triste

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JPP
    Il Sofisticatore
    • Aug 2001
    • 37025
    • 884
    • 155
    • Crema
    • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio

Cmq non si tratta di farsi mettere i piedi in testa, tutto dipende da quanto tieni all'altra persona.. Se lo accetti, dov'è il problema?!
    ah nessuno, contenta te
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Federico86
      I'm a machine
      • Apr 2006
      • 17554
      • 722
      • 152
      • in un appartamento
      • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
      a mio avviso ilaria è una ragazza che ha molto da dare in un rapporto e certamente lo fa, ma il fatto che pensi che si può essere disposti ad accettare un disinteresse sebbene leggero è male. Ma non per motivi etici ma solo per un semplice motivo pratico. I rapporti sbilanciati non funzionano
      beh secondo me intendeva una cosa diversa, nel senso che oltre la morosa ci sono tante altre cose nella vita e non si può pretendere che le attenzioni siano sempre rivolte al proprio/a partner...
      ovvio che cmq i rapporti sbilanciati non funzionano...ma secondo me si intendeva un altra cosa
      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• JPP
        Il Sofisticatore
        • Aug 2001
        • 37025
        • 884
        • 155
        • Crema
        • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
        e se quella persona dovesse tornare dopo tot mesi, la riaccetteresti? anche se magari è stata con un altro?
        questa è una domanda alla quale non so risponderti. E' una domanda che mi faccio spesso. Dovrei dirti a priori che quando una storia è finita è finita ma ne ho viste troppe di cose strane per poter pontificare definitivamente su questo quesito. Forse tra una decina di anni potrò risponderti. Al momento non ne sono in grado. Personalmente però ,sebbene in contraddizione con la mia teoria dell'immutabilità degli eventi, ho un orgoglio smisurato. Non è frutto di un ragionamento, semplicemente io sono nato così. E' nel mio dna, preferirei farmi smembrare piuttosto che avere il mio orgoglio a puttane

Commenta

• JPP
          Il Sofisticatore
          • Aug 2001
          • 37025
          • 884
          • 155
          • Crema
          • Send PM

beh secondo me intendeva una cosa diversa, nel senso che oltre la morosa ci sono tante altre cose nella vita e non si può pretendere che le attenzioni siano sempre rivolte al proprio/a partner...
          ovvio che cmq i rapporti sbilanciati non funzionano...ma secondo me si intendeva un altra cosa
          invece con quell'ultima affermazione che lei ha fatto, mi ha lasciato abbastanza esterefatto.

Commenta

• pina colada
            Banned
            • Dec 2007
            • 13845
            • 652
            • 636
            • Send PM

a mio avviso ilaria è una ragazza che ha molto da dare in un rapporto e certamente lo fa, ma il fatto che pensi che si può essere disposti ad accettare un disinteresse sebbene leggero è male. Ma non per motivi etici ma solo per un semplice motivo pratico. I rapporti sbilanciati non funzionano
            Ho vissuto un'esperienza del genere.. finchè "accetti" indirettamente (nel senso che non lo noti nemmeno) la cosa, il problema non si pone proprio.. il problema si pone nel momento in cui la cosa inizia a darti fastidio.. e peggiora nel momento in cui rimproveri il partner del comportamento disinteressato..
            Io penso che un filino (la giusta quantità tale da non farlo diventare un problema) di disinteresse da entrambe le parti, non guasta, anzi rende il rapporto più piacevole e meno "soffocante"..
            Last edited by pina colada; 03-12-2008, 14:16:31.

Commenta

• Federico86
              I'm a machine
              • Apr 2006
              • 17554
              • 722
              • 152
              • in un appartamento
              • Send PM

questa è una domanda alla quale non so risponderti. E' una domanda che mi faccio spesso. Dovrei dirti a priori che quando una storia è finita è finita ma ne ho viste troppe di cose strane per poter pontificare definitivamente su questo quesito. Forse tra una decina di anni potrò risponderti. Al momento non ne sono in grado. Personalmente però ,sebbene in contraddizione con la mia teoria dell'immutabilità degli eventi, ho un orgoglio smisurato. Non è frutto di un ragionamento, semplicemente io sono nato così. E' nel mio dna, preferirei farmi smembrare piuttosto che avere il mio orgoglio a puttane

capisco...
              cmq anche io non so che farei...di certo non sarebbe piu la stessa cosa di prima quindi razionalmente la cosa giusta sarebbe rifiutare ma su ste cose la mente fa ben poco
              Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Commenta

• pina colada
                Banned
                • Dec 2007
                • 13845
                • 652
                • 636
                • Send PM

Anche, esattamente..

Commenta

• Federico86
                  I'm a machine
                  • Apr 2006
                  • 17554
                  • 722
                  • 152
                  • in un appartamento
                  • Send PM

Ho vissuto un'esperienza del genere.. finchè "accetti" indirettamente (nel sesno che non lo noti nemmeno) la cosa, il problema non si pone proprio.. il problema si pone nel momento in cui la cosa inizia a darti fastidio.. e peggiora nel momento in cui rimproveri il partner del comportamento disinteressato..
                  Io penso che un filino (la giusta quantità tale da non farlo diventare un problema) di disinteresse da entrambe le parti, non guasta, anzi rende il rapporto più piacevole e meno "soffocante"..
                  io piu che disinteresse lo chiamerei "interessi al di fuori della coppia"
                  sei d'accordo?

