.
Petizione contro il marketing aggressivo verso i bambini dei prodotti alimentari
Collapse
X
-
non è il bambino che compra i cereali ulta zuccherosi al conad , è la madre che ci deve dare un occhio.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
-
-
Per quanto io sia d'accordo che si debba fare attenzione a ciò che si dà ai bambini mi tocca dare ragione a gary,in fondo la spesa non la fanno i bambini...le multinazionali per quanto son ben lontane dall'essere organizzazioni di beneficienza fanno semplicemente il loro lavoro.Si dovrebbe piuttosto cercare di fare informazione migliore e sperare che il buon Dio magari aiuti qualcuno a svegliarsi un attimo per cominciare a pensare con la propria testa e non con quella delle televisione.E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
De ci ole specula e corrompe,difendila
De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
Pe ci ha rimastu senza forza,difendila
Commenta
-
-
ma io non penso nemmeno ci sia bisogno di fare questa campagna di informazione...insomma.. parliamo di carbo zuccheri e grassi.. ci sono ragazzi qui dentro che sono 18 enne e si sanno calcolare le diete da soli, una mamma di 30 anni non sa calcolare carboidrati o zuccheri ? mi sembra tutta una scusa pretenziosa solita per dare addosso alle multinazionali, quando basta un minimo di attenzione per i propri figli senza andare a scomodare siti di petizioni varieOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioma io non penso nemmeno ci sia bisogno di fare questa campagna di informazione...insomma.. parliamo di carbo zuccheri e grassi.. ci sono ragazzi qui dentro che sono 18 enne e si sanno calcolare le diete da soli, una mamma di 30 anni non sa calcolare carboidrati o zuccheri ? mi sembra tutta una scusa pretenziosa solita per dare addosso alle multinazionali, quando basta un minimo di attenzione per i propri figli senza andare a scomodare siti di petizioni varieE' la terra toa,amala e difendila!De cine?
De ci ole specula e corrompe,difendila
De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
Pe ci ha rimastu senza forza,difendila
Commenta
-
-
io parto dal concetto che mia madre è sempre stata una persona attenta su queste cose e sin da piccolo ha cercato di impartirmi certe cose riguardo al non esagerare. Ora, comprare ogni tanto i cereali al ciccolato piuttosto che alla fragola non dice niente e accontenti il bambino, come se ogni tanto il pomeriggio se ha voglia di una merendina piuttosto che il latte , non dice niente. Ci vuole solo un minimo di attenzione lasciando un pò di spago per non far diventare il bambino un eterno rompi coglioni. Mia madre faceva così e non ho mai rotto le palle, ovvero ogni tanto mi accontentava e ogni tanto mi comprava cose meno pesanti cercando di stare sempre dietro a quello che mangiavo. Penso che un genitore, che ha il dovere di fare questo, può tranquillamente arrivare a leggere una tabella nutrizionale, non ci vuole la scienza ,come non c'è bisogno di essere di parte per capire che sta storia è una strumentalizzazione per dare addosso a qualcuno come accade sempreOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Certo ma è sensato. Se una persona non sta attento a cosa il proprio figlio mangia o fa allora non è colpa della pubblicità , è colpa che sei un idiota e hai delle carenze nella vita dei tuoi figli, e se anche non ci fosse una pubblicità brutale , queste persone si comporterebbero nella stessa maniera, assecondando e accontentando ogni singolo capriccioOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiouna mamma di 30 anni non sa calcolare carboidrati o zuccheri ?Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggioè quello che fa sempre mia mamma per 4 di noi tutti i giorni , colazione , pranzo e cena.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioe infatti tua madre fa benissimo,sopratutto perchè si sbatte per 4 persone , e non è poco. non vedo perchè tutte le madri del mondo non posso fare lo stesso
Sarcasmo - WikipediaOriginariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GioGio86Se non ci fosse una pubblicità brutale si comporterebbero nella stessa maniera? LOL. Scusa e questa affermazione trova fondamento in quali studi di marketing che mi sono sfuggiti? Se non ci fosse pubblicità si comporterebbero in maniera differente, la pubblicità serve a modificare le abitudini dei consumatori: se non avesse questo effetto nessuno si preoccuperebbere di farne.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
ma fanculo leonida va io che ti credo pureOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
tu mi fai milioni di esempi che sono tutti limitativi. Nessuno dice di non comprare le merendine alla cioccolata o le sigarette, ma con moderazione si può fare tutto. e quindi per fare le cose con moderazione ci vuole responsabilità e intelligenza. Anche io fumo, ci sono giorni in cui fumo di più e se mi accorgo che sto esagerando , diminuisco , mi contengo , e faccio lo stesso col cibo come qui dentro tutti facciamo per tenerci in forma. Ergo la pubblicità non è una cosa che ti ipnotizza e costringe a comprare tutto ciò che passa , può indurti a farti comprare e cerca di indurti ad acquistare, ma nessuno ti punta la pistola sulla testa dicendoti che a natale tutti i giorni devi avere il panettone o dopo pranzo devi per forza di cosa mangiare lo yogurt muller con la panna montata. Ovvio che la pubblicità spende sul bambino, ma non vedi che ormai i genitori non li curano piu, non fanno altro che assecondare la richiesta per farli stare buoni? e questo è un errore dei genitori , il marketing e le pubblicità fanno solo il loro lavoro , ergo , è inutile dargli addosso perchè non ti puntano la pistola addosso , ne tanto meno una persona di 30 anni è così idiota da farsi infinocchiare sulla pubblicità delle kinder fetta al latte , suvvia..Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
Commenta