Burn after reading

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liam & Me
    Bad Blake
    • Dec 2006
    • 5562
    • 784
    • 848
    • high as a kite
    • Send PM

Burn after reading

L'ho visto da poco, e' l'ultimo film dei fratelli Coen, lo hanno scritto in contemporanea con "no country for old men" (non è un paese per vecchi), dedicandosi alle due sceneggiature a giorni alterni.

E' una commedia dark molto surreale, in pieno stile Coen, una specie di incrocio tra Fargo e The Big Lebowski, con molti richiami a quest'ultimo (richiami che sono evidentissimi a patto di conoscere bene lo script del TBL in lingua originale).

Il cast è notevole, con John Malkovich, George Clooney, Frances McDormand, Brad Pitt e Tilda Swinton impegnati in parti surreali, quasi da cartone animato.

E' uno di quei film che vanno guardati più di una volta per essere apprezzati appieno, e mi sentirei di consigliarlo caldamente (bisogna amare il genere però, altrimenti può veramente risultare una ciofeca).

Non so se in Italia sia già uscito, in ogni caso ehm..in giro si può già trovare .

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
    Last edited by Liam & Me; 09-11-2008, 00:31:57.
    B & B with a little weed

• gorgone
    for a while
    • May 2008
    • 6246
    • 832
    • 835
    • nel cuore di chi è nel mio cuore
    • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
    in giro si può già trovare .
    anche io l'ho trovato in giro

secondo me qua i coen prendono gli stilemi del cinema di spionaggio e ci giocano un po' costruendo una dark comedy nemmeno troppo dark che è principalmente un divertissement, un giocattolo ad uso e consumo dei registi e degli attori che si sono evidentemente divertiti un mondo a girarlo.

bravi tutti anche se un po' troppo sopra le righe (non ho capito se per scelta al 100% o se perché è scappata loro di mano), soprattutto pitt, la macchietta meno riuscita.

basta la scena del dinner party all'inizio per farti odiare praticamente tutti i personaggi chiave. geniale.

la regia è impeccabile, vado in sollucchero con i cambi di fuoco espressivo, tutti i dettagli sono molto curati a partire dal font dei titoli.

a me è piaciuto ma la seconda volta (e quindi ti quoto) alla prima mi sono addormentata

Commenta

• Liam & Me
      Bad Blake
      • Dec 2006
      • 5562
      • 784
      • 848
      • high as a kite
      • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
      anche io l'ho trovato in giro

secondo me qua i coen prendono gli stilemi del cinema di spionaggio e ci giocano un po' costruendo una dark comedy nemmeno troppo dark che è principalmente un divertissement, un giocattolo ad uso e consumo dei registi e degli attori che si sono evidentemente divertiti un mondo a girarlo.

bravi tutti anche se un po' troppo sopra le righe (non ho capito se per scelta al 100% o se perché è scappata loro di mano), soprattutto pitt, la macchietta meno riuscita.

basta la scena del dinner party all'inizio per farti odiare praticamente tutti i personaggi chiave. geniale.

la regia è impeccabile, vado in sollucchero con i cambi di fuoco espressivo, tutti i dettagli sono molto curati a partire dal font dei titoli.

a me è piaciuto ma la seconda volta (e quindi ti quoto) alla prima mi sono addormentata

ok, sarà che la prima volta l'ho visto al cinema, ma non l'ho trovato così soporifero..

Diciamo che il film poi l'ho dovuto "trovare" a tutti i costi per chiarirmi alcuni punti che dopo la prima visione non avevo capito (la fine della scena dell'armadio con brad pitt e george clooney l'ho dovuta guardare 2 volte al rallentatore).
      B & B with a little weed

Commenta

• gorgone
        for a while
        • May 2008
        • 6246
        • 832
        • 835
        • nel cuore di chi è nel mio cuore
        • Send PM

ok, sarà che la prima volta l'ho visto al cinema, ma non l'ho trovato così soporifero..

Diciamo che il film poi l'ho dovuto "trovare" a tutti i costi per chiarirmi alcuni punti che dopo la prima visione non avevo capito (la fine della scena dell'armadio con brad pitt e george clooney l'ho dovuta guardare 2 volte al rallentatore).

ti dirò di più, nonostante mi fossi addormentata mi sentivo autorizzata a sparare i miei preziosi pareri e rendere edotto il mondo con i miei giudizi tipo sì però la trama è qua è là un po' lasca, i dialoghi a tratti brillanti, ma nel complesso boh finché mio cugino mi fa: ma sei sicura di averlo capito?

ferita nell'orgoglio, l'ho dovuto riguardare.

ce l'ho ancora quasi quasi me lo riguardo ora, mi hai stuzzicata.

