Fram

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hombrillo
    Pezzo di merda ipocrita
    • Sep 2005
    • 25630
    • 1,318
    • 1,662
    • cerca de la playa...
    • Send PM

    #16
    io la so portare, la barca a vela ce l'aveva la mia ex... ma non andavamo troppo spesso

    Commenta

    • naturalmentebig
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2007
      • 13277
      • 871
      • 794
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
      c'era una specie di mozzo nel porto di napoli che una volta mi chiese "ma tu si 'nu veliero?"
      https://t.me/pump_upp

      Commenta

      • Theycallmechobo
        Il Pontificatore misericordioso
        • Apr 2006
        • 14007
        • 988
        • 1,150
        • Savana
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
        Leggevo stamattina dell'ultima traversata artica, fatta a tempi record per lo scioglimento delle calotte polari dipendente dall'effetto serra.
        Ed ho ricordato della leggendaria nave Fram, e dell'altrettanto leggendario Amundsen: la conquista dei poli è stata una battaglia competitiva tra Norvegia ed US. Individui che sentivano la loro passione come una vera e propria missione, tanto da sopravvivere per anni bloccati tra i ghiacci cibandosi di grasso di foca e prelibatezze similari, potendosi muovere solo d'estate in estate in attesa dello scioglimento di alcuni passaggi tra i ghiacciai.
        Amundsen prima conquistò il passaggio a Nord Ovest, poi fu anticipato da Scott nel primo raggiungimento dell'Antartide; ferito nell'orgoglio, ebbe la sua rivincita sull'eterno avversario, Scott, nella conquista dell'Artide.
        Se avete tempo, leggetevi il diario di Amundsen: fa commuovere.
        Allego alcune foto che ho scattato al museo Fram di Oslo e del porto da cui partì Amundsen per le sue epiche missioni, io sono un appassionato di vela e per me è stata una tappa obbligata.
        Mi chiedevo se fra di voi vi sono appassionati di vela (già so di Alex)



        Bellissime foto,Rep.

        Commenta

        • gorgone
          for a while
          • May 2008
          • 6246
          • 832
          • 835
          • nel cuore di chi è nel mio cuore
          • Send PM

          #19
          grazie per l'hint, da grande appassionata di libri di viaggio neanche sapevo fosse stato tradotto.

          ricambio il favore, se già non lo conosci, con ibn battuta, che è anche un classico esempio di libro nel libro, con frequentissime e ponderose divagazioni circa la storia dei rispettivi regni visitati, i miti e le leggende locali.

          peraltro einaudi ha pubblicato poi anche l'edizione economica (che credo significhi che ha avuto successo di pubblico, meritatissimo a mio avviso)

          Commenta

          • thetongue
            Bodyweb Senior
            • Mar 2003
            • 9739
            • 731
            • 281
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
            Bellissime foto,Rep.
            pensa che persi lo zaino, con fotocamera annessa, in un bus di oslo. quindi scattai queste foto, che anche a mio parere sono suggestive, col mio samsung 5 megapixel.
            il bello è che la polizia mi recapitò lo zaino con tutto il contenuto integro (navigatore gps, fotocamera e quant'altro): non ti nascondo che la mia anima napoletana rimase stupita da tanta onestà ed efficienza, siccome lo zaino, con tutte quelle belle cose, era stato lasciato incustodito in un mezzo pubblico

            Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
            grazie per l'hint, da grande appassionata di libri di viaggio neanche sapevo fosse stato tradotto.

            ricambio il favore, se già non lo conosci, con ibn battuta, che è anche un classico esempio di libro nel libro, con frequentissime e ponderose divagazioni circa la storia dei rispettivi regni visitati, i miti e le leggende locali.

            peraltro einaudi ha pubblicato poi anche l'edizione economica (che credo significhi che ha avuto successo di pubblico, meritatissimo a mio avviso)
            non so se sia stato tradotto in italiano: è il primo libro che io comprai in doppia copia, norvegese ed inglese, appunto quando muovevo i primi passi nell'imparare la lingua scandinava

            Commenta

            • Theycallmechobo
              Il Pontificatore misericordioso
              • Apr 2006
              • 14007
              • 988
              • 1,150
              • Savana
              • Send PM

              #21
              Tongue non scherzo ,sono foto stupende,mi hanno toccato,ho sempre desiderato vedere paesaggi simili.

              Commenta

              • thetongue
                Bodyweb Senior
                • Mar 2003
                • 9739
                • 731
                • 281
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                Tongue non scherzo ,sono foto stupende,mi hanno toccato,ho sempre desiderato vedere paesaggi simili.
                sono stato a quelle latitudini in diverse stagioni: meritano tutte. se ti affascinano, fattelo sto viaggetto allora ciobo.
                la prossima volta sto progettando di spingermi alla punta più estrema a nord, e godermi le northern lights

                Commenta

                • Theycallmechobo
                  Il Pontificatore misericordioso
                  • Apr 2006
                  • 14007
                  • 988
                  • 1,150
                  • Savana
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                  sono stato a quelle latitudini in diverse stagioni: meritano tutte. se ti affascinano, fattelo sto viaggetto allora ciobo.
                  la prossima volta sto progettando di spingermi alla punta più estrema a nord, e godermi le northern lights

                  Lo faro' sicuramente,grazie Doc.

                  Commenta

                  Working...
                  X