If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Vedo che ti piacciono le macchine grandi e spaziose
Non è proprio la categoria di auto che preferisco, però vedo se ti posso dare dei consigli.
A parte l'estetica (i gusti son gusti) :
- la smart è senza dubbio quella che consuma di meno (e è disponibile anche diesel), però lo spazio a disposizione per bagagli ed eventuali passeggeri posteriori è veramente esiguo. Inoltre per avere la carrozzeria in plastica mi sembra che costi un pò troppo.
- la 600 pur essendo piccola ha le caratteristiche da automobile: ci si può stare in 4 e ha un decente bagagliaio. I consumi sono buoni anche se un pò superiori alla smart. Tieni conto però che il motore è collaudato da tempo e meno complesso di quello della smart, quindi la manutenzione sarà meno costosa.
- la Ka è la più grande quindi hai un buon spazio per i passeggeri e possibilita di caricare bagagli (però parliamo sempre di utilitarie ). Il motore è 1300 e quindi avra prestazioni migliori e consumi superiori. Inoltre se non erro è piu accessoriata (airbag, climatizzatore, radio dovrebbero essere di serie)
spesso guido la Ka della mia ragazza e posso dire che è davvero una macchina ben fatta. Piccolo ingombro ma interno spazioso e confortevole. Ed è anche abbastanza sprintosa visto che ha un bel motore 1.3 che non fatica troppo nemmeno con l'aria condizionata accesa. I consumi credo siano nella norma della categoria. Di contro, non te la regalano. Superaccessoriata l'abbiamo pagata 18.500.000. e secondo me non è pochissimo.
Io ti posso dare pareri su smart e ka!
Mia mamma ha la smart (l'ho pure fatta elaborare........che tamarro); lo spazio per i due passeggeri è simile a quello delle classi superiori (bmw serie 7 ecc); io sono alto 1.85 e da seduto le ginocchia sono distanti fino a 30cm dal cruscotto.
La tenuta è buona, anche se (avendo trazione posteriore), quando piove tende a derapare (ovviamente guidando "allegri").
Consumi buoni.
Abitabilità ottima
Visibilità posteriore/laterale scarsa
Bagagliaio: piu' grande di quello che si pensa
Prezzo: alto, troppo. Ma l'affidabilità è ottima
Dotazione di serie: buona
La ka è l'auto della mia ex:
la guidabilità è formidabile! E' divertente da guidare.
Abitabilità: pessima; posti anteriori angusti; posteriori, lasciamo stare.
Bagagliaio: pessimo (è veramente minuscolo); quello della smart è piu' capiente (e non scherzo)
Consumi: abbastanza elevati
Dotazione : ottima
Pecca: non si possono mettere le catene da neve
Consiglio personale: se abiti in città e hai intenzione di usarla (quasi) solo in città, vai sicura sulla smart; altrimenti meglio la ka!
sigpic
Originariamente Scritto da Sergio
Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
Originariamente Scritto da IvAn#89
non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
Un consiglio: evitala la Fiat!!! Tutti le persone che conosco che hanno una fiat hanno sempre lamentato dei problemi di manutenzione: braccetti che si rompono, assi che si rompono e solo x l'usura di 15000 km. Lascia perdere le macchine truffe di Agnelli.
Devi sapere poi che Ford e Fiat sono prodotte nella stessa fabbrica: quelle che vengono bene gli mettono il marchio Ford quelle che vengono male gli mettono il marchio Fiat
Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.
KA
Pregi: scattante e maneggevole, specie nel traffico cittadino. Contenuti i consumi. Le sospensioni non sono eccessivamente rigide e quindi gradevoli anche su terreno sconnesso.
Difetti: sui posti anteriori non si ha sensazione di mancanza di spazio. Solo i posti posteriori sono un po’ sacrificati, a meno che chi siede davanti non si sacrifichi a sua volta, e non sono l’ideale per lunghi spostamenti (ma non è il tuo caso). Un po’ ridotto anche il bagagliaio, comunque ampliabile mediante ribaltamento dello schienale posteriore.
SMART
Pregi: il motore Mercedes reagisce benissimo, è pronto e reattivo. Leggera ed agile, discrete accelerazioni che le permettono di muoversi velocemente nel traffico, la visuale è privilegiata grazie all'altezza. Consumi ridotti. Ovviamente, parcheggi facili
Difetti: il cambio non è molto rapido.
la visibilità posteriore è limitata dalla mancanza dei finestrini posteriori e dal ridotto lunotto. Sospensioni un po' rigide.
Elevato prezzo di un "gioiello" un po' piccolo ...
600
Pregi: Assicura un grande spazio interno (basti dire che è omologata per cinque posti). Facilità di guida, grande maneggevolezza e visibilità.
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Su tutte e tre ci si tromba male..... , cmq se abiti a roma comprati la smart, facilità di parcheggio, scattante e cambio automatico ed è alla moda; magari comprala cabrio così se capito a roma mi porti a fare un giro..in quella chiusa nn c'entro .
Dipende come tratti la macchina. Se sei uno che sgasa a freddo e fà l'idiota ti dura poco anche una GOLF.
Mia madre ha la 500 nuova e non ha mai avuto nessuno problema (4 anni che la usa....io facevo pratica per la patente con quella).
Il motore è collaudatissimo (detto anche da un meccanico).
FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta