Annuncio

Collapse
No announcement yet.

automobili

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    automobili

    Vorrei i vostri pareri su queste tre auto:
    1) Smart
    2) Fiat 600
    3) Ford KA

    ovviamente il piccolo ingombro è prioritario, ma che ne dite come motore, tenuta di strada, consumi ecc. ecc?

    grazie Fit

    "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
    The Miss

    www.antonellalizza.it


    #2
    Se ti piacciono le belle macchine ti consiglio di aspettare la street KA e la Smart Roadster!

    I consumi credo sono gli stessi, forse la smart e la 600 consumano un po' meno!

    Ciuaz Atomix

    Commenta


      #3
      Vedo che ti piacciono le macchine grandi e spaziose

      Non è proprio la categoria di auto che preferisco, però vedo se ti posso dare dei consigli.

      A parte l'estetica (i gusti son gusti) :

      - la smart è senza dubbio quella che consuma di meno (e è disponibile anche diesel), però lo spazio a disposizione per bagagli ed eventuali passeggeri posteriori è veramente esiguo. Inoltre per avere la carrozzeria in plastica mi sembra che costi un pò troppo.

      - la 600 pur essendo piccola ha le caratteristiche da automobile: ci si può stare in 4 e ha un decente bagagliaio. I consumi sono buoni anche se un pò superiori alla smart. Tieni conto però che il motore è collaudato da tempo e meno complesso di quello della smart, quindi la manutenzione sarà meno costosa.

      - la Ka è la più grande quindi hai un buon spazio per i passeggeri e possibilita di caricare bagagli (però parliamo sempre di utilitarie ). Il motore è 1300 e quindi avra prestazioni migliori e consumi superiori. Inoltre se non erro è piu accessoriata (airbag, climatizzatore, radio dovrebbero essere di serie)

      Spero di esserti stato utile.

      Ciao

      Commenta


        #4
        spesso guido la Ka della mia ragazza e posso dire che è davvero una macchina ben fatta. Piccolo ingombro ma interno spazioso e confortevole. Ed è anche abbastanza sprintosa visto che ha un bel motore 1.3 che non fatica troppo nemmeno con l'aria condizionata accesa. I consumi credo siano nella norma della categoria. Di contro, non te la regalano. Superaccessoriata l'abbiamo pagata 18.500.000. e secondo me non è pochissimo.

        Commenta


          #5
          dimenticavo: un servosterzo da favola! davvero, la parcheggi con una mano tranquillamente.

          Commenta


            #6
            la SMART!!!!

            così poi mi fai fare un giro.

            Commenta


              #7
              grazie atutti......poi vi faccio sapere (credo che entro fine mese mi farò la macchina nuova)

              ....per i collaudi è da vedere chi porto
              "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
              The Miss

              www.antonellalizza.it

              Commenta


                #8
                Fit ti prego la SMART no....poi io non centro nemmeno seduto e figurati disteso...

                A mio avviso la Ka è la migliore delle 3.

                Commenta


                  #9
                  [QUOTE]Originally posted by Animal
                  [B]Fit ti prego la SMART no....poi io non centro nemmeno seduto e figurati disteso...





                  ........allora dobbiamo provare con il KA....masutra...

                  (terribile questa!)
                  :cool:
                  "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                  The Miss

                  www.antonellalizza.it

                  Commenta


                    #10
                    Io ti posso dare pareri su smart e ka!
                    Mia mamma ha la smart (l'ho pure fatta elaborare........che tamarro); lo spazio per i due passeggeri è simile a quello delle classi superiori (bmw serie 7 ecc); io sono alto 1.85 e da seduto le ginocchia sono distanti fino a 30cm dal cruscotto.
                    La tenuta è buona, anche se (avendo trazione posteriore), quando piove tende a derapare (ovviamente guidando "allegri").
                    Consumi buoni.
                    Abitabilità ottima
                    Visibilità posteriore/laterale scarsa
                    Bagagliaio: piu' grande di quello che si pensa
                    Prezzo: alto, troppo. Ma l'affidabilità è ottima
                    Dotazione di serie: buona


