Esercizio di programmazione C

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gbpackers
    #1 Fan GreenBay Packers
    • Jun 2006
    • 5542
    • 302
    • 227
    • Send PM

bah...

xmq hai ragione Tristan, oramai con gli oggetti dinamici i vecchi array vengono poco usati.
    Io personalmente li uso molt0 nei webservice perché sono più leggeri rispetto ad altri oggetti
    sigpic

Commenta

• Albe
      Mental Case
      • Dec 2000
      • 18165
      • 466
      • 178
      • nella mia mente
      • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
      ma che discorsi sono?

alla base di tutto gli array..mmm a che livello ti sei fermato nella programmazione?

mo perchè ho detto na cazzata

oh è martedì eh, take it easy

sai cosa me ne frega.....è 10 anni che programmo piglio 2000 euro al mese vuoi insegnarmi tu a programmare ?
      personalmente essendo molto furbo sul lavoro ho sempre ottenuto il massimo con il minimo sforzo ...e se devo dire la verità godo un mondo a vedere gente laureata e più esperta di me fare la fame in qualche piccola società sfigata milanese per 1200 euro al mese e per sole 13 mensilità...

sono del parere che per programmare serve astuzia e tanta voglia di copiare e saperlo fare nel migliore dei modi
      Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
      Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
      Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
      / Blog personale

Commenta

• naoto
        cavaliere prolisso
        • Feb 2005
        • 5375
        • 970
        • 529
        • roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
        sai cosa me ne frega.....è 10 anni che programmo piglio 2000 euro al mese vuoi insegnarmi tu a programmare ?
        personalmente essendo molto furbo sul lavoro ho sempre ottenuto il massimo con il minimo sforzo ...e se devo dire la verità godo un mondo a vedere gente laureata e più esperta di me fare la fame in qualche piccola società sfigata milanese per 1200 euro al mese e per sole 13 mensilità...

sono del parere che per programmare serve astuzia e tanta voglia di copiare e saperlo fare nel migliore dei modi
        Complimenti, gran discorso.
        Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Albe
          Mental Case
          • Dec 2000
          • 18165
          • 466
          • 178
          • nella mia mente
          • Send PM

bel discorso o no....sono i fatti a parlare...

p.s.
          se recuperi delle tuple da un db vengono salvate in un recordset e non in una list!
          Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
          Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
          / Blog personale

Commenta

• BLOOD black
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2008
            • 8344
            • 497
            • 299
            • Nella mia testa
            • Send PM

e per un indice di array vi siete messi a litigare

Commenta

• Tristan
              Papəete Beach
              • Oct 2007
              • 16642
              • 547
              • 588
              • AS Roma
              • Send PM

minkia..spero ke dopo 10 anni di programmazione di non diventare frustato come te allora...

poi ... sei un fenomeno che guadagni 2k al mese dopo 10 anni... mazza, sei furbo

Commenta

• gbpackers
                #1 Fan GreenBay Packers
                • Jun 2006
                • 5542
                • 302
                • 227
                • Send PM

Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                e per un indice di array vi siete messi a litigare

ehehe quando si ha tempo da perdere
                sigpic

Commenta

• Tristan
                  Papəete Beach
                  • Oct 2007
                  • 16642
                  • 547
                  • 588
                  • AS Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
                  bah...

xmq hai ragione Tristan, oramai con gli oggetti dinamici i vecchi array vengono poco usati.
                  Io personalmente li uso molt0 nei webservice perché sono più leggeri rispetto ad altri oggetti
                  fighi i webservice..non c'ho mai tempo di dargli un'occhiata

cmq è vero, ajax e javascript annesso sfruttano quasi solo array

Commenta

• Tristan
                    Papəete Beach
                    • Oct 2007
                    • 16642
                    • 547
                    • 588
                    • AS Roma
                    • Send PM

p.s.
                    se recuperi delle tuple da un db vengono salvate in un recordset e non in una list!
                    ahahah e tu programmeresti da 10 anni pd

i recordset

e sei furbo ve?

ma hibernate...lo conosci? ma che minkia l'hanno inventato a fare?ah si..ora capisco

