Sito interessante per investimenti finanziari .............

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • diavolettoroma81
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 2785
    • 1,225
    • 2,131
    • Vicino Roma
    • Send PM

    Sito interessante per investimenti finanziari .............

    Ormai al giorno d'oggi, e con la crisi che circonda il sistema, qualsiasi prodotto d'investimento delude la maggior parte degli investitori, mentre di contrappasso se si va a chiedere un prestito ti suonano come le campane.
    A me sta cosa mi fa incaxxare come una bestia, pensando che magari i miei soldi che a me fruttano un misero 2,75% - 3% al massimo pulito alla banca che li presta gli fruttano magari l'11% .
    Per prendere qualcosa di più c'è il mercato dell'azionariato ma onestamente in questo periodo lo lascerei stare troppo irrazionale e suscettibile delle varie crisi mondiali e dei vari crolli dei colossi bancari.

    Poi ho letto st'articolo e oggi sono andato sul loro sito

    Zopa - Prestiti tra Persone

    Che ne pensate? Secondo voi è serio e fattibile? Sono andato anche sul loro sito UK ed ho letto che è un gruppo grande e solido.
    Se fosse vero il 7,70% è un'ottima percentuale d'interesse!
    Anche se ho sempre paura delle fregature sotto

    Particolarmente interessato della risposta degli economisti del forum Pina (anche se non sa fare gli ammortamenti ) ed Ector (serio però)
    sigpic
  • Ector
    Bodyweb member
    • Oct 2003
    • 12610
    • 584
    • 386
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
    Ormai al giorno d'oggi, e con la crisi che circonda il sistema, qualsiasi prodotto d'investimento delude la maggior parte degli investitori, mentre di contrappasso se si va a chiedere un prestito ti suonano come le campane.
    A me sta cosa mi fa incaxxare come una bestia, pensando che magari i miei soldi che a me fruttano un misero 2,75% - 3% al massimo pulito alla banca che li presta gli fruttano magari l'11% .
    Per prendere qualcosa di più c'è il mercato dell'azionariato ma onestamente in questo periodo lo lascerei stare troppo irrazionale e suscettibile delle varie crisi mondiali e dei vari crolli dei colossi bancari.

    Poi ho letto st'articolo e oggi sono andato sul loro sito

    Zopa - Prestiti tra Persone

    Che ne pensate? Secondo voi è serio e fattibile? Sono andato anche sul loro sito UK ed ho letto che è un gruppo grande e solido.
    Se fosse vero il 7,70% è un'ottima percentuale d'interesse!
    Anche se ho sempre paura delle fregature sotto

    Particolarmente interessato della risposta degli economisti del forum Pina (anche se non sa fare gli ammortamenti ) ed Ector (serio però)
    Da quello che mi risulta, il tasso di insolvenza sui prestiti sta aumentando molto negli ultimi mesi, e la % dei pignoramenti nei tribunali del nord lo dimostra.

    Prestare a privati senza un'adeguata garanzia e ad un tasso del 7% lo ritengo rischioso, troppo rischioso, in questo momento io lo farei solo per il 12-14% (che è poi quello che ottengono le finanziarie).

    Il tasso maggiore che puoi ottenere ora, su un investimento a zero rischio, è quello sui CCT (3,5% -4%netto), con acquisto adesso a 94-95 e vendita a 100 a scadenza, tuttavia devi preventivare uno smobilizzo solo tra 3-4 anni nel caso di oscillazioni di prezzo.
    Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

    Commenta

    • diavolettoroma81
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 2785
      • 1,225
      • 2,131
      • Vicino Roma
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
      Da quello che mi risulta, il tasso di insolvenza sui prestiti sta aumentando molto negli ultimi mesi, e la % dei pignoramenti nei tribunali del nord lo dimostra.

      Prestare a privati senza un'adeguata garanzia e ad un tasso del 7% lo ritengo rischioso, troppo rischioso, in questo momento io lo farei solo per il 12-14% (che è poi quello che ottengono le finanziarie).

      Il tasso maggiore che puoi ottenere ora, su un investimento a zero rischio, è quello sui CCT (3,5% -4%netto), con acquisto adesso a 94-95 e vendita a 100 a scadenza, tuttavia devi preventivare uno smobilizzo solo tra 3-4 anni nel caso di oscillazioni di prezzo.
      Ottima risposta Ector
      I CCT gia ce li ho , anzi quando li ho comprati l'anno scorso ad aprile erano piazzati ancora meglio e quest'anno alla scadenza del loro primo anno di vita ho fatto due conti e mi hanno reso il 4,17% pulito infatti di quelli sono soddisfattissimo!
      Per esempio poi sempre leggendo quà e la ho visto anche del conto arancio che prometteva (sempre e solo per il primo anno però leggete bene le righine piccole ) il 4,75%.
      Tornando a zopa.it ho letto ancora meglio il sito è vero che parla di insolvenze di coloro che attingeranno al prestito, ma è anche vero che l'investitore ha la garanzia del gruppo dietro che si tutela come si tutelano tutte le altre banche e cioè con pignoramenti, vendite coattive, ufficiali giudiziari ecc. ecc. ecc.

