aiuto lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • abroninciullu
    Banned
    • Dec 2008
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
    ahahahaha ragazzo...sei giovane e illuso...mi ricordi come ero io 10 anni fa....
    ti dico subito che non esiste lavoro da 3mila euro al mese per un giovane appena laureato...cosi ti metti l'anima in pace.....un giovane appena laureato in italia non guadagna più di 1200 euro. dopo un paio di anni se dimostri di valere qualcosa puoi arrivare a 1500.
    i 3000 euro li prendono i capi.....se bravi e fortunati...mediamente dai 45 anni in su....
    scusa la domanda idiota..ma cm è possibile vedere ttt sta gente girare in X5.. Q7(o maserati)?? ..i conti non tornano..vabbeh escludendo questi casi.. secondo te cosa mi conviene fare?? sono ttt annebbiato.. i professori che ho al momento (5° anno di geometra) non mi sanno dire un bel niente.. non sanno niente nemmeno su elettronica.. mi sono documentato da solo.. poi mi è stato detto tipo che facendo ingegneria industriale (non mi ricordo il nome completo) si diventa manager..
    stessa roba che ing elettronica??(a livello di domanda...)web designer mai sentito? stesos discorso?

scusa se rompo ma da sta niubbiaggine in cui mi trovo non so cm uscirne..
    ripeto ..ai miei frega na cippa lippa.. ai miei prof uguale ..anke se ho bei voti.. la mia speranza sono i forum.. unico posto dove posso (sperare di) capire qualcosa..

Commenta

• laplace
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2005
      • 7982
      • 960
      • 1,370
      • Send PM

Originariamente Scritto da abroninciullu Visualizza Messaggio
      scusa la domanda idiota..ma cm è possibile vedere ttt sta gente girare in X5.. Q7(o maserati)?? ..i conti non tornano..vabbeh escludendo questi casi.. secondo te cosa mi conviene fare?? sono ttt annebbiato.. i professori che ho al momento (5° anno di geometra) non mi sanno dire un bel niente.. non sanno niente nemmeno su elettronica.. mi sono documentato da solo.. poi mi è stato detto tipo che facendo ingegneria industriale (non mi ricordo il nome completo) si diventa manager..
      stessa roba che ing elettronica??(a livello di domanda...)web designer mai sentito? stesos discorso?

scusa se rompo ma da sta niubbiaggine in cui mi trovo non so cm uscirne..
      ripeto ..ai miei frega na cippa lippa.. ai miei prof uguale ..anke se ho bei voti.. la mia speranza sono i forum.. unico posto dove posso (sperare di) capire qualcosa..
      venendo dal geometri l'unica ingegneria che vedo adatta è quella civile.....lascerei perdere roba tipo elettronica o informatica.....direi che una facoltà molto buona è economia che se fatta in tempi ragionevoli e con votazioni ragionevoli offre ancora valide soluzioni al neolaureato...e i guadagni sembrano essere simili a quelli degli ingegneri seppur studiando cose molto piu facili...certo non so se ti piace....

Commenta

• kenshiro80
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 2914
        • 111
        • 76
        • Send PM

Originariamente Scritto da abroninciullu Visualizza Messaggio
        secondo me gli ingegneri civili alla fine possono fare sl insegnanti..
        ma anche no, non siamo abilitati per l'insegnamento, servono due anni in più inutili per l'abilitazione, la ministra ha pure tolto questa possibilità tra l'altro, altrimenti in mancanza d'altro insegnerei volentieri. Nelle private lasciamo perdere c'è solo sfruttamento.
        sigpicCitazione:
        Originalmente inviato da Manx
        ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

Commenta

• charlie_one
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 3808
          • 256
          • 392
          • Send PM

la sconsiglio perchè quando inizi si creano delle aspettative che inevitabilmente verranno trasformate in delusione non appena ci si avvicinerà al lavoro.....diciamo che una volta ce ne erano pochi quindi come figura era più quotata (e più pagata)...oggi ce ne sono quanti ne vuoi e quindi come titolo vale di meno....intendiamoci...la figura dell'ingegnere è sempre molto ben vista sul mercato del lavoro (spesso cercano ingegneri anche per impieghi di tipo diverso...pure in banca li assumono) perchè cmq l'ingegnere è mediamente poliedrico.flessibile e può adattarsi a fare un po di tutto......il problema è che si studia tanto e molte cose sono inutili.....a medicina ad esempio è tutto utile perchè devi sapere tutto....a ingegneria il 90% delle cose non servono sul lavoro..tu ti ci fai il culo ma poi restano solo ricordi....medita prima di fare questo passo
          mi spiace ma qui devo contraddirti!

te le dimentichi!
          -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
          Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
          Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
          Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• kenshiro80
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 2914
            • 111
            • 76
            • Send PM

Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
            mi spiace ma qui devo contraddirti!

te le dimentichi!
            quoto...però è pur vero che si fa troppa teoria e poca pratica...
            sigpicCitazione:
            ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

Commenta

• laplace
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2005
              • 7982
              • 960
              • 1,370
              • Send PM

Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
              quoto...però è pur vero che si fa troppa teoria e poca pratica...
              è vero ma è la logica conseguenza di come funziona il sistema.
              con tutti gli iscritti che ci sono i professori non riescono più ad organizzare dei laboratori decenti e spesso finiscono proprio con l'annullare questo genere di attività. pure gli esami di laboratorio vanno scomparendo per lo stesso motivo...non si possono portare 200 studenti in un laboratorio...ne si possono fare 10 turni da 20 elementi ciascuno......e allora si sceglie il male minore...(minore realmente?)....ciò via la prova pratica e chi si è visto si è visto.....

Commenta

• laplace
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2005
                • 7982
                • 960
                • 1,370
                • Send PM

aggiungo pure che spesso i professori non riescono ad organizzare delle attività simili a quelle del mondo lavorativo perchè essi stessi non hanno mai lavorato ( a parte la didattica) e neanche loro lo sanno di come funzionanono certi meccanismi......insomma sanno le cose ma non le sanno mettere in pratica...

Commenta

• kenshiro80
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 2914
                  • 111
                  • 76
                  • Send PM

è vero ma è la logica conseguenza di come funziona il sistema.
                  con tutti gli iscritti che ci sono i professori non riescono più ad organizzare dei laboratori decenti e spesso finiscono proprio con l'annullare questo genere di attività. pure gli esami di laboratorio vanno scomparendo per lo stesso motivo...non si possono portare 200 studenti in un laboratorio...ne si possono fare 10 turni da 20 elementi ciascuno......e allora si sceglie il male minore...(minore realmente?)....ciò via la prova pratica e chi si è visto si è visto.....
                  aggiungo pure che spesso i professori non riescono ad organizzare delle attività simili a quelle del mondo lavorativo perchè essi stessi non hanno mai lavorato ( a parte la didattica) e neanche loro lo sanno di come funzionanono certi meccanismi......insomma sanno le cose ma non le sanno mettere in pratica...
                  esatto...è tutto tristemente vero purtroppo.
                  sigpicCitazione:

Commenta

• kenshiro80
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 2914
                    • 111
                    • 76
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Subzero Visualizza Messaggio
                    ok
                    non riesco proprio a farti avere l'email via rep...ho messo l'indirizzo nella mia firma poi lo elimino. Grazie subzero
                    sigpicCitazione:

Commenta

• Subzero
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 104
                      • 5
                      • 3
                      • Send PM

Toglila pure. Appena mi svincolo dal lavoro te la giro.

Commenta

• kenshiro80
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 2914
                        • 111
                        • 76
                        • Send PM

Toglila pure. Appena mi svincolo dal lavoro te la giro.
                        Mi è arrivata non sò come ringraziarti, se posso rendermi utile per qualsiasi cosa chiedi pure .
                        sigpicCitazione:

Commenta

• Subzero
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 104
                          • 5
                          • 3
                          • Send PM

Mi è arrivata non sò come ringraziarti, se posso rendermi utile per qualsiasi cosa chiedi pure .

Dai non preoccuparti se ti prendono ti mando le coordinate bancarie e mi versi una mensilità

Commenta

• kenshiro80
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 2914
                            • 111
                            • 76
                            • Send PM

Dai non preoccuparti se ti prendono ti mando le coordinate bancarie e mi versi una mensilità
                            ....sto preparando il cv in inglese, inoltre sto valutando eventuali proposte in Spagna, dove a quanto pare l'edilizia tira ancora ...dovrei fare una ricerca anche in Francia, tra l'altro me la cavo discretamente col francese.
                            sigpicCitazione:

Commenta

• Subzero
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 104
                              • 5
                              • 3
                              • Send PM

....sto preparando il cv in inglese, inoltre sto valutando eventuali proposte in Spagna, dove a quanto pare l'edilizia tira ancora ...dovrei fare una ricerca anche in Francia, tra l'altro me la cavo discretamente col francese.
                              direi che come mete sono un pò meno drastiche del Cameron

Commenta

• kenshiro80
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 2914
                                • 111
                                • 76
                                • Send PM

direi che come mete sono un pò meno drastiche del Cameron
                                questo è certo...di sicuro qualunque posto mi chiamino se pagato sufficientemente ci vado...se vicino tanto meglio, ovvio in spagna e francia ci andrei per uno stipendio medio, in cameron per molto di più
                                sigpicCitazione:

Commenta

Working...
                                X