Originariamente Scritto da Ector
Visualizza Messaggio
Sito interessante per investimenti finanziari .............
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ector Visualizza MessaggioSi ma spesso i pignoramenti e le altre procedure esecutive sono infruttuose, quindi è molto rischioso, anche se il prestito è frazionato, dato che il 2009 sarà un anno molto brutto dal punto di vista della solvibilità delle famiglie.
Che se il 2008 è stato ribattezzato da tutti gli economisti un anno orribilis, per il 2009 ci sono tutti i presupposti che vada peggio
Originariamente Scritto da Zeta Visualizza Messaggioti è andata bene...
Cmq se avete da investire vi consiglio di dare un occhiata ai prodotti postali...ce ne sono di molto validi....guardarci non costa nulla è tutto sul sito delle poste italiane
Ormai sono 2 anni che investo in prodotti che orbitano intorno alla Posta
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggioma è una tendenza che pensi tu o sono dati certi ?
no dai.
Originariamente Scritto da Ector Visualizza MessaggioCmq l'idea è intelligente, tuttavia andrebbe valutata dopo il 2009 o cmq dopo la recessione dei prossimi mesi, se funziona può avere un futuro.
Eccovi i principali numeri di Zopa a conclusione di ottobre, con qualche arricchimento. Rispetto alle edizioni precedenti ho aggiunto un’informazione sul recupero dei Richiedenti in ritardo e sulle estinzioni anticipate.
Numero totale iscritti: 26.638
Prestiti erogati: 674 / prestiti estinti in anticipo: 30
Importo finanziato: €3.482.230 (media: €5.167 per prestito)
Durata media: 30,5 mesi
Numero medio di Prestatori per finanziare un prestito: 179
Numero rate incassate al 31/10/2008: 2.349
Importo rate incassate: €629.034,59 (rata media: €267,79)
Richiedenti con una rata in ritardo: 2 (0,30% dei Richiedenti)
Richiedenti con due rate in ritardo: 2 (0,30% dei Richiedenti)
Richiedenti con tre rate in ritardo: 2 (0,30% dei Richiedenti)
Richiedenti con quattro rate in ritardo: 1 (0,15% dei Richiedenti)
Richiedenti con cinque rate in ritardo: 0 (0,00% dei Richiedenti)
Richiedenti con sei rate in ritardo: 3 (0,45% dei Richiedenti)
Importo rate in ritardo: €12.028,69 (percentuale importo in ritardo: 1,88%)
Numero ritardatari recuperati interamente: 2 (17% dei ritardi subiti)
Numero ritardatari recuperati interamente o parzialmente: 4 (33% dei ritardi subiti)
Numero prestiti insoluti: 0
Importo prestiti insoluti: €0
Tasso d’interesse medio per classe ottenuto dai Prestatori (al lordo di commissioni,
insolvenze attese e tasse):
A+: 5,56%
A: 6,68%
B: 7,42%
C: 8,63%
Prestiti ceduti con RientroRapido: €47.555
Numero Prestatori che hanno ceduto prestiti: 44, numero Prestatori che sono subentrati: 226
Magari ci ripenserò passato questo momentaccio globale
Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggiosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggioeh ma cazz io sto per prendere un mutuo ( i tassi di interesse sono diminuiti rispetto a qualche mese fa) tu aspetteresti almeno un anno ancora ?Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggiovatti a leggere il decreto di venerdi, stabilisce un limite massimo del 4% sul tasso variabile, il resto se lo accolla lo stato, cmq io il mutuo lo farei a gennaio-febbraio, dato che in nuovi mutui saranno agganciati al tasso BCE e non più all'Euribor
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza MessaggioOrmai al giorno d'oggi, e con la crisi che circonda il sistema, qualsiasi prodotto d'investimento delude la maggior parte degli investitori, mentre di contrappasso se si va a chiedere un prestito ti suonano come le campane.
A me sta cosa mi fa incaxxare come una bestia, pensando che magari i miei soldi che a me fruttano un misero 2,75% - 3% al massimo pulito alla banca che li presta gli fruttano magari l'11%.
Per prendere qualcosa di più c'è il mercato dell'azionariato ma onestamente in questo periodo lo lascerei stare troppo irrazionale e suscettibile delle varie crisi mondiali e dei vari crolli dei colossi bancari.
Poi ho letto st'articolo e oggi sono andato sul loro sito
Zopa - Prestiti tra Persone
Che ne pensate? Secondo voi è serio e fattibile? Sono andato anche sul loro sito UK ed ho letto che è un gruppo grande e solido.
Se fosse vero il 7,70% è un'ottima percentuale d'interesse!
