[Film] Frontiers V.M. 18

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • odisseo
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 4878
    • 248
    • 161
    • Send PM

[Film] Frontiers V.M. 18

"Non so quale paese avrà il coraggio di farlo uscire in versione integrale" by horror maniac

"Questa Volta si è andati davvero troppo oltre" by show review

YouTube - FRONTIERS -Il trailer italiano

in italia esce in versione integrale

Frontiers - la recensione

Della recente ondata di horror provenienti da oltralpe, Frontiers è stato uno dei più chiacchierati ed apprezzati. E se in generale il nouveau horror francese è caratterizzato da una radicalità visiva piuttosto accentuata, il film di Gens – che nelle sale italiane è distribuito nella sua versione uncut – spinge se possibile ancora di più sul pedale del gore.
    Evidentemente e dichiaratamente derivativo del Non aprite quella porta di Hooper e di tutto quel che ne è seguito nel corso degli anni, Frontiers è un film truculento all’inverosimile, violento ai limiti del sadismo visivo. Tanto da sembrare a tratti piuttosto gratuito in queste sue scelte: ma si sa, i fan più hard core di questo genere di cinema apprezzano e apprezzeranno. Violenza e citazionismi a parte, quel che colpisce maggiormente del film di Gens è però il quadro “politico” nel quale la vicenda è calata e declinata: i protagonisti che fuggono da una rivolta nelle banlieues parigine che gli ha fornito la copertura per una rapina in banca, la famiglia di maniaci cannibali di turno che questa volta è nazista e non solo folle e geneticamente degenerata.
    Come la violenza appare a volte gratuita, anche questo quadro politico di Frontiers sembra nel complesso superficiale e pretestuoso, così come alcune punteggiature con non giustificati simboli(smi) religiosi. E il cane si morde la coda: la tematica, esibita con una certa presunzione, vorrebbe appunto legittimare la violenza ma non ci riesce per via della sua (apparente) esilità. La qual cosa irrita anche un po’ chi magari non si accontenta del tripudio di carni - mai nude però, per uno strano e un po' ipocrita senso del pudore… - e sangue.
    Quando però si tirano le fila del discorso e si arriva al finale (dilatatissimo, con tanto di parentesi chicks with gun), ecco che l’ultima inquadratura scombina le idee, e spinge a riflettere sull’effettiva pretestuosità del tutto. Perché tra un gesto che segnala una richiesta di aiuto ed uno che simboleggia la resa, la differenza è minima ma sostanziale. E Gens lo sa, e fa capire chiaramente di quale dei due volesse simboleggiare.

da comingsoon.it

appena posso corro a vederlo
    "
    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
  • giacomo82
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 6312
    • 543
    • 582
    • In your hearts
    • Send PM

a quando sulla rete???

Commenta

• giacomo82
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 6312
      • 543
      • 582
      • In your hearts
      • Send PM

edit: su piratebay c'è già.....!!!!!
      e pure in italiano!
      sotto con lo scaricamento

Commenta

• odisseo
        Bodyweb Senior
        • Oct 2008
        • 4878
        • 248
        • 161
        • Send PM

grande!!
        "
        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Matt10
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 9016
          • 895
          • 1,333
          • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
          • Send PM

mi ispira dalle scene anche se non è proprio il mio tipo di film
          Originariamente Scritto da JPP
          eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
          cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
          Originariamente Scritto da Vale
          Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
          If a movement is totally safe, it is totally useless
          Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• odisseo
            Bodyweb Senior
            • Oct 2008
            • 4878
            • 248
            • 161
            • Send PM

i francesi ultimamente ci sanno fare con gli horror
            "

Commenta

• six00
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2006
              • 4155
              • 140
              • 59
              • Send PM

se lo scopo del film era di portare al cinema il normale pubblico da sala per vedere gore e violenza gratuita è arrivato un pò tardi, già il primo hostel e la serie di Saw hanno vaccinato i più a questo sadismo visivo. la storia che si rifà alla serie texas chainsaw massacre poi, non lo fà di certo apparire come originale. non vedo punti postivi insomma per spenderci 2 ore di tempo e 7 euro.

