Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Saggezza Indiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Saggezza Indiana

    Pace non è solo il contrario di guerra, non è solo lo spazio temporale tra le due guerre - pace è di più.
    Pace è la legge della vita umana. Pace è quando noi agiamo in modo giusto e quando tra ogni singolo essere umano regna la giustizia.

    Detto dei Mohawk (Indiani Irochesi)

    Credo sia adatto al periodo e soprattutto alle buffonate di quelli che fanno una marcia ipocrita.
    Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

    #2
    gli irochesi possono aver detto qualcosa...
    ...tu non hai detto niente

    Commenta


      #3
      Non ho capito se marcia ipocrita e' riferito al fatto che vi partecipano persone ipocrite (qualche politico di sinistra pro-Nato), o alla marcia in se' stessa...


      Comunque oltre a cio' che hanno detto gli Irochesi dovremmo sapere anche che fine hanno fatto, gli Irochesi! Capiremmo molte cose...
      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

      Commenta


        #4
        Originally posted by sarduy
        gli irochesi possono aver detto qualcosa...
        ...tu non hai detto niente
        Infatti io non volevo dire niente. Hanno parlato loro per me.
        Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

        Commenta


          #5
          Originally posted by sarduy
          gli irochesi possono aver detto qualcosa...
          ...tu non hai detto niente
          Come sei pungente!
          Cosè, te la sei presa perchè sei a favore della guerra?

          PER DONPABLO:
          Che fine ci hanno fatto? Sterminati! Ma la differenza tra noi occidentali e gli indiani è che allora il manico del coltello lo avevavo gli americani che hanno sterminato gli indiani. Ora il manico lo abbiamo in mano noi.... siamo noi che decidiamo se fare o no la guerra.
          Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

          Commenta


            #6
            Re: Saggezza Indiana

            Originally posted by dirkrasp

            Pace è la legge della vita umana.
            Veramente a me sembra la guerra la legge della vita umana. Con tutto rispetto ovviamente per gli Irochesi.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originally posted by polpy


              Come sei pungente!
              Cosè, te la sei presa perchè sei a favore della guerra?

              PER DONPABLO:
              Che fine ci hanno fatto? Sterminati! Ma la differenza tra noi occidentali e gli indiani è che allora il manico del coltello lo avevavo gli americani che hanno sterminato gli indiani. Ora il manico lo abbiamo in mano noi.... siamo noi che decidiamo se fare o no la guerra.
              Io mi riferivo a un senso piu' generale, di auto-critica dell'occidente, perche' c'e' davvero bisogno di autocritica in questo periodo storico, proprio per avere poi l'autorita' morale di usare la violenza.
              Altrimenti prestiamo il fianco a mille critiche, e a migliaia di terroristi di ogni colore politico.
              Anche in America latina circola la voce che i Gringos se lo sono cercati l'attentato alle torri, ed e' un punto di vista comprensibile, detto da loro.

              Tra l'altro non e' bello avere il potere di alzare il pollice o abbassarlo, e' utile certo, ma non e' una cosa per cui andare fieri.
              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

              Commenta


                #8
                Originally posted by donpablo



                Tra l'altro non e' bello avere il potere di alzare il pollice o abbassarlo, e' utile certo, ma non e' una cosa per cui andare fieri.
                Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