Anche se ho sempre paura delle fregature sotto
Particolarmente interessato della risposta degli economisti del forumPina (anche se non sa fare gli ammortamenti
) ed Ector (serio però)
Grazie per il sito ....che non conoscevo,ma per il brevissimo io preferisco questa:
Investimenti, Obbligazioni - Dettaglio PrezziThe only easy day was yesterday
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da trader Visualizza MessaggioGrazie per il sito ....che non conoscevo,ma per il brevissimo io preferisco questa:
Investimenti, Obbligazioni - Dettaglio Prezzi
brevissimo che intendi? 2-3 giorni?Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza MessaggioParticolarmente interessato della risposta degli economisti del forumPina (anche se non sa fare gli ammortamenti
) ed Ector (serio però)
Però non mi sento ancora sufficientemente esperta per saperti consigliare..anche se studio proprio queste cose.. mi affiderei a Ector però
Originariamente Scritto da Ector Visualizza MessaggioCmq l'idea è intelligente, tuttavia andrebbe valutata dopo il 2009 o cmq dopo la recessione dei prossimi mesi, se funziona può avere un futuro.
Eccovi i principali numeri di Zopa a conclusione di ottobre, con qualche arricchimento. Rispetto alle edizioni precedenti ho aggiunto un’informazione sul recupero dei Richiedenti in ritardo e sulle estinzioni anticipate.
Numero totale iscritti: 26.638
Prestiti erogati: 674 / prestiti estinti in anticipo: 30
Importo finanziato: €3.482.230 (media: €5.167 per prestito)
Durata media: 30,5 mesi
Numero medio di Prestatori per finanziare un prestito: 179
Numero rate incassate al 31/10/2008: 2.349
Importo rate incassate: €629.034,59 (rata media: €267,79)
Richiedenti con una rata in ritardo: 2 (0,30% dei Richiedenti)
Richiedenti con due rate in ritardo: 2 (0,30% dei Richiedenti)
Richiedenti con tre rate in ritardo: 2 (0,30% dei Richiedenti)
Richiedenti con quattro rate in ritardo: 1 (0,15% dei Richiedenti)
Richiedenti con cinque rate in ritardo: 0 (0,00% dei Richiedenti)
Richiedenti con sei rate in ritardo: 3 (0,45% dei Richiedenti)
Importo rate in ritardo: €12.028,69 (percentuale importo in ritardo: 1,88%)
Numero ritardatari recuperati interamente: 2 (17% dei ritardi subiti)
Numero ritardatari recuperati interamente o parzialmente: 4 (33% dei ritardi subiti)
Numero prestiti insoluti: 0
Importo prestiti insoluti: €0
Tasso d’interesse medio per classe ottenuto dai Prestatori (al lordo di commissioni,
insolvenze attese e tasse):
A+: 5,56%
A: 6,68%
B: 7,42%
C: 8,63%
Prestiti ceduti con RientroRapido: €47.555
Numero Prestatori che hanno ceduto prestiti: 44, numero Prestatori che sono subentrati: 226Oggi ho seguito un interessantissima lezione su questi argomenti
.. parlavamo anche del fatto che è vero nell'ultimo anno i casi di insolvenza sono nettamente aumentati
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioGrazie per la fiduciaPerò non mi sento ancora sufficientemente esperta per saperti consigliare..anche se studio proprio queste cose.. mi affiderei a Ector però
Oggi ho seguito un interessantissima lezione su questi argomenti
.. parlavamo anche del fatto che è vero nell'ultimo anno i casi di insolvenza sono nettamente aumentati
Va bè quà più che esperti siamo tutti appassionati in quanto si tratta di possibili investimenti dei nostri soldi
I casi di insolvenza è normale che aumentano. Quando gli stipendi vengono aumentati si e no del coefficente diramato dall'ISTAT, mentre la vita quotidiana aumenta al pari passo dell'inflazione Brasiliana la gente comune si ritrova come si dice da noi con le pezze ar culoe di conseguenza inizia ad indebitarsi.
Comunque sto Zopa lo terrò d'occhio cercando più informazioni possibili e se terrà bene avendo buonissimi dati per quanto riguarda l'insolvibilità dei suoi clienti magari a fine 2009 ci si potrà pensaresigpic
Commenta
-
-
eheh caro amico gobbo.; mi ricordo che quest'estate la mia banca propose un investimento a medio rischio (secondo loro)....ti dico solo che li ho sfanculati ed ho messo tutto in bot,cct e poste (sisi le poste). Ho fatto un calcolo teorico e seguendo le loro "dritte" avrei perso circa il 70% del capitale (anche perchè dato che non avrei gestito la cosa "manualmente", dubito avrebbero utilizzato degli stop loss).
Cmq tutta sta pappardella per dirti che rimando qualsiasi esperimento al 2010 e per ora mi accontento di un guadagno modestissimo ma sicuro.
Ritengo che giocare in questo momento di grande aleatorietà si rischia di rimanere infilzati come dei tordi.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza MessaggioPrego Pina
Va bè quà più che esperti siamo tutti appassionati in quanto si tratta di possibili investimenti dei nostri soldi
I casi di insolvenza è normale che aumentano. Quando gli stipendi vengono aumentati si e no del coefficente diramato dall'ISTAT, mentre la vita quotidiana aumenta al pari passo dell'inflazione Brasiliana la gente comune si ritrova come si dice da noi con le pezze ar culoe di conseguenza inizia ad indebitarsi.
