If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
manca poco che ci scappava il morto in palestra stasera
Nn mi ero accorto ke era sorta una diatriba, mi spiego come la vedo io
Il vantaggio di usare il pollice in opposizione è la sicurezza, ovvio, impedisce al bilancere di "scivolare" via dalla presa, ovvio
Per l'articolazione del polso, secondo me, è molto meglio invece tenere il pollice adeso al palmo della mano. In questa posizione il bilancere si viene a trovare perfettamente in asse con l'avambraccio, riducendo al minimo lo stress sul polso.
Diversamente, mettendo il pollice in opposizione, per forza di cose il bilancere va ad essere posizionato nn in asse con l'avambraccio e dunque "sforza" l'articolazione del polso.
Io ke nn sono uno dei più grandi pankisti al mondo e ke nn sollevo cariki da vero uomo (cit.) mi preservo l'articolazione del polso.. Nn la ritengo una pratica pericolosa, se fatta appunto con molta attenzione
Anche io ho sempre fatto così. Bisogna stare attenti ad alcuni nuovi bilancieri tecnogym. Non so per quale motivo, ma ruotano leggermente in avanti durante lo stacco, rendendo troppo pericolosa la suddetta pratica.
io non mi sono mai allenato con lo spotter se non all'inizio quando in palestra più che altro ci andavo per cazzeggiare, con lo spotter ci si mette in chiacchera si perde la concentrazione nell'esercizio e tanti altri aspetti negativi, io preferisco allenarmi senza. se nella panca a volte capita che provo quella reps che non riesco, mi appoggio il bilanciere sul petto aspetto un paio di secondi e rispingo, nello squat ancora più facile, lo lasci cadere indietro.. (prima assicurarsi che non ci sia nessuno dietro)
ma come cavolo fai scusa?? io non tiro su certamente dei pesi estremi, anzi tutt'altro, però comunque 90 kili di panca li faccio, io sono 76 kili, e se me li appoggio sul petto poi col caxxo che riesco a respirare o li riesco ritirare su dopo un paio di secondi! stessa cosa per lo squat se lascio cadere 135 kili di colpo mi spezzo la schiena in 3! penso che questo valga per chiunque in relazione al proprio fisico e in proporzioni al peso che usa... io la panca senza uno dietro non la faccio neanche si pagano e neppure lo squat senza il rack, è facile farsi male e proprio non ci tengo!
ma come cavolo fai scusa?? io non tiro su certamente dei pesi estremi, anzi tutt'altro, però comunque 90 kili di panca li faccio, io sono 76 kili, e se me li appoggio sul petto poi col caxxo che riesco a respirare o li riesco ritirare su dopo un paio di secondi! stessa cosa per lo squat se lascio cadere 135 kili di colpo mi spezzo la schiena in 3! penso che questo valga per chiunque in relazione al proprio fisico e in proporzioni al peso che usa... io la panca senza uno dietro non la faccio neanche si pagano e neppure lo squat senza il rack, è facile farsi male e proprio non ci tengo!
Anche io ho sempre fatto così. Bisogna stare attenti ad alcuni nuovi bilancieri tecnogym. Non so per quale motivo, ma ruotano leggermente in avanti durante lo stacco, rendendo troppo pericolosa la suddetta pratica.
concordo, spesso mi alleno senza spotter, ma in quel caso sto attentissimo ai pesi, alla postura e alla tecnica per evitare infortuni
ma toglietemi una curiosità, se alla panca proprio non riuscite a mettere i pollici in opposizione...i manubri come chezz li impugnate?
cmq ritengo lo spotter fondamentale in alcune circostanze...tipo le ultime reps di una serie tiratissima...non siamo mica macchine che possiamo riprodurre le stesse identiche prestazioni, quindi se una volta ho chiuso tot reps a stento, la volta successiva esigo lo spotter per ripetere tale esecuzione: metti che per qualche motivo ho un filino di forza in meno, non mi fa piacere restare sotto al bilancere perchè "tanto so quanto spingo"...
però è un pò un controsenso...cercare di preservare i polsi e fottersene di preservare la vita?
Eheheh
Mi alleno da 10 anni e mai nemmeno per una volta c'è stato il riskio ke il bilancere o il manubrio stesse per scivolarmi..
In compenso nn ho (sgrat sgrat) nessun problema ai polsi
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
che ti devo dire.. sei debole.
appoggiarsi il bilanciere sul petto è solo questione d'abitudine e di trovare il punto giusto.
che c'entra che se lasci di colpo ti spezzi la schiena.. spiegami allora gli alzatori olimpionici, quando lo mettono giù lo lascian cadere con grazia? o lo appoggiano sul rack? se tu sei caldo e resti rigido fisicamente non ti fai male. perlomeno io non mi faccio male.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta