Annuncio

Collapse
No announcement yet.

IL MIO ULTIMO LAVORO GRAFICO ( photoshop inside )

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    guarda, è bella sia l'idea, poetica perchè scrive una storia, no? ... e anche la realizzazione cromatica ...
    ma come cavolo fai a sviluppare il tutto? immagino che lavorerai tutto a livelli, mettti, togli sposta e così via ... poi alla fine decidi il taglio ed ecco l'opera completata ...
    dove le prendi le varie immagini?
    sei anche un artista, nel senso "manuale" ... dipingi?
    comunque mi piacerebbe sapere usare photoshop come te
    ... ... carpe diem ... ...

    se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
      guarda, è bella sia l'idea, poetica perchè scrive una storia, no? ... e anche la realizzazione cromatica ...
      ma come cavolo fai a sviluppare il tutto? immagino che lavorerai tutto a livelli, mettti, togli sposta e così via ... poi alla fine decidi il taglio ed ecco l'opera completata ...
      dove le prendi le varie immagini?
      sei anche un artista, nel senso "manuale" ... dipingi?
      comunque mi piacerebbe sapere usare photoshop come te
      beh diciamo che il tutto sta nella pulizia e nell'ordine. ho lavorato con circa 50 livelli diversi la metà dei quali sono tutti per i colori da fondere ( ovvero colori tendenti al blu e colori tendenti al rosso fusi per creare parti chiare e scure , tipo giove di fianco al sole ) e l'altra metà sono gli oggetti veri e propri.diciamo che l'idea non è mia ma come ho già detto è preso da un lavoro già esistente che però iniziava con una strada e mostrava una battaglia nello spazio per poi tornare sulla stessa strada. io volevo darci un senso maggiore, come un salto nel vuoto , in un buco nero , disperso tra le galassie che permettesse di vedere il passato, ovvero i dinosauri negli ultimi istanti di vita. le immagini non sono tutte mie perchè questo è un lavoro fatto abbastanza di fretta e senza complicarmi la vita, avevo solo voglia di smanettare un pò in studio.lo sviluppo è la cosa complicata perchè avendo tanti livelli diventa impossibile smuovere e stravolgere il tutto per trovare diverse posizioni , quindi prima me lo disegno velocemente o lo faccio mentalmente e poi lo eseguo.comunque si , dipingo.posso comunque darti l'unico consiglio ovvero la pratica. photoshop in se non è uno strumento poi tanto difficile da usare, photoshop è difficile iil giorno che necessiti di usare plugin aggiuntivi per i tuoi lavori e devi ovviamente imparare ad usarli in tutte le situazioni di luce ombra o particolare foto/immagine.io lo uso comunque da anni, 7 circa , ed è comunque il mio lavoro quindi ci passo tanto tempo sopra
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
        beh diciamo che il tutto sta nella pulizia e nell'ordine. ho lavorato con circa 50 livelli diversi la metà dei quali sono tutti per i colori da fondere ( ovvero colori tendenti al blu e colori tendenti al rosso fusi per creare parti chiare e scure , tipo giove di fianco al sole ) e l'altra metà sono gli oggetti veri e propri.diciamo che l'idea non è mia ma come ho già detto è preso da un lavoro già esistente che però iniziava con una strada e mostrava una battaglia nello spazio per poi tornare sulla stessa strada. io volevo darci un senso maggiore, come un salto nel vuoto , in un buco nero , disperso tra le galassie che permettesse di vedere il passato, ovvero i dinosauri negli ultimi istanti di vita. le immagini non sono tutte mie perchè questo è un lavoro fatto abbastanza di fretta e senza complicarmi la vita, avevo solo voglia di smanettare un pò in studio.lo sviluppo è la cosa complicata perchè avendo tanti livelli diventa impossibile smuovere e stravolgere il tutto per trovare diverse posizioni , quindi prima me lo disegno velocemente o lo faccio mentalmente e poi lo eseguo.comunque si , dipingo.posso comunque darti l'unico consiglio ovvero la pratica. photoshop in se non è uno strumento poi tanto difficile da usare, photoshop è difficile iil giorno che necessiti di usare plugin aggiuntivi per i tuoi lavori e devi ovviamente imparare ad usarli in tutte le situazioni di luce ombra o particolare foto/immagine.io lo uso comunque da anni, 7 circa , ed è comunque il mio lavoro quindi ci passo tanto tempo sopra
        ora capisco ... sei molto bravo
        anche io lo uso da un po' ma solo per le cose basilari ... se uno non prova i vari pulsanti non impara mai nulla!!! è come quelli che in word sanno solo scrivere "liscio" senza intestazione, numeri di pagina, colonne e così via
        comunque si vede una certa mano artistica, anche solo nel prendere lo spunto e descrivere con l'immagine una sensazione ... bello
        fai qualcosa con "helix nebula" ... è belissima!
        ... ... carpe diem ... ...

