Originariamente Scritto da Liam & Me
Visualizza Messaggio
aiuto lavoro
Collapse
X
-
sigpicCitazione:
Originalmente inviato da Manx
... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...
-
-
Giusto in questi giorni mi è arrivata per mail una ricerca per l'avvio di carriere per ing in Cameron, sempre che il posto non ti spaventi , deve essere all'interno di questo sito, fatti un giro:
assioma.org: cercare lavoro tra i nostri annunci. Invia il curriculum per trovare lavoro
ci sono anche parecchie altre possibilità.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Subzero Visualizza MessaggioGiusto in questi giorni mi è arrivata per mail una ricerca per l'avvio di carriere per ing in Cameron, sempre che il posto non ti spaventi , deve essere all'interno di questo sito, fatti un giro:
assioma.org: cercare lavoro tra i nostri annunci. Invia il curriculum per trovare lavoro
ci sono anche parecchie altre possibilità.
ora dò uno sguardo.sigpicCitazione:
... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Subzero Visualizza MessaggioSono uscito da un anno dall'università so cosa significa cercare lavoro e se te la senti di uscire dall'Itaglia per me non fai che fare la scelta giusta.sigpicCitazione:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggionon trovo nulla, sei hai ancora l'email potresti girarmela? Se non ti crea problemi ovviamente, nel caso ti mando la mia mail via rep.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Subzero Visualizza MessaggiooksigpicCitazione:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggioho capito che fare un esperienza importante ti può aprire le porte poi anche in Italia, quì in pratica vogliono solo persone con esperienza. Il problema è trovare il canale giusto per andarci all'estero...
Guarda uscendo dall'università avevo vagliato anch'io attentamente l'opportunità di andare a cercare lavoro all'estero.
Ti posso raccontare le conclusioni che ne ho tratto a riguardo, ovviamente parlo a titolo personale.
Cercare lavoro direttamente dall'Italia candidandosi ad offerte presenti su portali stranieri, può essere un'idea, metti in conto però che nel momento in cui dovrai affrontare il colloquio dovrai essere disponibile a prendere un aereo/treno, e affrontare i relativi costi per sostenerlo. E purtroppo, non essendo tutte le offerte di lavoro serie, diventa un grosso terno al lotto, per giunta molto costoso.
Se conosci bene la lingua madre, puoi pensare di fare la saggia scelta di trasferirti direttamente in loco e inviare da li i curricula (molti dei miei amici hanno fatto così soprattutto in spagna e uk), ovviamente ti dovrai adattare a fare dei lavoretti per mantenerti, a meno che tu non disponga di ingenti quantità di denaro. Questi lavoretti temporanei ti daranno comunque il vantaggio di perfezionare la lingua, capire se il posto che dovrà essere la tua nuova casa ti possa piacere, e cosa più importante, ti permetteranno di essere immediatamente disponibile per sostenere un eventuale colloquio.
Terza possibilità è quella di trovare (cosa parecchio difficile da quanto ho potuto appurare) un'offerta come quella che ti ho linkato (o che ti girerò dopo), in cui multinazionali (come ad esempio l'Eni) ricerchino personale da inviare in specifiche località in cui hanno bisogno di personale. Questa è indubbiamente la possibilità migliore, perchè ti evita una grossa serie di complicazioni, partiresti con un lavoro nel taschino, una casa e tutte le indubbie facilitazione che ne comporta.
In ogni caso volere è potere, in un modo o nell'altro se uno lo vuole veramente ce la può fare.Last edited by Subzero; 01-12-2008, 15:21:33.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Subzero Visualizza MessaggioGuarda uscendo dall'università avevo vagliato anch'io attentamente l'opportunità di andare a cercare lavoro all'estero.
Ti posso raccontare le conclusioni che ne ho tratto a riguardo, ovviamente parlo a titolo personale.