Comunque sto Zopa lo terrò d'occhio cercando più informazioni possibili e se terrà bene avendo buonissimi dati per quanto riguarda l'insolvibilità dei suoi clienti magari a fine 2009 ci si potrà pensare
Io sono appassionata per ora diciamo "in via teorica", in quanto studio proprio queste cose.. ancora per me è presto appassionarmici in via "pratica", come investitore, perchè non ho ancora un gruzzoletto tale da poter essere investito proficuamenteanche se penso che un domani sarò dei vostri
Cmq gli ammortamenti li so fareHo preso un bel 30 a matematica finanziaria classica e moderna
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggioeheh caro amico gobbo.; mi ricordo che quest'estate la mia banca propose un investimento a medio rischio (secondo loro)....ti dico solo che li ho sfanculati ed ho messo tutto in bot,cct e poste (sisi le poste). Ho fatto un calcolo teorico e seguendo le loro "dritte" avrei perso circa il 70% del capitale (anche perchè dato che non avrei gestito la cosa "manualmente", dubito avrebbero utilizzato degli stop loss).
Cmq tutta sta pappardella per dirti che rimando qualsiasi esperimento al 2010 e per ora mi accontento di un guadagno modestissimo ma sicuro.
Ritengo che giocare in questo momento di grande aleatorietà si rischia di rimanere infilzati come dei tordi.sigpic
Commenta
-
-
Guarda...credo si possa guadagnare anche ora giocando un attimo con il mercato dei future...ma sticavoli, non posso vivere in diarrea perenneE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioCmq gli ammortamenti li so fareHo preso un bel 30 a matematica finanziaria classica e moderna
.
Per tutti quelli che non hanno un gruzzolo da investire, ed hanno i soldi così diciamo liberi al portatore, diffidate da quelle maledette bancheche vi propongono conti correnti giovani, light,young,easy ecc. ecc. ecc. tutte sigle accattivanti che poi invce si tramutano in 3 euro al mese di tenuta conto,8.55 euro di imposta di bollo al trimestre e altre piccole spesuccie accessorie che alla fine dei 12 mesi hanno un costo sulle 35/40 euro
.
Ovviate a questa piccola truffa messa in atto dalle banche con un bel libretto postale, costo zero, operazioni di prelievo e versamento in ogni sportello postale di qualsiasi città gratis, potete versarci assegni senza commissioni (ci mettono 1 settimana per la valuta ma è gratis
) inoltre dopo la legge Bersani potete anche domiciliarci eventuali investimenti postali con l'accredito dei loro relativi interessi senza aprire il classico conto corrente parallelo che sempre vi offrono quando comprate prodotti finanziari
, interessi del 2% (che per un libretto è TANTISSIMOOOOO, basti pensare che ad esempio il libretto al portatore di Unicredit Banca ti dà lo 0,25% lordo
). L'unica cosa che non ha è la carta/bancomat, cosa che si può ovviare velocemente con uan postepay comoda, sicura e con costi bassissimi
.
Mandatele il più possibile affffaannculxxxxx ste banche maledettesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza MessaggioMinkia che brava hai preso 30.
Per tutti quelli che non hanno un gruzzolo da investire, ed hanno i soldi così diciamo liberi al portatore, diffidate da quelle maledette bancheche vi propongono conti correnti giovani, light,young,easy ecc. ecc. ecc. tutte sigle accattivanti che poi invce si tramutano in 3 euro al mese di tenuta conto,8.55 euro di imposta di bollo al trimestre e altre piccole spesuccie accessorie che alla fine dei 12 mesi hanno un costo sulle 35/40 euro
.
Ovviate a questa piccola truffa messa in atto dalle banche con un bel libretto postale, costo zero, operazioni di prelievo e versamento in ogni sportello postale di qualsiasi città gratis, potete versarci assegni senza commissioni (ci mettono 1 settimana per la valuta ma è gratis
) inoltre dopo la legge Bersani potete anche domiciliarci eventuali investimenti postali con l'accredito dei loro relativi interessi senza aprire il classico conto corrente parallelo che sempre vi offrono quando comprate prodotti finanziari
, interessi del 2% (che per un libretto è TANTISSIMOOOOO, basti pensare che ad esempio il libretto al portatore di Unicredit Banca ti dà lo 0,25% lordo
). L'unica cosa che non ha è la carta/bancomat, cosa che si può ovviare velocemente con uan postepay comoda, sicura e con costi bassissimi
.
Mandatele il più possibile affffaannculxxxxx ste banche maledette
Io infatti il mio piccolo gruzzoletto non gliel'ho certo dato
Commenta
-
Commenta