Non so che fare!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marketto1984
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 140
    • 19
    • 0
    • Send PM

    Non so che fare!!!

    ciao a tutti,
    volevo sapere un vostro consiglio. dopo 4 anni di lavoro dal termine delle superiori mi viene il pallino di andare all'uni.
    avevo intenzione di provare fisioterapia...so che è dura entrare, ma amettendo che ci riesca mi troverei a finire gli studi ben che vada a 28 anni. non vorrei una volta finiti gli studi ritrovarmi con una laurea che non mi serve perchè ho un'età troppo avanzata per trovare lavoro.
    voi che ne dite e che mi consigliate?

    inoltre volevo fare una seconda domanda: molti mettono come seconda scelta a fisioterapia il corso di infermieristica perchè si dice sia più facile entrarci. ma mi chiedo, se il test d'ammissione è lo stesso per tutte le professioni sanitarie di un ateneo, come è possibile che sia più facile entrare a infermieristica rispetto a fisioterapia?questa facilità è forse semplicemente dovuta alla disponibilità maggiore di posti?

    grazie delle risposte
  • charlie_one
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 3808
    • 256
    • 392
    • Send PM

    #2
    fai quello che ti piu ti piace!
    -Charlie One-

    Originariamente Scritto da Sergio
    Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
    Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
    Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

    Commenta

    • Matt10
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 9016
      • 895
      • 1,333
      • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
      • Send PM

      #3
      per la seconda domanda semplicemente perchè a infermieristica ci sono molti più posti disponibili rispetto a fisioterapia
      Originariamente Scritto da JPP
      eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
      Originariamente Scritto da JPP
      cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
      Originariamente Scritto da Vale
      Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
      If a movement is totally safe, it is totally useless
      Followed by AlbertoGrazia

      Commenta

      • marketto1984
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 140
        • 19
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
        fai quello che ti piu ti piace!
        lo so.ma non riuscirei mai a fare qualcosa che non mi da sbocchi lavorativi, quindi aspetto altre opinioni.grazie comunque

        Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
        per la seconda domanda semplicemente perchè a infermieristica ci sono molti più posti disponibili rispetto a fisioterapia
        ok.seconda domanda risolta

        Commenta

        • Deadlift
          Bodyweb Senior
          • Oct 2007
          • 5411
          • 299
          • 576
          • Send PM

          #5
          chi ti dice che fisio non abbia sbocchi lavorativi? io ho tentato il test quest'anno e non sono riuscito a passare, come seconda scelta ho messo infermieristica ma ho cambiato corso perchè non mi piaceva.
          sigpic milf member n° 7

          Commenta

          • marketto1984
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 140
            • 19
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
            chi ti dice che fisio non abbia sbocchi lavorativi? io ho tentato il test quest'anno e non sono riuscito a passare, come seconda scelta ho messo infermieristica ma ho cambiato corso perchè non mi piaceva.
            non ho detto che non ha sbocchi lavorativi, ma semplicemente che temo il fatto che forse laureandosi sui 28 anni questi sbocchi lavorativi potrebbero ridursi enormemente o addirittura estinguersi.volevo sapere se questa possibilità poteva concretizzarsi.
            ma allora tu come hai fatto...cioè hai fatto il test e non sei passato, però la tua posizione in graduatoria era sufficiente per entrare in infermieristica, è andata così?
            poi dopo quanto hai cambiato corso e cosa hai scelto e come hai fatto a cambiarlo(con un altro test)?

            grazie a tutti

            Commenta

            • Drakul
              Registered User
              • Apr 2008
              • 5047
              • 201
              • 115
              • Milano (più o meno)
              • Send PM

              #7
              segui il tuo istinto e fai quello che ti piace...
              Last edited by Sean; 28-11-2008, 16:44:20.

              Commenta

              • Deadlift
                Bodyweb Senior
                • Oct 2007
                • 5411
                • 299
                • 576
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da marketto1984 Visualizza Messaggio
                non ho detto che non ha sbocchi lavorativi, ma semplicemente che temo il fatto che forse laureandosi sui 28 anni questi sbocchi lavorativi potrebbero ridursi enormemente o addirittura estinguersi.volevo sapere se questa possibilità poteva concretizzarsi.
                ma allora tu come hai fatto...cioè hai fatto il test e non sei passato, però la tua posizione in graduatoria era sufficiente per entrare in infermieristica, è andata così?
                poi dopo quanto hai cambiato corso e cosa hai scelto e come hai fatto a cambiarlo(con un altro test)?

                grazie a tutti
                non credo ci sia poi sto grosso problema, 28 anni mica sei vecchio

                io ho messo fisio come primo posto, infermieristica secondo e terzo tecniche di prevenzione lavoro..sono automaticamente passato in seconda scelta,ma ho chiesto di poter fare la terza perchè infermieristica non mi andava molto e sinceramente come lavoro non mi attira.
                sigpic milf member n° 7

                Commenta

                • Albe
                  Mental Case
                  • Dec 2000
                  • 18165
                  • 466
                  • 178
                  • nella mia mente
                  • Send PM

                  #9
                  ma il posto che hai è fisso ?
                  Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                  Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                  Master Slim coach by 4move

                  CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                  / Blog personale

                  Commenta

                  • marketto1984
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 140
                    • 19
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
                    ma fai un pò il ***** che ti pare...segui il tuo istinto e fai quello che ti piace...
                    la vita non è fatta solo di istinto ma anche di razionalità e progetti imho. se seguissi solo il mio istinto me ne andrei 1 anno in madagascar e 1 anno in australia, ma alla fine che avrei in mano?molte esperienze quello si, ma mancherei di basi solide sulle quali impostare la mia vita

                    Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                    non credo ci sia poi sto grosso problema, 28 anni mica sei vecchio

                    io ho messo fisio come primo posto, infermieristica secondo e terzo tecniche di prevenzione lavoro..sono automaticamente passato in seconda scelta,ma ho chiesto di poter fare la terza perchè infermieristica non mi andava molto e sinceramente come lavoro non mi attira.

                    Commenta

                    • marketto1984
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2008
                      • 140
                      • 19
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                      ma il posto che hai è fisso ?
                      si, ma non riuscirei a tenermelo se frequentassi l'università, se riuscissi a passare il test dovrei rinunciare al mio lavoro

                      Commenta

                      • Drakul
                        Registered User
                        • Apr 2008
                        • 5047
                        • 201
                        • 115
                        • Milano (più o meno)
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da marketto1984 Visualizza Messaggio
                        la vita non è fatta solo di istinto ma anche di razionalità e progetti imho. se seguissi solo il mio istinto me ne andrei 1 anno in madagascar e 1 anno in australia, ma alla fine che avrei in mano?molte esperienze quello si, ma mancherei di basi solide sulle quali impostare la mia vita

                        verissimo, ma meglio una vita di rimpianti o una vita cercando di realizzare quello che si vuole?

                        Commenta

                        • Soichiro
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2007
                          • 657
                          • 40
                          • 56
                          • Highway to Hell
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
                          verissimo, ma meglio una vita di rimpianti o una vita cercando di realizzare quello che si vuole?

                          Amen
                          Give me Fuel, Give me Fire, Give me that which I Desire!

                          Commenta

                          • Drakul
                            Registered User
                            • Apr 2008
                            • 5047
                            • 201
                            • 115
                            • Milano (più o meno)
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Soichiro Visualizza Messaggio
                            Amen
                            Grazie per l'appoggio fratello

                            Commenta

                            • Soichiro
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2007
                              • 657
                              • 40
                              • 56
                              • Highway to Hell
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
                              Grazie per l'appoggio fratello

                              sacrosanta verità la tua.
                              Give me Fuel, Give me Fire, Give me that which I Desire!

                              Commenta

                              Working...
                              X