Cercare lavoro direttamente dall'Italia candidandosi ad offerte presenti su portali stranieri, può essere un'idea, metti in conto però che nel momento in cui dovrai affrontare il colloquio dovrai essere disponibile a prendere un aereo/treno, e affrontare i relativi costi per sostenerlo. E purtroppo, non essendo tutte le offerte di lavoro serie, diventa un grosso terno al lotto, per giunta molto costoso.
Se conosci bene la lingua madre, puoi pensare di fare la saggia scelta di trasferirti direttamente in loco e inviare da li i curricula (molti dei miei amici hanno fatto così soprattutto in spagna e uk), ovviamente ti dovrai adattare a fare dei lavoretti per mantenerti, a meno che tu non disponga di ingenti quantità di denaro. Questi lavoretti temporanei ti daranno comunque il vantaggio di perfezionare la lingua, capire se il posto che dovrà essere la tua nuova casa ti possa piacere, e cosa più importante, ti permetteranno di essere immediatamente disponibile per sostenere un eventuale colloquio.
Terza possibilità è quella di trovare (cosa parecchio difficile da quanto ho potuto appurare) un'offerta come quella che ti ho linkato (o che ti girerò dopo), in cui multinazionali (come ad esempio l'Eni) ricerchino personale da inviare in specifiche località in cui hanno bisogno di personale. Questa è indubbiamente la possibilità migliore, perchè ti evita una grossa serie di complicazioni, partiresti con un lavoro nel taschino, una casa e tutte le indubbie facilitazione che ne comporta.
In ogni caso volere è potere, in un modo o nell'altro se uno lo vuole veramente ce la può fare.
la prima opzioni molto rischiosa
la seconda...possibile ma a lunga durata
terza opzione...la migliore, spero di avere fortuna!
ps: non mi fa ancora reputare...al più presto ti mando l'indirizzo email.sigpicCitazione:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggioio tornando indietro, forse, non avrei fatto ingegneria
perchè dici che ingegneria non vale la pena di farla? io quest'anno finisco le superiori.. e a settembre non so proprio cosa fare.. dai tuoi commenti e da altri ho capito che il lavoro è sempre più difficile guadagnarselo (anke essendo preparati cm un ingegnere elettronico)
cosa consiglieresti tu??
a me la matematica in generale piace..
vedo che kenshiro invece si è laureato in edilizia.. allora faccio ebne sin da subito ad abbandonare l'idea di ingegneria civile (che poi no mi piace)
io sono dal trentino quindi richiesta dovrebbe essercene di +..
grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da abroninciullu Visualizza Messaggiociao!
perchè dici che ingegneria non vale la pena di farla? io quest'anno finisco le superiori.. e a settembre non so proprio cosa fare.. dai tuoi commenti e da altri ho capito che il lavoro è sempre più difficile guadagnarselo (anke essendo preparati cm un ingegnere elettronico)
cosa consiglieresti tu??
a me la matematica in generale piace..
vedo che kenshiro invece si è laureato in edilizia.. allora faccio ebne sin da subito ad abbandonare l'idea di ingegneria civile (che poi no mi piace)
io sono dal trentino quindi richiesta dovrebbe essercene di +..
grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiomi par di capire che in italia anche ingegneria, che era uno degli ultimi baluardi dell'occupazione, stia entrando nel baratro dell'sovrannumerario
i ragazzi di oggi sono incantati da questo tipo di facoltà infatti non vanno più a matematica, fisica, chimica, farmacia ma solo ad ingegneria. non importa quale ingegneria ma basta che inizi con ing.
non c'è alcuna scrematura iniziale quindi spesso anche cani e porci riescono a laurearsi (colpa anche delle lauree triennali e delle nuove direttive "tutti promossi, tutti dentro") e intasare il mondo del lavoro.....certo è vero pure che molti smettono al primo anno ma la facoltà resta cmq colma di gente che anche al quinto anno prova a inventarsi i peggiori stratagemmi per passare un esame...spesso riuscendoci...l'unico vantaggio ora è ache almeno si vede qualche donna in giro
Commenta
-
Commenta