If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
151.23.3.193
Questo IP address ...
Mi trovate di chi è o qual'è il DHCP server che lo assegna ?
Se lo prendo gli faccio il culo : mi son rotto i cog..ni dei suoi attacchi.
ppp-pool-23-3-193.iol.it
domain: iol.it
x400-domain: c=it; admd=0; prmd=iol;
org: Italia Online Spa
descr: Italia Online is an online service provider.Full Internet
descr: a plus on top of proprietary services.
admin-c: MC2671-ITNIC
tech-c: IHM1-ITNIC
postmaster: IHM1-ITNIC
zone-c: IHM1-ITNIC
nserver: 195.210.91.100 ns1.libero.it
nserver: 193.70.192.100 ns2.libero.it
dom-net: 195.210.91.0
mnt-by: IOL-MNT
created: before 960129
changed: hostmaster@iol.it 20000229
changed: hostmaster@iol.it 20000714
changed: hostmaster@iol.it 20001108
source: IT-NIC
E' qualcuno che ha come nome della macchina il nome della mia ex. società (riconosciuto da Black Ice).
Di solito fa attacchi sporadici ieri sera mi ha bloccato BI perennemente sul rosso : che uno polli e si fermi anche sul mio PC passi ... ma che ci si 'accanisca' !!!
Originally posted by Sergio ppp-pool-23-3-193.iol.it
domain: iol.it
x400-domain: c=it; admd=0; prmd=iol;
org: Italia Online Spa
descr: Italia Online is an online service provider.Full Internet
descr: a plus on top of proprietary services.
admin-c: MC2671-ITNIC
tech-c: IHM1-ITNIC
postmaster: IHM1-ITNIC
zone-c: IHM1-ITNIC
nserver: 195.210.91.100 ns1.libero.it
nserver: 193.70.192.100 ns2.libero.it
dom-net: 195.210.91.0
mnt-by: IOL-MNT
created: before 960129
changed: hostmaster@iol.it 20000229
changed: hostmaster@iol.it 20000714
changed: hostmaster@iol.it 20001108
source: IT-NIC
Non c'è modo di scoprire a chi appartenga un indirizzo ip se non consultando i log degli access servers del suo provider... Ma dubito che infostrada/iol ti possa rilasciare alcun tipo di informazione, a meno che tu non sia amico di qualche amministratore o tu non sia nelle forze dell'ordine e vai laggiù con un mandato.
Per quanto riguarda il DHCP: non c'è DHCP... Quell'indirizzo appartiene ad una connessione PPP, il DHCP non serve. L'indirizzo è assegnato dal server remoto attraverso il protocollo PPP, che include appunto l'assegnazione dinamica degli indirizzi.
Originally posted by Ruahhh Che programmi servono per fare quello che ha fatto Sergio??
Vorrei portare anch'io qualche mazzo di fiori...
Per trovare l'hostname (cioè l'indirizzo nella forma: ppp-pool-23-3-193.iol.it), puoi usare nslookup (dovrebbe esserci un porting per windowsNT e successivi incluso nel sistema operativo... se hai windows9x puoi usare traceroute (tracert): per quanto ricordo dovrebbe fare un reverse lookup dell'indirizzo di destinazione appena prima di iniziare a tracciare... ovviamente è inutile aspettare che finisca il traceroute, quindi una volta risolto l'indirizzo tanto vale interromperlo, almeno il "bersaglio" non riceve pacchetti e non viene allarmato...
Per avere informazioni su chi è il possessore di un determinato indirizzo ip (ades. questo 151.23.3.193) o di un dominio (ad es. iol.it), basta fare una query whois ai relativi databases delle authority per il management dei domini e degli indirizzi: per l'europa whois.ripe.net, per l'america whois.arin.net, per l'asia whois.apnic.net... per una query whois basta usare il telnet, il servizio sta sulla porta 43, ma quasi tutti supportano una versione più user-friendly anche sulla porta 23... (NB: il telnet incluso nei sistemi microsoft fa un po' schifo in quanto formatta l'output in maniera balorda... tutta colpa dei ritorni a capo "stile microsoft")
Quindi è inutile spendere una lira (o cercare i cracks, per chi vuole prendere la via dell'illegalità :P) in programmi per fare quello che potete già fare con gli strumenti base presenti sul vostro sistema
Le info di Sergio sono state molto utili.
Già con NSLOOKUP (il solo prog. presente in Window) ero riuscito a trovare l'hostname.
L'indirizzo mail è stato molto utile perchè del responsabile di infostrada : ricevuta la mia mail si sono già attivati per trovare e invitare la persona a smetterla e permettermi, eventualmente, di denunciarlo.
(mentre l'help-desk 'standard' non mi risponde)
Originally posted by mikeshell Le info di Sergio sono state molto utili.
Già con NSLOOKUP (il solo prog. presente in Window) ero riuscito a trovare l'hostname.
L'indirizzo mail è stato molto utile perchè del responsabile di infostrada : ricevuta la mia mail si sono già attivati per trovare e invitare la persona a smetterla e permettermi, eventualmente, di denunciarlo.
(mentre l'help-desk 'standard' non mi risponde)
Ciao
Mike
Saggia mossa!
Però, conoscendo infostrada, quelli gli manderanno solo un'email di avviso, dicendogli di fare il bravo ragazzo, pena la revoca del suo abbonamento.
E non saprai mai chi è.
Piuttosto, dovresti cercare tu stesso di capire a chi appartiene il computer.
Hai detto che BlackICE dice che il nome della macchina è quello della tua ex. società.
Presumo lo scopra facendo una query al suo netbios.
Quindi, FORSE, dal computer di quel tizio puoi farti dire altro...
Ad esempio il nome dell'utente loggato in quel momento sul suo computer...
O, meglio ancora, controllare se ha abilitate delle condivisioni...
E, se ne trovi, provare ad accedervi.
Non mi ricordo quali sono gli strumenti per giocare col netbios da windows...
Se non erro uno è nbtstat... e l'altro è net (net use e simili...)
Ma altro non ti so dire, non ho windows a portata di mano per poter verificarlo.
Ottime idee !!!! ... anche se il danno maggiore che potrebbe farmi sto qui è proprio farmi perdere tempo a cercarlo.
Però ... nel tempo libero ... per 'sfizio' ...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta