manca poco che ci scappava il morto in palestra stasera

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gabriele81
    eh eh son manzo
    • Jul 2006
    • 10168
    • 861
    • 167
    • roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
    Nn mi ero accorto ke era sorta una diatriba, mi spiego come la vedo io
    Il vantaggio di usare il pollice in opposizione è la sicurezza, ovvio, impedisce al bilancere di "scivolare" via dalla presa, ovvio

Per l'articolazione del polso, secondo me, è molto meglio invece tenere il pollice adeso al palmo della mano. In questa posizione il bilancere si viene a trovare perfettamente in asse con l'avambraccio, riducendo al minimo lo stress sul polso.
    Diversamente, mettendo il pollice in opposizione, per forza di cose il bilancere va ad essere posizionato nn in asse con l'avambraccio e dunque "sforza" l'articolazione del polso.

Io ke nn sono uno dei più grandi pankisti al mondo e ke nn sollevo cariki da vero uomo (cit.) mi preservo l'articolazione del polso.. Nn la ritengo una pratica pericolosa, se fatta appunto con molta attenzione

Anche io ho sempre fatto così. Bisogna stare attenti ad alcuni nuovi bilancieri tecnogym. Non so per quale motivo, ma ruotano leggermente in avanti durante lo stacco, rendendo troppo pericolosa la suddetta pratica.

Commenta

• Hombrillo
      Pezzo di merda ipocrita
      • Sep 2005
      • 25630
      • 1,318
      • 1,662
      • cerca de la playa...
      • Send PM

quoto socio, anke se io in realtà uso quasi sempre i manubri

Commenta

• nIK0
        Banned
        • Nov 2006
        • 9634
        • 390
        • 617
        • SK
        • Send PM

sticazzi....

....io ho sempre il terrore che mi cada il manubrio in testa quando faccio piana

Commenta

• EGMario86
          Crossfit addicted
          • Nov 2007
          • 6592
          • 412
          • 906
          • Palermo
          • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
          sticazzi....

....io ho sempre il terrore che mi cada il manubrio in testa quando faccio piana
          successo a un amico lunedi scorso, 40kg di manubrio su uno zigomo per fortuna nn si è fatto niente tranne un po di gonfiore
          FACEBOOK - BLOG
          CONSULENZA GRATUITA
          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
          Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• jack89
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2007
            • 358
            • 59
            • 66
            • modena
            • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
            io non mi sono mai allenato con lo spotter se non all'inizio quando in palestra più che altro ci andavo per cazzeggiare, con lo spotter ci si mette in chiacchera si perde la concentrazione nell'esercizio e tanti altri aspetti negativi, io preferisco allenarmi senza. se nella panca a volte capita che provo quella reps che non riesco, mi appoggio il bilanciere sul petto aspetto un paio di secondi e rispingo, nello squat ancora più facile, lo lasci cadere indietro.. (prima assicurarsi che non ci sia nessuno dietro)

ma come cavolo fai scusa?? io non tiro su certamente dei pesi estremi, anzi tutt'altro, però comunque 90 kili di panca li faccio, io sono 76 kili, e se me li appoggio sul petto poi col caxxo che riesco a respirare o li riesco ritirare su dopo un paio di secondi! stessa cosa per lo squat se lascio cadere 135 kili di colpo mi spezzo la schiena in 3! penso che questo valga per chiunque in relazione al proprio fisico e in proporzioni al peso che usa... io la panca senza uno dietro non la faccio neanche si pagano e neppure lo squat senza il rack, è facile farsi male e proprio non ci tengo!

Commenta

• Dave Clark's attacks
              PHEEGA LOVER
              • Mar 2007
              • 14815
              • 1,220
              • 1,814
              • Say hello to my little Friend
              • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
              successo a un amico lunedi scorso, 40kg di manubrio su uno zigomo per fortuna nn si è fatto niente tranne un po di gonfiore
              oh porca

Commenta

• Dave Clark's attacks
                PHEEGA LOVER
                • Mar 2007
                • 14815
                • 1,220
                • 1,814
                • Say hello to my little Friend
                • Send PM

