradutatoria finale che mi vedeva vincitore...

Tessera N° 6

Commenta

• Noodles
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2006
                        • 5009
                        • 317
                        • 580
                        • Napoli
                        • Send PM

lo dinventerò (spero...) non appena presa la laurea civile.
                        Nel frattempo avevo vinto il concorso marescialli cc a cui ho dovuto a malincuore rinunciare causa rottura del legamento crociato anteriore appena dopo l'uscita della gradutatoria finale che mi vedeva vincitore...
                        Mi spiace!
                        Io sono stato vfp1 I blocco '05. Io fui vincitore ma non in graduatoria per 2 punti al concorso allievi marescialli nell'esercito!
                        [SIGPIC]

Commenta

• TheSandman
                          Ex Presidente
                          • Jun 2008
                          • 4902
                          • 579
                          • 729
                          • Send PM

di cui mio cugino fa parte....il marescialli ei come concorso è molto fattibile, almeno l'idoneità è facilmente conseguibile...molto meno la vittoria del concorso, ossia il rientrare nei primo posti in graduatoria...
                          Tra l'altro se non erro è un concorso formato da 2 prove e poi subito il tirocinio...

Tessera N° 6

Commenta

• Noodles
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2006
                            • 5009
                            • 317
                            • 580
                            • Napoli
                            • Send PM

di cui mio cugino fa parte....il marescialli ei come concorso è molto fattibile, almeno l'idoneità è facilmente conseguibile...molto meno la vittoria del concorso, ossia il rientrare nei primo posti in graduatoria...
                            Tra l'altro se non erro è un concorso formato da 2 prove e poi subito il tirocinio...
                            Test di preselezione,test motori,colloqui vari.
                            [SIGPIC]

Commenta

• TheSandman
                              Ex Presidente
                              • Jun 2008
                              • 4902
                              • 579
                              • 729
                              • Send PM

si esatto...però diciamo che il tutto avviene in 2 manche...in quanto i test motori e i colloqui avvengono in una sessione unica (articolata in più giorni), diciamo che il senso di essere vicino alla meta, una volta passata la preselezione è forte..

Tessera N° 6

Commenta

Working...
                              X