Commenta

• pina colada
                    Banned
                    • Dec 2007
                    • 13845
                    • 652
                    • 636
                    • Send PM

io piu che disinteresse lo chiamerei "interessi al di fuori della coppia"
                    sei d'accordo?
                    Sì, hai ragione..

Commenta

• JPP
                      Il Sofisticatore
                      • Aug 2001
                      • 37025
                      • 884
                      • 155
                      • Crema
                      • Send PM

Ho vissuto un'esperienza del genere.. finchè "accetti" indirettamente (nel sesno che non lo noti nemmeno) la cosa, il problema non si pone proprio.. il problema si pone nel momento in cui la cosa inizia a darti fastidio.. e peggiora nel momento in cui rimproveri il partner del comportamento disinteressato..
                      no guarda non hai capito cosa intendo dire. Io sono il primo sostenitore del fatto che nella coppia ci si deve fare i cazzi propri. Ma il disinteresse anche minimo io non lo tollero, Io se sto con una persona sono proteso verso questa persona perchè secondo me il ruolo di un partner è quello di sostenere il o la compagna entrandone completamente in sintonia. Io non parlo di certo di chi esce per i cazzi propri oha i propri interessi anizi ben venga. Inoltre guarda che scusa se te lo dico te lo voglio dire con la massima umiltà possibile ma quello he hai scritto e ho sottolineato in neretto è abbastanza preoccupante. Il problema c'è solo se te lo poni???? Questa condizione è OGGETTIVAMENTE malsana
                      Last edited by JPP; 03-12-2008, 14:04:56.

Commenta

• JPP
                        Il Sofisticatore
                        • Aug 2001
                        • 37025
                        • 884
                        • 155
                        • Crema
                        • Send PM

capisco...
                        cmq anche io non so che farei...di certo non sarebbe piu la stessa cosa di prima quindi razionalmente la cosa giusta sarebbe rifiutare ma su ste cose la mente fa ben poco
                        io ho il massimo autocontrollo di me stesso, al massimo devo temere le reazioni degli altri che sono un evento esterno, di certo non le mie. Se non sei capace ad autocontrollarti sei un bambino non sei un uomo

Commenta

• pina colada
                          Banned
                          • Dec 2007
                          • 13845
                          • 652
                          • 636
                          • Send PM

no guarda non hai capito cosa intendo dire. Io sono il primo sostenitore del fatto che nella coppia ci si deve fare i cazzi propri. Ma il disinteresse anche minimo io non lo tollero, Io se sto con una persona sono proteso verso questa persona perchè secondo me il ruolo di un partner è quello di sostenere il o la compagna entrandone completamente in sintonia. Io non parlo di certo di chi esce per i cazzi propri oha i propri interessi anizi ben venga. Inoltre guarda che scusa se te lo dico te lo voglio dire con la massima umiltà possibile ma quello he hai scritto e ho sottolineato in neretto è abbastanza preoccupante. Il problema c'è solo se te lo poni. Questa condizione è OGGETTIVAMENTE malsana
                          Mi sa che il problema nel capirsi sta in quello che tu intendi per disinteresse.. mi sa che abbiamo 2 visioni diverse di queto concetto, temo..

Commenta

• JPP
                            Il Sofisticatore
                            • Aug 2001
                            • 37025
                            • 884
                            • 155
                            • Crema
                            • Send PM

Mi sa che il problema nel capirsi sta in quello che tu intendi per disinteresse.. mi sa che abbiamo 2 visioni diverse di queto concetto, temo..
                            io dico solo che lo scopo di un rapporto non è soffrire. tutto qui.

Commenta

• pina colada
                              Banned
                              • Dec 2007
                              • 13845
                              • 652
                              • 636
                              • Send PM

io dico solo che lo scopo di un rapporto non è soffrire. tutto qui.
                              Ah beh allora su questo ti dò perfettamente ragione.. però, se un comportamente soggettivamente non ti dà noia, e tu continui cmq a stare bene con una persona.. dov'è il problema?!

Commenta

• EGMario86
                                Crossfit addicted
                                • Nov 2007
                                • 6592
                                • 412
                                • 906
                                • Palermo
                                • Send PM

sono arrivato ad uno stato tale che non avrei alcuna reazione. Significherebbe semplicemente che la cosa si è rotta. Io non mi preoccupo di quello che non posso controllare. Se la rottura dipende anche da me o da me me la sono cercata. Se dipende solo da lei pazienza. Se come nella maggior parte dei casi c'è una concausa con chi dovrei prendermela?
                                è lo stato mentale che cerco di ottenere, alla fine è positivo, non ti scopri totalmente, riesci a mentere un autocontrollo e dignità e a essere al di sopra di eventi non controllabili. è quello che cerco di fare in ogni aspetto della mia vita son sempre stato "freddo e calcolatore" ma in amore non mi era mai capitato da discostarmi da tal atteggiamento e ora devo tornare allo stato precedente perfezionato dopo questa esperienza
                                FACEBOOK - BLOG
                                CONSULENZA GRATUITA
                                Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                                Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

Working...
                                X