crisi..dite la vostra..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ector
    Bodyweb member
    • Oct 2003
    • 12610
    • 584
    • 386
    • Send PM

crisi..dite la vostra..

a Milano ho notato diversi negozi che chiudono e liquidano tutto...altri invece che fanno saldi prenatalizi del 50%...

da voi ci sono questi episodi?
    Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

si però i negozi di cellulari sono sempre misteriosamente pieni. strana l'italia eh
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Ector
      Bodyweb member
      • Oct 2003
      • 12610
      • 584
      • 386
      • Send PM

eh già...per le stronzate gli italiani sono i numeri 1...

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• Soichiro
        Bodyweb Advanced
        • May 2007
        • 657
        • 40
        • 56
        • Highway to Hell
        • Send PM

per non parlare di negozi per videogiochi e console...
        Give me Fuel, Give me Fire, Give me that which I Desire!

Commenta

• SognoDaBAR
          Banned
          • May 2007
          • 3353
          • 245
          • 294
          • Send PM

Q"uindi dici che la capacita' di spesa media della popolazione si e' abbassata?
          Imho e' diminuita la propensione al consumo, si pensa di piu' prima di spendere, si fanno meno finaziamenti per cose "superflue", io non l'avverto sulla mia pelle questa crisi, lo scenario e' ANNI che e' il medesimo, ossia stipendi che non sono cresciuti come i prezzi, ora e' aumentata solo la consapevolezza della propria reale capacita' economica, che prima era pervertita dal ricorso al debito..
          Dopo questo scossone anzi vedo uno scenario piu' roseo, al di la' del PIL sono i dati degli ordini e della produzione industriale che mi interessano, se si rinuncera' ad investire nella finanza e nell'economia reale dei paesi emergenti per noi puo' essere solo un bene..

Commenta

• pelle84
            Bodyweb Member
            • Nov 2008
            • 21
            • 2
            • 0
            • Send PM

Qui nell'azienda per cui lavoro la crisi si sente eccome. per ovvi motivi non fo il nome, però si parla di 300 esuberi circa, hanno creato delle situazioni veramente drammatiche, ormai oggi come oggi si salvano i consulenti, o almeno così mi è parso di capire.

ma ora che ci penso, è da un po' di anni che verso natale, al tg5 fanno il solito servizio su "cosa comprerà lei per le feste", e avanti con sto trend, dal cappone sono arrivati a comprare il bon roll aia :| speriamo che sta scossa serva veramente a qualcosa

Commenta

• ciccio.html
              lo scacciafregna
              • Oct 2006
              • 8848
              • 521
              • 646
              • Send PM

in paese da me non tantissimo a dire il vero
              però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• charlie_one
                Bodyweb Member
                • Jul 2005
                • 3808
                • 256
                • 392
                • Send PM

vado un po' ot ma ne approfitto per fare una domanda che mi assilla da tempo,
                premetto che io ne capisco veramente ma veramente poco di economia, ditemi se sbaglio:

se si aumentassero gli stipendi dei lavoratori dipendenti aumenterebbero anche gli acquisti e di conseguenza anche il ricavo delle aziende... giusto?

conclusione: con gli stipendi bassi non ci guadagna nessuno!
                -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
                Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• Gary
                  Queen Of The Balls - Ex Mod.
                  • Mar 2007
                  • 35989
                  • 1,893
                  • 1,470
                  • Tempio Pausania
                  • Send PM

Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
                  vado un po' ot ma ne approfitto per fare una domanda che mi assilla da tempo,
                  premetto che io ne capisco veramente ma veramente poco di economia, ditemi se sbaglio:

se si aumentassero gli stipendi dei lavoratori dipendenti aumenterebbero anche gli acquisti e di conseguenza anche il ricavo delle aziende... giusto?

conclusione: con gli stipendi bassi non ci guadagna nessuno!
                  per aumentare gli stipendi però la fabbrica o l'azienda deve fare dei tagli sul personale. ci sarebbero molti licenziamenti per poter ricavare i soldi
                  Originariamente Scritto da modgallagher
                  gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                  " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Ector
                    Bodyweb member
                    • Oct 2003
                    • 12610
                    • 584
                    • 386
                    • Send PM

Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
                    Q"uindi dici che la capacita' di spesa media della popolazione si e' abbassata?
                    Imho e' diminuita la propensione al consumo, si pensa di piu' prima di spendere, si fanno meno finaziamenti per cose "superflue", io non l'avverto sulla mia pelle questa crisi, lo scenario e' ANNI che e' il medesimo, ossia stipendi che non sono cresciuti come i prezzi, ora e' aumentata solo la consapevolezza della propria reale capacita' economica, che prima era pervertita dal ricorso al debito..
                    Dopo questo scossone anzi vedo uno scenario piu' roseo, al di la' del PIL sono i dati degli ordini e della produzione industriale che mi interessano, se si rinuncera' ad investire nella finanza e nell'economia reale dei paesi emergenti per noi puo' essere solo un bene..
                    credo che sia un pò tutti e due, le casse integrazioni di queste giorni stanno facendo la loro parte, poi se chiudono i negozietti che vendono i souvenir il motivo può essere anche come dici tu

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
                      a Milano ho notato diversi negozi che chiudono e liquidano tutto...altri invece che fanno saldi prenatalizi del 50%...

Bisogna vedere di che tipo di negozi si tratta. Consideriamo che tanta gente ha, per anni, vissuto al di sopra delle proprie possibilità, indebitandosi all'inverosimile anche per beni non di stretta necessità. E non parlo solo di auto, ma anche di abbigliamento griffato. In un momento di crisi generalizzata, in cui l'indebitamento inizia a diventare pericoloso per la propria stabilità patrimoniale si va a tagliare il superfluo o, più banalmente, ciascuno ritorna a vivere nella dimensione cui appartiene realmente.
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Leonida
                        Filosofo del *****
                        • Nov 2006
                        • 12672
                        • 1,019
                        • 690
                        • Send PM

acluni negozi di abbigliamento in difficoltà
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        è plotino la chiave universale per le vagine
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        secondo me sono pazzi.

Commenta

• WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          Bisogna vedere di che tipo di negozi si tratta. Consideriamo che tanta gente ha, per anni, vissuto al di sopra delle proprie possibilità, indebitandosi all'inverosimile anche per beni non di stretta necessità. E non parlo solo di auto, ma anche di abbigliamento griffato. In un momento di crisi generalizzata, in cui l'indebitamento inizia a diventare pericoloso per la propria stabilità patrimoniale si va a tagliare il superfluo o, più banalmente, ciascuno ritorna a vivere nella dimensione cui appartiene realmente.

quoto.
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Hombrillo
                            Pezzo di merda ipocrita
                            • Sep 2005
                            • 25630
                            • 1,318
                            • 1,662
                            • cerca de la playa...
                            • Send PM

il mio nuovo vicino ha appena preso casa e subito ha preso anke un'auto nuova... secondo me qsta crisi non farà ke aumentare il dislivello tra ricchi e poveri

per qnto concerne i saldi, qst'anno si è deciso di farli partire prima, senza dover aspettare i primi di gennaio... ma per ora da me non svende ancora nessuno

Commenta

• diavolettoroma81
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2006
                              • 2785
                              • 1,225
                              • 2,131
                              • Vicino Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio

Anche nella mia zona è così!
                              Moltissimi negozi con le vetrine allestite e proclami di sconti al 50%
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X