Originariamente Scritto da jack89 Visualizza Messaggio
                ma come cavolo fai scusa?? io non tiro su certamente dei pesi estremi, anzi tutt'altro, però comunque 90 kili di panca li faccio, io sono 76 kili, e se me li appoggio sul petto poi col caxxo che riesco a respirare o li riesco ritirare su dopo un paio di secondi! stessa cosa per lo squat se lascio cadere 135 kili di colpo mi spezzo la schiena in 3! penso che questo valga per chiunque in relazione al proprio fisico e in proporzioni al peso che usa... io la panca senza uno dietro non la faccio neanche si pagano e neppure lo squat senza il rack, è facile farsi male e proprio non ci tengo!
                quoto

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Lotta ai panzoni storpi
                  • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                  Anche io ho sempre fatto così. Bisogna stare attenti ad alcuni nuovi bilancieri tecnogym. Non so per quale motivo, ma ruotano leggermente in avanti durante lo stacco, rendendo troppo pericolosa la suddetta pratica.
                  Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                  quoto socio, anke se io in realtà uso quasi sempre i manubri
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• luigi_ego
                    PanzaLifter-SeccoBuilder
                    • Feb 2007
                    • 10464
                    • 960
                    • 1,582
                    • Send PM

Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
                    no pain no gain.
                    il tuo amico ha un futuro brillante nel bbing.
                    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• EGMario86
                      Crossfit addicted
                      • Nov 2007
                      • 6592
                      • 412
                      • 906
                      • Palermo
                      • Send PM

concordo, spesso mi alleno senza spotter, ma in quel caso sto attentissimo ai pesi, alla postura e alla tecnica per evitare infortuni
                      FACEBOOK - BLOG
                      CONSULENZA GRATUITA
                      Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                      Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• Charlie B.
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 305
                        • 73
                        • 14
                        • Bristol, UK
                        • Send PM

ma toglietemi una curiosità, se alla panca proprio non riuscite a mettere i pollici in opposizione...i manubri come chezz li impugnate?

cmq ritengo lo spotter fondamentale in alcune circostanze...tipo le ultime reps di una serie tiratissima...non siamo mica macchine che possiamo riprodurre le stesse identiche prestazioni, quindi se una volta ho chiuso tot reps a stento, la volta successiva esigo lo spotter per ripetere tale esecuzione: metti che per qualche motivo ho un filino di forza in meno, non mi fa piacere restare sotto al bilancere perchè "tanto so quanto spingo"...
                        Charlie.

Commenta

• Socio
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2002
                          • 27638
                          • 1,520
                          • 1,651
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggio
                          ma toglietemi una curiosità, se alla panca proprio non riuscite a mettere i pollici in opposizione...i manubri come chezz li impugnate?
                          Nn è ke "nn riusciamo", ma preferiamo questa posizione per la sicurezza dei polsi

Con i manubri, stessa cosa.. pollice adeso al palmo

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Charlie B.
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 305
                            • 73
                            • 14
                            • Bristol, UK
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                            Nn è ke "nn riusciamo", ma preferiamo questa posizione per la sicurezza dei polsi

Con i manubri, stessa cosa.. pollice adeso al palmo
                            però è un pò un controsenso...cercare di preservare i polsi e fottersene di preservare la vita?
                            Charlie.

Commenta

• Socio
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2002
                              • 27638
                              • 1,520
                              • 1,651
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggio
                              però è un pò un controsenso...cercare di preservare i polsi e fottersene di preservare la vita?
                              Eheheh
                              Mi alleno da 10 anni e mai nemmeno per una volta c'è stato il riskio ke il bilancere o il manubrio stesse per scivolarmi..
                              In compenso nn ho (sgrat sgrat) nessun problema ai polsi

Commenta

• cla89
                                Bodyweb Senior
                                • May 2008
                                • 3801
                                • 572
                                • 779
                                • Send PM

che ti devo dire.. sei debole.
                                appoggiarsi il bilanciere sul petto è solo questione d'abitudine e di trovare il punto giusto.
                                che c'entra che se lasci di colpo ti spezzi la schiena.. spiegami allora gli alzatori olimpionici, quando lo mettono giù lo lascian cadere con grazia? o lo appoggiano sul rack? se tu sei caldo e resti rigido fisicamente non ti fai male. perlomeno io non mi faccio male.

Commenta

Working...
                                X