Petizione contro il marketing aggressivo verso i bambini dei prodotti alimentari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GioGio86
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 10
    • 11
    • 2
    • Send PM

Petizione contro il marketing aggressivo verso i bambini dei prodotti alimentari

.
    Last edited by GioGio86; 31-03-2010, 19:11:30.
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

non è il bambino che compra i cereali ulta zuccherosi al conad , è la madre che ci deve dare un occhio.
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 1558
      • 97
      • 265
      • AQ
      • Send PM

Per quanto io sia d'accordo che si debba fare attenzione a ciò che si dà ai bambini mi tocca dare ragione a gary,in fondo la spesa non la fanno i bambini...le multinazionali per quanto son ben lontane dall'essere organizzazioni di beneficienza fanno semplicemente il loro lavoro.Si dovrebbe piuttosto cercare di fare informazione migliore e sperare che il buon Dio magari aiuti qualcuno a svegliarsi un attimo per cominciare a pensare con la propria testa e non con quella delle televisione.
      E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
      De ci ole specula e corrompe,difendila
      De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
      Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
      Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Commenta

• Gary
        • Mar 2007
        • 35989
        • 1,893
        • 1,470
        • Tempio Pausania
        • Send PM

ma io non penso nemmeno ci sia bisogno di fare questa campagna di informazione...insomma.. parliamo di carbo zuccheri e grassi.. ci sono ragazzi qui dentro che sono 18 enne e si sanno calcolare le diete da soli, una mamma di 30 anni non sa calcolare carboidrati o zuccheri ? mi sembra tutta una scusa pretenziosa solita per dare addosso alle multinazionali, quando basta un minimo di attenzione per i propri figli senza andare a scomodare siti di petizioni varie
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 1558
          • 97
          • 265
          • AQ
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
          ma io non penso nemmeno ci sia bisogno di fare questa campagna di informazione...insomma.. parliamo di carbo zuccheri e grassi.. ci sono ragazzi qui dentro che sono 18 enne e si sanno calcolare le diete da soli, una mamma di 30 anni non sa calcolare carboidrati o zuccheri ? mi sembra tutta una scusa pretenziosa solita per dare addosso alle multinazionali, quando basta un minimo di attenzione per i propri figli senza andare a scomodare siti di petizioni varie
          Bo io vedo veramente tante persone che hanno un idea del concetto di dieta salutare tutta loro...
          E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
          De ci ole specula e corrompe,difendila
          De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
          Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
          Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Commenta

• Gary
            • Mar 2007
            • 35989
            • 1,893
            • 1,470
            • Tempio Pausania
            • Send PM

io parto dal concetto che mia madre è sempre stata una persona attenta su queste cose e sin da piccolo ha cercato di impartirmi certe cose riguardo al non esagerare. Ora, comprare ogni tanto i cereali al ciccolato piuttosto che alla fragola non dice niente e accontenti il bambino, come se ogni tanto il pomeriggio se ha voglia di una merendina piuttosto che il latte , non dice niente. Ci vuole solo un minimo di attenzione lasciando un pò di spago per non far diventare il bambino un eterno rompi coglioni. Mia madre faceva così e non ho mai rotto le palle, ovvero ogni tanto mi accontentava e ogni tanto mi comprava cose meno pesanti cercando di stare sempre dietro a quello che mangiavo. Penso che un genitore, che ha il dovere di fare questo, può tranquillamente arrivare a leggere una tabella nutrizionale, non ci vuole la scienza ,come non c'è bisogno di essere di parte per capire che sta storia è una strumentalizzazione per dare addosso a qualcuno come accade sempre

Commenta

• Gary
              • Mar 2007
              • 35989
              • 1,893
              • 1,470
              • Tempio Pausania
              • Send PM

Certo ma è sensato. Se una persona non sta attento a cosa il proprio figlio mangia o fa allora non è colpa della pubblicità , è colpa che sei un idiota e hai delle carenze nella vita dei tuoi figli, e se anche non ci fosse una pubblicità brutale , queste persone si comporterebbero nella stessa maniera, assecondando e accontentando ogni singolo capriccio

Commenta

• Leonida
                Filosofo del *****
                • Nov 2006
                • 12672
                • 1,019
                • 690
                • Send PM

una mamma di 30 anni non sa calcolare carboidrati o zuccheri ?
                è quello che fa sempre mia mamma per 4 di noi tutti i giorni , colazione , pranzo e cena.
                Originariamente Scritto da gorgone
                è plotino la chiave universale per le vagine
                secondo me sono pazzi.

Commenta

• Gary
                  • Mar 2007
                  • 35989
                  • 1,893
                  • 1,470
                  • Tempio Pausania
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                  è quello che fa sempre mia mamma per 4 di noi tutti i giorni , colazione , pranzo e cena.
                  e infatti tua madre fa benissimo,sopratutto perchè si sbatte per 4 persone , e non è poco. non vedo perchè tutte le madri del mondo non posso fare lo stesso

Commenta

• Leonida
                    Filosofo del *****
                    • Nov 2006
                    • 12672
                    • 1,019
                    • 690
                    • Send PM

e infatti tua madre fa benissimo,sopratutto perchè si sbatte per 4 persone , e non è poco. non vedo perchè tutte le madri del mondo non posso fare lo stesso

Sarcasmo - Wikipedia
                    è plotino la chiave universale per le vagine
                    secondo me sono pazzi.

Commenta

• Gary
                      • Mar 2007
                      • 35989
                      • 1,893
                      • 1,470
                      • Tempio Pausania
                      • Send PM

Originariamente Scritto da GioGio86
                      Se non ci fosse una pubblicità brutale si comporterebbero nella stessa maniera? LOL. Scusa e questa affermazione trova fondamento in quali studi di marketing che mi sono sfuggiti? Se non ci fosse pubblicità si comporterebbero in maniera differente, la pubblicità serve a modificare le abitudini dei consumatori: se non avesse questo effetto nessuno si preoccuperebbere di farne.
                      Sono un pubblicitario diplomato, quindi penso di sapere quel che dico. Ti inducono a comprare un prodotto, questo è vero, ma mica ti obbligano a vita a comprarlo, il che è molto diverso. Se hai un minimo di intelligenza, cosa che ci si aspetta da chi ha un figlio che deve crescere e seguire per almeno 20 anni, puoi comprare certi prodotti per soddisfare la voglia di un bambino e comunque dargli il piacere di mangiare qualcosa di buono, ma questo non significa che il prodotto lo devi comprare per sempre tutti i giorni perchè non puoi farne a meno.. la pubblicità è forte e ti induce a comprare il prodotto una volta ogni tanto, non tutti i giorni , e sta a te equilibrare la cosa. parliamo come se la pubblicità fosse ipnotica

Commenta

• Gary
                        • Mar 2007
                        • 35989
                        • 1,893
                        • 1,470
                        • Tempio Pausania
                        • Send PM

ma fanculo leonida va io che ti credo pure

Commenta

• Gary
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

tu mi fai milioni di esempi che sono tutti limitativi. Nessuno dice di non comprare le merendine alla cioccolata o le sigarette, ma con moderazione si può fare tutto. e quindi per fare le cose con moderazione ci vuole responsabilità e intelligenza. Anche io fumo, ci sono giorni in cui fumo di più e se mi accorgo che sto esagerando , diminuisco , mi contengo , e faccio lo stesso col cibo come qui dentro tutti facciamo per tenerci in forma. Ergo la pubblicità non è una cosa che ti ipnotizza e costringe a comprare tutto ciò che passa , può indurti a farti comprare e cerca di indurti ad acquistare, ma nessuno ti punta la pistola sulla testa dicendoti che a natale tutti i giorni devi avere il panettone o dopo pranzo devi per forza di cosa mangiare lo yogurt muller con la panna montata. Ovvio che la pubblicità spende sul bambino, ma non vedi che ormai i genitori non li curano piu, non fanno altro che assecondare la richiesta per farli stare buoni? e questo è un errore dei genitori , il marketing e le pubblicità fanno solo il loro lavoro , ergo , è inutile dargli addosso perchè non ti puntano la pistola addosso , ne tanto meno una persona di 30 anni è così idiota da farsi infinocchiare sulla pubblicità delle kinder fetta al latte , suvvia..

Commenta

• BIGSHOW77
                            Padre Karras user
                            • Aug 2006
                            • 8917
                            • 578
                            • 1,064
                            • sopra la panca assieme alla capra
                            • Send PM

mah,piuttosto che del marketing mi preocuperei di cosa mettono dentro i prodotti destinati ai bambini
                            That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

Working...
                            X