Scusate la domanda che agli esperti sembrerà ridicola, ma di tecnologie me ne intendo poco. Devo comprare un cellulare e ho bisogno che vada in internet, per esempio per utilizzare la posta elettronica o msn. Come funziona la connessione a internet di un cellulare? Immagino che si dovrà pagare un abbonamento per potere usufruire della connessione, dipende dal gestore della sim? Mi conviene comprare un cellulare wifi? Ma in questo caso gli hot spot di connessione sono pochissimi... grazie dell'aiuto
connettività cellulare
Collapse
X
-
Allora, ti rispondo io che utilizzo molto la connessione dal cellulare.
Devi avere un telefono che come caratteristiche possa sfruttare almeno la rete GPRS, ma molto meglio se hai anche l' UMTS (più veloce ed economica con una determinata tariffa che ti dirò dopo)
I telefoni di ultima generazione poi possono sfruttare la rete HPSA, ancora più veloce, paragonabile all' adsl.
Quando sei in zona di copertura te ne accorgerai in quanto vicino le tacchette del segnale saranno presenti le icone:
G per il GPRS
3G per l' UMTS
H per HPSA
Come tariffe qualcosa di buono lo propone la TRE con NavigaTRE che ti dà 50 MB giornalieri di traffico che puoi sfruttare sia sul telefono che sul pc.
Come ti dicevo prima però la tariffa vale solo per l' UMTS, se vai in GPRS e sei connesso paghi al minuto (ma con un opzione del telefono puoi sempre bloccare la rete).
Altre tariffe non ne conosco, ma son tutte molto care.
Il Wi-fi invece Italia purtroppo è ancora un utopia.Alzati...Un altro round...Non ho sentito la campana...
-
-
ciao... io ti consiglierei un smart fon..... wifi.... sono i migliori....
I migliori sono..BL...BR..........non so se posso dirlo..... comunque in questo periodo in tele... fanno molta publicità.....sigpic«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!!!»
Commenta
-
Commenta