        se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
          ora capisco ... sei molto bravo
          anche io lo uso da un po' ma solo per le cose basilari ... se uno non prova i vari pulsanti non impara mai nulla!!! è come quelli che in word sanno solo scrivere "liscio" senza intestazione, numeri di pagina, colonne e così via
          comunque si vede una certa mano artistica, anche solo nel prendere lo spunto e descrivere con l'immagine una sensazione ... bello
          fai qualcosa con "helix nebula" ... è belissima!
          heeh si conosco helix nebula ( sono un appassionato di astronomia ) ed infatti volevo metterla nel lavoro,solo che le immagini sono abbastanza pixelose e nello scontorno avrebbe perso parecchio l'immagine,quindi ho lasciato stare. tu dipingi per caso?
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


          Commenta


            #50
            è uno dei sogni nel cassetto ... mi piacciono tutte le cose un po' artistiche, perchè sono le uniche che differenziano veramente l'io dell'uomo ...
            mi è sempre piaciuta più l'arte della scienza ... anche se faccio un lavoro impiegatizio tecnico ... avrei voluto essere un architetto o un designer

            anni fa ho tentato di riprodurre adamo ed eva e la convalescente di tamara de lempicka ... avevo preso tutto il materiale e i colori ad olio ... ma sono rimasti lavori incompiuti
            la convalescente è sul pianoforte e anche se non è finita mi ha dato una certa soddisfazione

            diciamo che se avessi realmente tempo, dipingerei sicuramente ... mi piacciono molto anche le atmosfere del tuo lavoro
            ... ... carpe diem ... ...

            se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

            Commenta


              #51
              io dipingo miniature. è iniziata come un passatempo/cura contro l'insonnia ed è diventata una passione che maturo da tanto tempo. ora per esempio faccio miniature su commissione, e raccimolo anche abbastanza
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


              Commenta


                #52
                ho visto che non dormi mai!!!
                hai qualche link da farci vedere qualcosa? per inquadrare il genere
                ... ... carpe diem ... ...

                se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

                Commenta


                  #53
                  CoolMiniOrNot - Morphus by automaton
                  CoolMiniOrNot - Sentinel - OZ GD 08 by automaton
                  CoolMiniOrNot - Ultraforge Dragon by Imperial Dwarf

                  questi non sono miei ma è per farti vedere come lavoro. la particolarità , è che ogni luce che vedi, chiara o scura , non è un effetto delle luci dell'ambiente come un faro, o una semplice lampadina, ma sono proprio dipinte.
                  Originariamente Scritto da modgallagher
                  gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                  " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                    Vi avverto ragazzi che è molto pesante e molto grande , questo perchè segue un suo filo logico. Ad ogni modo bisogna ingrandirlo a praticamente tutto schermo e partire dal fondo. Il lancio dello shuttle. il tutto segue lo spazio, alcuni pianeti del sistema solare ( luna giove e nettuno ) , il sole ( che è quello che mi ha dato più soddisfazione in tutto il lavoro ) per finire a un altra dimensione, piena di ammassi di galassie per arrivare a una cometa, che si schianata sulla terra, con la luna all'orizzonte e i dinosauri che assaggiano gli ultimi istanti di vita. ditemi che ne pensate ( salvatelo sul pc e apritelo ingrandendolo , rende di più )
                    un lavoro stupendo gary bellissimo davvero

                    Commenta


                      #55
                      cavolo, bello ... ci vuole una certa dose di pazienza per queste cose ... ma sono tipo modellini che vanno dipinti?
                      io credevo facessi miniature, tipo quadri pieni di particolari
                      ... ... carpe diem ... ...

                      se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggio
                        un lavoro stupendo gary bellissimo davvero
                        grazie mille
                        Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                        cavolo, bello ... ci vuole una certa dose di pazienza per queste cose ... ma sono tipo modellini che vanno dipinti?
                        io credevo facessi miniature, tipo quadri pieni di particolari
                        non farti ingannare dalle foto , questi sono modellini della grandezza di 5-8 centimetri, sono molto piccoli e pieni di particolari sopratutto quando devi dipingere le luci e le ombre in spazi di 1 centimetro
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                        Commenta


                          #57
                          immaginavo fossero "piccoli capolvaori"

                          sono molto belli ... stile lord of the rings
                          ma poi vengono usati per ambientazoni o giochi di ruolo o cose simili?
                          ... ... carpe diem ... ...

                          se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

                          Commenta


                            #58
                            il tutto si basa su tornei molto complessi. ma io li dipingo e basta, per mia collezione personale.fino a quest'estate avevamo un topic molto vasto dove ne parlavamo sicuramente appena faccio qualche foto lo riporto a galla
                            Originariamente Scritto da modgallagher
                            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                            Commenta


                              #59
                              sono curioso ...
                              difficile separarsi da una proprioa "creatura"!!!
                              notte gary ... mi sa che sia meglio che vada a coricarmi prima che mi trovino qui con la faccia sulla tastiera domani mattina!!!
                              ... ... carpe diem ... ...

                              se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

                              Commenta


                                #60
                                notte siddharta
                                Originariamente Scritto da modgallagher
                                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