                    La ka è l'auto della mia ex:
                    la guidabilità è formidabile! E' divertente da guidare.
                    Abitabilità: pessima; posti anteriori angusti; posteriori, lasciamo stare.
                    Bagagliaio: pessimo (è veramente minuscolo); quello della smart è piu' capiente (e non scherzo)
                    Consumi: abbastanza elevati
                    Dotazione : ottima
                    Pecca: non si possono mettere le catene da neve


                    Consiglio personale: se abiti in città e hai intenzione di usarla (quasi) solo in città, vai sicura sulla smart; altrimenti meglio la ka!
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da Sergio
                    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                    Originariamente Scritto da IvAn#89
                    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                    Commenta


                      #11
                      [QUOTE]Originally posted by fitwoman
                      [B]
                      Originally posted by Animal
                      Fit ti prego la SMART no....poi io non centro nemmeno seduto e figurati disteso...





                      ........allora dobbiamo provare con il KA....masutra...

                      (terribile questa!)
                      :cool:
                      con chi?

                      Commenta


                        #12
                        Un consiglio: evitala la Fiat!!! Tutti le persone che conosco che hanno una fiat hanno sempre lamentato dei problemi di manutenzione: braccetti che si rompono, assi che si rompono e solo x l'usura di 15000 km. Lascia perdere le macchine truffe di Agnelli.
                        Devi sapere poi che Ford e Fiat sono prodotte nella stessa fabbrica: quelle che vengono bene gli mettono il marchio Ford quelle che vengono male gli mettono il marchio Fiat
                        Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

                        Commenta


                          #13
                          KA
                          Pregi: scattante e maneggevole, specie nel traffico cittadino. Contenuti i consumi. Le sospensioni non sono eccessivamente rigide e quindi gradevoli anche su terreno sconnesso.

                          Difetti: sui posti anteriori non si ha sensazione di mancanza di spazio. Solo i posti posteriori sono un po’ sacrificati, a meno che chi siede davanti non si sacrifichi a sua volta, e non sono l’ideale per lunghi spostamenti (ma non è il tuo caso). Un po’ ridotto anche il bagagliaio, comunque ampliabile mediante ribaltamento dello schienale posteriore.

                          SMART
                          Pregi: il motore Mercedes reagisce benissimo, è pronto e reattivo. Leggera ed agile, discrete accelerazioni che le permettono di muoversi velocemente nel traffico, la visuale è privilegiata grazie all'altezza. Consumi ridotti. Ovviamente, parcheggi facili

                          Difetti: il cambio non è molto rapido.
                          la visibilità posteriore è limitata dalla mancanza dei finestrini posteriori e dal ridotto lunotto. Sospensioni un po' rigide.
                          Elevato prezzo di un "gioiello" un po' piccolo ...



                          600
                          Pregi: Assicura un grande spazio interno (basti dire che è omologata per cinque posti). Facilità di guida, grande maneggevolezza e visibilità.
                          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                          Commenta


                            #14
                            Su tutte e tre ci si tromba male..... , cmq se abiti a roma comprati la smart, facilità di parcheggio, scattante e cambio automatico ed è alla moda; magari comprala cabrio così se capito a roma mi porti a fare un giro..in quella chiusa nn c'entro .

                            Ciao Mad!
                            http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                            tutto ciò che scrivo sono deliri

                            Commenta


                              #15
                              Dipende come tratti la macchina. Se sei uno che sgasa a freddo e fà l'idiota ti dura poco anche una GOLF.

                              Mia madre ha la 500 nuova e non ha mai avuto nessuno problema (4 anni che la usa....io facevo pratica per la patente con quella).
                              Il motore è collaudatissimo (detto anche da un meccanico).
                              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                              THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