      Boh...................
      sigpic

      Commenta

      • Tristan
        Papəete Beach
        • Oct 2007
        • 16642
        • 547
        • 588
        • AS Roma
        • Send PM

        #4
        stavo leggendo un articolo su panorama a riguardo

        quest'azienda è molto affermata in uk. l'idea di fondo non è sbagliata...cmq ector ci sono delle sicurezze per chi presta soldi ... ci sono anche i punti di fb

        Commenta

        • Tristan
          Papəete Beach
          • Oct 2007
          • 16642
          • 547
          • 588
          • AS Roma
          • Send PM

          #5
          ora ricordo bene

          se una persona ha bisogno di 10k € li prenderà da 10 persone diverse..c'è un limite all'erogazione di un prestito da parte di una singola persona. questo cerca di ridurre il rischio di perdere i soldi (che cmq non verrebbero persi grazie a zopa)

          io mi registro e stanzio 1000€ da dare in prestito a tasso diverso, 300€ possono andare ad A, 250 a B e cosi via..

          Commenta

          • diavolettoroma81
            Bodyweb Senior
            • Oct 2006
            • 2785
            • 1,225
            • 2,131
            • Vicino Roma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
            stavo leggendo un articolo su panorama a riguardo

            quest'azienda è molto affermata in uk. l'idea di fondo non è sbagliata...cmq ector ci sono delle sicurezze per chi presta soldi ... ci sono anche i punti di fb
            Ecco dove cacchio l'avevo letto

            Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
            ora ricordo bene
            se una persona ha bisogno di 10k € li prenderà da 10 persone diverse..c'è un limite all'erogazione di un prestito da parte di una singola persona. questo cerca di ridurre il rischio di perdere i soldi (che cmq non verrebbero persi grazie a zopa)
            io mi registro e stanzio 1000€ da dare in prestito a tasso diverso, 300€ possono andare ad A, 250 a B e cosi via..
            Vorrei avere solo delle maggiori referenze sul fatto di come reclutano e scelgono gli eventuali richiedenti e quali sono gli strumenti di Zopa nel vigilare e tutelare coloro che investono!
            Molto interessante il discorso della diversificazione e della suddivisione dell'importo investito nelle classi di rischio/investimento
            sigpic

            Commenta

            • Tristan
              Papəete Beach
              • Oct 2007
              • 16642
              • 547
              • 588
              • AS Roma
              • Send PM

              #7
              cmq alessà qual'è la cifra minima per investire sui dei beni che fruttano il 4%?

              Commenta

              • diavolettoroma81
                Bodyweb Senior
                • Oct 2006
                • 2785
                • 1,225
                • 2,131
                • Vicino Roma
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                cmq alessà qual'è la cifra minima per investire sui dei beni che fruttano il 4%?
                Intendi prodotti finanziari classici che si attestano sul 3,5% max 4%
                Io sapevo 1000euro.
                Comunque ti allego un file molto interessante ed ufficiale sui vari Titoli emessi dallo Stato (BOT,CTZ,BTP,BTP€1,CCT) in quanto è una circolare esplicativa del Ministero del Tesoro
                sigpic

                Commenta

                • Zeta
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2008
                  • 1428
                  • 163
                  • 99
                  • A Iomla!!!!
                  • Send PM

                  #9
                  mi intrometto da socio di Zoopa non ancora attivo,ma iscritto regolarmente.

                  Molto probabilmente l'avrete letto,ma l'aggiungp..come dice Ector il tasso di insolvenza che era molto basso sta aumentando,ma con il frazionamento della cifra anche andasse male il rischio e' tutto sommato accettabile:
                  Bisogna ricordarsi che sulla cifra che mettiamo a disposizione il sito trattiene una percentuale(che adesso non ricordo) e aggiungo che gli interessi ottenuti(diciamo nell' ordine del 7,50%) vanno tassati(cosa a cui provvede automaticamente il sito)come vuole la legge italiana per gli interessi bancari ossia nell' ordine del 12,5% e tali guadagni dichiarati nella denuncia dei redditi.

                  Alla fine della giostra investirei una cifra non inferiore ai 20'000 euro per ottenere un ritorno in senso assoluto abbastanza soddisfacente,l'unico problema è che non li ho.e qui chiudo..

