donazione di sangue (info)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ciccio.html
    lo scacciafregna
    • Oct 2006
    • 8848
    • 521
    • 646
    • Send PM

    donazione di sangue (info)

    a breve donerò il mio sangue, vorrei chiedere se per quel giorno è preferibile non allenarsi...anche perchè quel giorno dovrei allenare gambe e le alleno fino allo sfinimento, con il cuore che pompa a mille..
    E' meglio non rischiare e non allenarle, o potrei fare una seduta con alte rip e non troppo sforzo come prevede la scheda?
    però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
  • Socio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 27638
    • 1,520
    • 1,651
    • Lotta ai panzoni storpi
    • Send PM

    #2
    Innanzitutto stacca dall'allenamento qualche giorno PRIMA di donare il sangue.
    Se il giorno prima fai un allenamento molto intenso rischi di risultare con le transaminasi alte.. (di natura muscolare e nn di fegato.. ma poi ti bloccano le donazioni, insomma, qualche scocciatura)

    Per rispondere alla tua domanda, io ti consiglio di NN ALLENARTI per quel giorno.. Anche se ti senti in forma, cmq il tuo corpo è debilitato (io poi mi sono sempre allenato nei giorni di donazione, ma insomma, nn è un buon consiglio)

    Per il resto, buona donazione
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

    Commenta

    • ciccio.html
      lo scacciafregna
      • Oct 2006
      • 8848
      • 521
      • 646
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
      Innanzitutto stacca dall'allenamento qualche giorno PRIMA di donare il sangue.
      Se il giorno prima fai un allenamento molto intenso rischi di risultare con le transaminasi alte.. (di natura muscolare e nn di fegato.. ma poi ti bloccano le donazioni, insomma, qualche scocciatura)

      Per rispondere alla tua domanda, io ti consiglio di NN ALLENARTI per quel giorno.. Anche se ti senti in forma, cmq il tuo corpo è debilitato (io poi mi sono sempre allenato nei giorni di donazione, ma insomma, nn è un buon consiglio)

      Per il resto, buona donazione
      grazie socio, allenandomi il lunedì, donare il mercoledì va bene(un giorno di riposo totale passa)? Per quanto riguarda le gambe credo che non le allenerò perchè già normalmente lo squat mi fa quasi morire ( ), magari vado e faccio 6-7 di mezzi stacchi per i femorali senza strafare e un pò di leg e affondi leggeri
      però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

      Commenta

      • Hicsuntleones
        Bodyweb Member
        • Jul 2008
        • 521
        • 40
        • 50
        • Send PM

        #4
        Puoi anche donare di domenica.

        Commenta

        • ciccio.html
          lo scacciafregna
          • Oct 2006
          • 8848
          • 521
          • 646
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Hicsuntleones Visualizza Messaggio
          Puoi anche donare di domenica.
          sto donando con la scuola, aimè c'è solo un giorno
          però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

          Commenta

          • Socio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 27638
            • 1,520
            • 1,651
            • Lotta ai panzoni storpi
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
            grazie socio, allenandomi il lunedì, donare il mercoledì va bene(un giorno di riposo totale passa)?
            A me 1 giorno nn è sufficiente. Devo farne passare 3
            Originariamente Scritto da Hicsuntleones Visualizza Messaggio
            Puoi anche donare di domenica.
            Bè, essendo che per contratto poi si può stare a casa dal lavoro, chi ce lo fa fare di donare di domenica..?
            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

            Originariamente Scritto da Steel77
            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

            Commenta

            • Valerio 88
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 1619
              • 480
              • 449
              • Padova
              • Send PM

              #7
              guarda io quando dono la domenica sto il sabato a riposo e il lunedì faccio tranquillamente allenamento (o palestra o quello di boxe) e non mi hanno mai riscontrato valori sballati.vai tranquillo
              unica cosa:stacca gli integratori, se li assumi ,qualche giorno prima (in particolare creatina) onde evitare di sballare alcuni valori,niente di che cmq...

              MIO DIARIO (No frc plz)

              Commenta

              • ciccio.html
                lo scacciafregna
                • Oct 2006
                • 8848
                • 521
                • 646
                • Send PM

                #8
                azz, praticamente rischierei che nelle analisi pre-donazioni non ci sarebbero problemi ma dopo un'esame successivo il sangue potrebbe non essere accettato?
                però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                Commenta

                • ciccio.html
                  lo scacciafregna
                  • Oct 2006
                  • 8848
                  • 521
                  • 646
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Valerio 88 Visualizza Messaggio
                  guarda io quando dono la domenica sto il sabato a riposo e il lunedì faccio tranquillamente allenamento (o palestra o quello di boxe) e non mi hanno mai riscontrato valori sballati.vai tranquillo
                  unica cosa:stacca gli integratori, se li assumi ,qualche giorno prima (in particolare creatina) onde evitare di sballare alcuni valori,niente di che cmq...
                  bene, per quanto riguarda il lunedì posso allenarmi tranquillamente, mentre per il mercoledì (giorno della donazione, di mattina) magari vado in palestra ma faccio gambe in modo leggero, o ne approfitto per fare polpacci, ma non vorrei che non allenandoli da molto o pompando troppo sangue ci siano dei problemi
                  scusate le paranoie ma ho la fobia del mio stesso corpo.. è già un passo avanti la donazione
                  però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                  Commenta

                  • Valerio 88
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 1619
                    • 480
                    • 449
                    • Padova
                    • Send PM

                    #10
                    io eviterei l'allenamento il mercoledì stesso ..tanto un giorno di allenamento in più o in meno non cambia niente..prediligi un sano riposo ad un allenamento fatto alla buona

                    MIO DIARIO (No frc plz)

                    Commenta

                    • ciccio.html
                      lo scacciafregna
                      • Oct 2006
                      • 8848
                      • 521
                      • 646
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Valerio 88 Visualizza Messaggio
                      io eviterei l'allenamento il mercoledì stesso ..tanto un giorno di allenamento in più o in meno non cambia niente..prediligi un sano riposo ad un allenamento fatto alla buona
                      ci provo, ma sarà molto dura..da febbraio non salto un allenamento, tranne due pause pianificate
                      però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                      Commenta

                      Working...
                      X