Auto in crisi..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Elitemember
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 719
    • 70
    • 99
    • Send PM

In tempo di crisi, io mi sono già chiuso in casa con la lupara e un bel pò di viveri.

Tornando in tema, pensiamo prima a salvare le banche e diamo altri paracaduti a 9 zeri ai super manager, poi pensiamo all'economia reale

Commenta

• pina colada
      Banned
      • Dec 2007
      • 13845
      • 652
      • 636
      • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
      mah...secondo me la crisi economica era partita ben prima di quella finanziaria...semplicemente certi livelli di indebitamento ne avevano coperto la struttura d'argilla. La crisi dei mutui non ha fatto altro che tirar via il velo.
      Sicuramente, però dal 2001 in poi (prima dell'11 settembre però), nei 10 anni precedneti possiamo dire che l'economia fosse in espansione..
      Il problema strutturale credo che sia nel deficit esterno americano, che impone il deprezzamento del dollaro come unica alternativa a una politica di alti tassi e, quindi, di crescita rallentata. La svalutazione, tuttavia, non può consentire un riequilibrio nel lungo periodo, perché un abbassamento dei salari e dei prezzi negli Stati Uniti non penso che sarebbe socialmente sostenibile. E, nonostante la Fed dal 2004 abbia rialzato i tassi progressivamente, il fatto che il dollaro si sia mantenuto debole è indice di sfiducia temo..
      Per non parlare di un altro problema strutturale come l'esplosione del deficit federale a causa della politica di sgravi fiscali e spese militari (con le guerre in Afganistan e in Iraq) adottata dall’amministrazione Bush.
      Però la crisi dei mutui la vedo più come una grossa goccia che ha fatto traboccare il vaso..

Commenta

• gabri74
        Inattivo
        • Jul 2007
        • 889
        • 27
        • 57
        • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
        mah...secondo me la crisi economica era partita ben prima di quella finanziaria...semplicemente certi livelli di indebitamento ne avevano coperto la struttura d'argilla. La crisi dei mutui non ha fatto altro che tirar via il velo.
        alla fine sono sempre i numeri a farla da padrone, e questo significa un sacco di persone indebitate e senza stipendio, minori introiti per lo stato, ecc.
        settori collegati, crisi per tutti

immissione di liquidità per sanare?

Commenta

• pina colada
          Banned
          • Dec 2007
          • 13845
          • 652
          • 636
          • Send PM

Originariamente Scritto da gabri74 Visualizza Messaggio
          alla fine sono sempre i numeri a farla da padrone, e questo significa un sacco di persone indebitate e senza stipendio, minori introiti per lo stato, ecc.
          settori collegati, crisi per tutti

immissione di liquidità per sanare?
          Per vedere di alzare pure il tasso d'inflazione... La via più semplice ma la più sbagliata..

Commenta

• gabri74
            Inattivo
            • Jul 2007
            • 889
            • 27
            • 57
            • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
            Per vedere di alzare pure il tasso d'inflazione... La via più semplice ma la più sbagliata..
            io alla peggio vendo l'oro, poi anch'io lupara e viveri....

Commenta

• motorhead
              Inattivo
              • Dec 2005
              • 5988
              • 562
              • 327
              • Ancona
              • Send PM

Sicuramente, però dal 2001 in poi (prima dell'11 settembre però), nei 10 anni precedneti possiamo dire che l'economia fosse in espansione..
              a memoria senza guadare grafici mi pare che prima dell'9/11 ci fosse una bella recessione in US

Commenta

• pina colada
                Banned
                • Dec 2007
                • 13845
                • 652
                • 636
                • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                a memoria senza guadare grafici mi pare che prima dell'9/11 ci fosse una bella recessione in US
                Sì la recessione è iniziata prima dell'11 settembre.. però l'espansione si è protratta fino a fine anni '90 se la memoria non m'inganna

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Ma per forza. .a parte la crisi mondiale, un auto oggi costa quasi come un appartamento di qualche anno fa'. .ma come si fa' a comprare un auto nuova?
                  Mah. .
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• motorhead
                    Inattivo
                    • Dec 2005
                    • 5988
                    • 562
                    • 327
                    • Ancona
                    • Send PM

Sì la recessione è iniziata prima dell'11 settembre.. però l'espansione si è protratta fino a fine anni '90 se la memoria non m'inganna
                    si 10 anni

Commenta

• napo
                      MisteR TrazionI
                      • Jan 2007
                      • 6255
                      • 450
                      • 760
                      • la Città Eterna
                      • Send PM

azz un bella calata....

Originariamente Scritto da Gary
                      lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

Commenta

• pina colada
                        Banned
                        • Dec 2007
                        • 13845
                        • 652
                        • 636
                        • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                        si 10 anni

Commenta

• Tristan
                          Papəete Beach
                          • Oct 2007
                          • 16642
                          • 547
                          • 588
                          • AS Roma
                          • Send PM

abbassassero i prezzi

che non si puo pagare un'utilitaria del ***** f.o 16k€

Commenta

• pumbaa
                            Rebuild
                            • Mar 2006
                            • 16162
                            • 1,081
                            • 1,194
                            • Send PM

Ragionamento teoricamente giusto ma praticamente sbagliato: l'aumento dell'offerta di moneta si trasforma in inflazione se la velocità di circolazione della moneta non diminuisce: se la moneta non circola, come ora, l'eccesso di moneta non può creare inflazione.

Io penso (spero) che salvino GM, altrimenti altro che crisi... quella che abbiam visto finora sarà solo l'antipasto...

Commenta

• pina colada
                              Banned
                              • Dec 2007
                              • 13845
                              • 652
                              • 636
                              • Send PM

Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
                              Ragionamento teoricamente giusto ma praticamente sbagliato: l'aumento dell'offerta di moneta si trasforma in inflazione se la velocità di circolazione della moneta non diminuisce: se la moneta non circola, come ora, l'eccesso di moneta non può creare inflazione.
                              Però la velocità non è costante.. io sapevo che variava al variare del tasso di interesse (dal quale dipende la domanda di moneta)..
                              Molti modelli teorici infatti non la considerano..

Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
                              Io penso (spero) che salvino GM, altrimenti altro che crisi... quella che abbiam visto finora sarà solo l'antipasto...
                              Last edited by pina colada; 12-11-2008, 00:09:59.

Commenta

• gabri74
                                Inattivo
                                • Jul 2007
                                • 889
                                • 27
                                • 57
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                                abbassassero i prezzi

che non si puo pagare un'utilitaria del ***** f.o 16k€

Commenta

Working...
                                X