Commenta

• odisseo
                Bodyweb Senior
                • Oct 2008
                • 4878
                • 248
                • 161
                • Send PM

Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
                se lo scopo del film era di portare al cinema il normale pubblico da sala per vedere gore e violenza gratuita è arrivato un pò tardi, già il primo hostel e la serie di Saw hanno vaccinato i più a questo sadismo visivo. la storia che si rifà alla serie texas chainsaw massacre poi, non lo fà di certo apparire come originale. non vedo punti postivi insomma per spenderci 2 ore di tempo e 7 euro.
                il fatto è che esce in versione integrale...
                Hostel e Saw se non sbaglio non furono vietati ai minorenni

però di più non so
                "

Commenta

• gabriele81
                  eh eh son manzo
                  • Jul 2006
                  • 10168
                  • 861
                  • 167
                  • roma
                  • Send PM

Mi aspettavo molto di più. Film penoso. Un copia incolla poco originale da Non Aprite quella Porta e altri film del genere, compreso il francese Alta Tensione. Tutta questa truculenza non l'ho proprio vista. Il film scorre lineare coma una pallottola, senza colpi di scena e con il vecchietto nazista che suscita ilarità più che terrore.

Commenta

• odisseo
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2008
                    • 4878
                    • 248
                    • 161
                    • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                    Mi aspettavo molto di più. Film penoso. Un copia incolla poco originale da Non Aprite quella Porta e altri film del genere, compreso il francese Alta Tensione. Tutta questa truculenza non l'ho proprio vista. Il film scorre lineare coma una pallottola, senza colpi di scena e con il vecchietto nazista che suscita ilarità più che terrore.
                    quindi me lo sconsigli?
                    "

Commenta

• gabriele81
                      eh eh son manzo
                      • Jul 2006
                      • 10168
                      • 861
                      • 167
                      • roma
                      • Send PM

Secondo me non merita una visione al cinema, basta quella torrenziale.

Commenta

• Fedhero
                        Bodyweb Advanced

• Sep 2008
                        • 344
                        • 6
                        • 3
                        • Casa mia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                        Secondo me non merita una visione al cinema, basta quella torrenziale.
                        Esatto non andrei a vederlo al cinema
                        Light weight Baby

Commenta

• Gary
                          Queen Of The Balls - Ex Mod.
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

dio mio, per un pò di sangue si tirano un hype assurdo " non oso pensare il paese che lo manderà in versione integrale " , ma ch ecazzate dai. è il solito film copiato da ed gein e compani con qualche scena non censurata e un paio di manichini ben fatti.
                          Originariamente Scritto da modgallagher
                          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Matt10
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 9016
                            • 895
                            • 1,333
                            • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                            dio mio, per un pò di sangue si tirano un hype assurdo " non oso pensare il paese che lo manderà in versione integrale " , ma ch ecazzate dai. è il solito film copiato da ed gein e compani con qualche scena non censurata e un paio di manichini ben fatti.
                            senti chi parla, quello che si esalta per la lotta a colpi di neon
                            eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                            cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                            Originariamente Scritto da Vale
                            Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                            If a movement is totally safe, it is totally useless
                            Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Gary
                              Queen Of The Balls - Ex Mod.
                              • Mar 2007
                              • 35989
                              • 1,893
                              • 1,470
                              • Tempio Pausania
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                              senti chi parla, quello che si esalta per la lotta a colpi di neon
                              quello è più cruento di un qualsiasi film horror. nemmeno il grande immenso e imparagonabile tom hooper potrebbe fare di meglio con una sedia del filo spinato e quattro corde legate
                              Originariamente Scritto da modgallagher
                              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

Working...
                              X