                  Spero di essere stato utile...
                  Originariamente Scritto da motorhead
                  zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

                  Commenta

                  • CRI PV
                    Mufasa
                    • Nov 2007
                    • 7407
                    • 1,325
                    • 1,460
                    • esperto a 360°
                    • Send PM

                    #10
                    bah imho più guadagni e più rischi, e non mi sembra proprio il momento.
                    pensa che io avevo 30.000,00€ in obbilgazioni unicredit a ottobre ho tolto tutto e gli ho buttati su conto arancio

                    Commenta

                    • Ector
                      Bodyweb member
                      • Oct 2003
                      • 12610
                      • 584
                      • 386
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                      .
                      Tornando a zopa.it ho letto ancora meglio il sito è vero che parla di insolvenze di coloro che attingeranno al prestito, ma è anche vero che l'investitore ha la garanzia del gruppo dietro che si tutela come si tutelano tutte le altre banche e cioè con pignoramenti, vendite coattive, ufficiali giudiziari ecc. ecc. ecc.

                      Boh...................
                      Si ma spesso i pignoramenti e le altre procedure esecutive sono infruttuose, quindi è molto rischioso, anche se il prestito è frazionato, dato che il 2009 sarà un anno molto brutto dal punto di vista della solvibilità delle famiglie.
                      Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                      Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

                      Commenta

                      • Zeta
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2008
                        • 1428
                        • 163
                        • 99
                        • A Iomla!!!!
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                        bah imho più guadagni e più rischi, e non mi sembra proprio il momento.
                        pensa che io avevo 30.000,00€ in obbilgazioni unicredit a ottobre ho tolto tutto e gli ho buttati su conto arancio
                        ti è andata bene...

                        Cmq se avete da investire vi consiglio di dare un occhiata ai prodotti postali...ce ne sono di molto validi....guardarci non costa nulla è tutto sul sito delle poste italiane
                        Originariamente Scritto da motorhead
                        zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

                        Commenta

                        • GalDregon
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2007
                          • 12502
                          • 952
                          • 1,047
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
                          Si ma spesso i pignoramenti e le altre procedure esecutive sono infruttuose, quindi è molto rischioso, anche se il prestito è frazionato, dato che il 2009 sarà un anno molto brutto dal punto di vista della solvibilità delle famiglie.

                          ma è una tendenza che pensi tu o sono dati certi ?

                          no dai.

                          Commenta

                          • Ector
                            Bodyweb member
                            • Oct 2003
                            • 12610
                            • 584
                            • 386
                            • Send PM

                            #14
                            Cmq l'idea è intelligente, tuttavia andrebbe valutata dopo il 2009 o cmq dopo la recessione dei prossimi mesi, se funziona può avere un futuro.

                            Eccovi i principali numeri di Zopa a conclusione di ottobre, con qualche arricchimento. Rispetto alle edizioni precedenti ho aggiunto un’informazione sul recupero dei Richiedenti in ritardo e sulle estinzioni anticipate.
                            Numero totale iscritti: 26.638
                            Prestiti erogati: 674 / prestiti estinti in anticipo: 30
                            Importo finanziato: €3.482.230 (media: €5.167 per prestito)
                            Durata media: 30,5 mesi
                            Numero medio di Prestatori per finanziare un prestito: 179
                            Numero rate incassate al 31/10/2008: 2.349
                            Importo rate incassate: €629.034,59 (rata media: €267,79)
                            Richiedenti con una rata in ritardo: 2 (0,30% dei Richiedenti)
                            Richiedenti con due rate in ritardo: 2 (0,30% dei Richiedenti)
                            Richiedenti con tre rate in ritardo: 2 (0,30% dei Richiedenti)
                            Richiedenti con quattro rate in ritardo: 1 (0,15% dei Richiedenti)
                            Richiedenti con cinque rate in ritardo: 0 (0,00% dei Richiedenti)
                            Richiedenti con sei rate in ritardo: 3 (0,45% dei Richiedenti)
                            Importo rate in ritardo: €12.028,69 (percentuale importo in ritardo: 1,88%)
                            Numero ritardatari recuperati interamente: 2 (17% dei ritardi subiti)
                            Numero ritardatari recuperati interamente o parzialmente: 4 (33% dei ritardi subiti)
                            Numero prestiti insoluti: 0
                            Importo prestiti insoluti: €0
                            Tasso d’interesse medio per classe ottenuto dai Prestatori (al lordo di commissioni,
                            insolvenze attese e tasse):
                            A+: 5,56%
                            A: 6,68%
                            B: 7,42%
                            C: 8,63%
                            Prestiti ceduti con RientroRapido: €47.555
                            Numero Prestatori che hanno ceduto prestiti: 44, numero Prestatori che sono subentrati: 226
                            Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                            Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

                            Commenta

                            • Ector
                              Bodyweb member
                              • Oct 2003
                              • 12610
                              • 584
                              • 386
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                              ma è una tendenza che pensi tu o sono dati certi ?

                              no dai.
                              sono dati noti ormai, un link a caso

                              Crisi dei mutui, in aumento i pignoramenti a Milano
                              Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                              Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

                              Commenta

                              Working...
                              X