Commenta

• motorhead
          Inattivo
          • Dec 2005
          • 5988
          • 562
          • 327
          • Ancona
          • Send PM

lo guarderò grazie per la segnalazione

Commenta

• six00
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2006
            • 4155
            • 140
            • 59
            • Send PM

non ho ancora potuto vederlo

in compenso ho visto qualche settimana fà "fratello dove sei" che mi mancava, molto pungente nella sua presa in giro del razzismo e delle tematiche che lo riguardano ma il film scorre in maniera leggerissima come solo i coen sanno fare, straconsigliato
            Last edited by six00; 09-11-2008, 11:03:34.

Commenta

• Fedhero
              Bodyweb Advanced

• Sep 2008
              • 344
              • 6
              • 3
              • Casa mia
              • Send PM

Non l'ho ancora visto ma deve essere molto bello, ho letto e ne ho sentito parlare davvero molto bene
              Light weight Baby

Commenta

• korallox
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 3358
                • 133
                • 83
                • Send PM

Piacevole, ma non i miei Coen preferiti... mi è sembrato come se l'avessero dovuto chiudere in fretta, senza completare del tutto il discorso... con mezz'ora in più imho sarebbe uscito meglio!
                Cmq Barton Fink su tutti!

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88127
                  • 2,196
                  • 2,872
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Visto ieri sera, mi è sembrato una copia di Fargo

Commenta

• Goro
                    Bodyweb Advanced

• Nov 2006
                    • 147
                    • 14
                    • 75
                    • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio

ti dirò di più, nonostante mi fossi addormentata mi sentivo autorizzata a sparare i miei preziosi pareri e rendere edotto il mondo con i miei giudizi tipo sì però la trama è qua è là un po' lasca, i dialoghi a tratti brillanti, ma nel complesso boh finché mio cugino mi fa: ma sei sicura di averlo capito?

ferita nell'orgoglio, l'ho dovuto riguardare.

ce l'ho ancora quasi quasi me lo riguardo ora, mi hai stuzzicata.
                    Cara, l'ho visto ieri sera. Ce lo racconti per vedere cosa ho capito e cosa no?

Commenta

• Liam & Me
                      Bad Blake
                      • Dec 2006
                      • 5562
                      • 784
                      • 848
                      • high as a kite
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Visto ieri sera, mi è sembrato una copia di Fargo
                      e' vero, i coen amano molto collegare i loro film tra loro (i.e. nel grande Lebowski Walter dice continuamente a Donnie di tacere perche' in Fargo il personaggio di Steve Buscemi (Donnie in TBL) parlava continuamente).

In burn after reading ci sono una valanga (ma proprio tanti) di spunti presi anche dal grange Lebowski, solo che ne ne parliamo qui roviniamo il film a chi non l'ha ancora visto
                      B & B with a little weed

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88127
                        • 2,196
                        • 2,872
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

e' vero, i coen amano molto collegare i loro film tra loro (i.e. nel grande Lebowski Walter dice continuamente a Donnie di tacere perche' in Fargo il personaggio di Steve Buscemi (Donnie in TBL) parlava continuamente).

In burn after reading ci sono una valanga (ma proprio tanti) di spunti presi anche dal grange Lebowski, solo che ne ne parliamo qui roviniamo il film a chi non l'ha ancora visto
                        , dimmi, dimmi...

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88127
                          • 2,196
                          • 2,872
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

A me il pezzo che ha fatto più ridere è stata la telefonata di Brad Pitt a Malkovich

The security of your shit

YouTube - Burn After Reading Phone call scene, The security of your shit.

Commenta

• Liam & Me
                            Bad Blake
                            • Dec 2006
                            • 5562
                            • 784
                            • 848
                            • high as a kite
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            A me il pezzo che ha fatto più ridere è stata la telefonata di Brad Pitt a Malkovich

The security of your shit

YouTube - Burn After Reading Phone call scene, The security of your shit.

...is this Osborne Cox??
                            B & B with a little weed

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88127
                              • 2,196
                              • 2,872
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

...is this Osborne Cox??
                              Osborne Cox ? Osborne Cox? Osborne Cox? Yeeeeess
                              E lui.... what ON THE EARTH are you talking about ?

Commenta

Working...
                              X