Commenta

• gbpackers
                      #1 Fan GreenBay Packers
                      • Jun 2006
                      • 5542
                      • 302
                      • 227
                      • Send PM

fighi i webservice..non c'ho mai tempo di dargli un'occhiata

cmq è vero, ajax e javascript annesso sfruttano quasi solo array
                      io oramai mi sono specializzato in C#/java quindi si programma alla grande... sbatti la testa solo sulla logica applicativa e non come realizzarla.
                      Per esigenze ho dovuto prendere in mano il compact-framework è lì ho dovuto penare... non trovavo più nulla

edit: con per javascripts hai ragione, realizzando un progetto in jsp ho fatto abbondante uso di array
                      sigpic

Commenta

• Tristan
                        Papəete Beach
                        • Oct 2007
                        • 16642
                        • 547
                        • 588
                        • AS Roma
                        • Send PM

io oramai mi sono specializzato in C#/java quindi si programma alla grande... sbatti la testa solo sulla logica applicativa e non come realizzarla.
                        Per esigenze ho dovuto prendere in mano il compact-framework è lì ho dovuto penare... non trovavo più nulla

edit: con per javascripts hai ragione, realizzando un progetto in jsp ho fatto abbondante uso di array
                        che hai fatto in jsp?

cmq è buona norma cercare di ridurre il codice js nella pagina jsp il più possibile..

per qeusto hanno creato il fw struts che ti permette di scorrere list etc, con dei semplici tag (come se stessi scrivendo in html)

poi vabbè struts non fa solo quello..è per farti capire..

Commenta

• gbpackers
                          #1 Fan GreenBay Packers
                          • Jun 2006
                          • 5542
                          • 302
                          • 227
                          • Send PM

che hai fatto in jsp?

cmq è buona norma cercare di ridurre il codice js nella pagina jsp il più possibile..

per qeusto hanno creato il fw struts che ti permette di scorrere list etc, con dei semplici tag (come se stessi scrivendo in html)

poi vabbè struts non fa solo quello..è per farti capire..
                          Sviluppo di personalizzazioni per il software ERP Diapason, quindi piattaforma j2ee con tomcat jboss ecc.... il mio primo lavoro da programmatore... ero entrato in crisi
                          Infatti se ora guardo il codice fatto a quel tempo mi faccio vomitare da solo... ma penso sia così per tutti.

Fortunatamente ho lasciato perdere gli applicativi j2ee e sono passato a giocare con l'hardware e relativo sviluppo software... molto più divertente

tu di cosa ti occupi?
                          sigpic

Commenta

• Tristan
                            Papəete Beach
                            • Oct 2007
                            • 16642
                            • 547
                            • 588
                            • AS Roma
                            • Send PM

p.s.
                            mo dai apparte battute da coglione

tu lavorando da 10 anni sicuramente sarai stato uno dei primi ad usare i recordset, c'erano solo quelli insieme all'obj connection, statement quindi è giusto quello che dici (in java esistono quelli, in .net non credo siano differenti).

ma ora hanno inventato dei framework (hibernate per java e nhibernate per .net) che ti facilitano l'accesso ai dati al db implementando il pattern DAO. i recordSet sono stati sostituiti dall'oggetto Query che ha un metodo che ti restituisce le tuple della query sottoforma di list.

pace fatta?
                            Last edited by Tristan; 11-11-2008, 14:16:30.

Commenta

• Tristan
                              Papəete Beach
                              • Oct 2007
                              • 16642
                              • 547
                              • 588
                              • AS Roma
                              • Send PM

Sviluppo di personalizzazioni per il software ERP Diapason, quindi piattaforma j2ee con tomcat jboss ecc.... il mio primo lavoro da programmatore... ero entrato in crisi
                              Infatti se ora guardo il codice fatto a quel tempo mi faccio vomitare da solo... ma penso sia così per tutti.

Fortunatamente ho lasciato perdere gli applicativi j2ee e sono passato a giocare con l'hardware e relativo sviluppo software... molto più divertente

tu di cosa ti occupi?
                              ahah..io lavoro meno da un anno quindi sviluppo web application su piattaforma j2ee ed anch'io utilizzo quei web server!

alla fine è lavoro è sempre lo stesso...però con il passare del tempo acquisti "raffinitezza" nello scrivere codice rendendolo leggibilissimo

Commenta

• gbpackers
                                #1 Fan GreenBay Packers
                                • Jun 2006
                                • 5542
                                • 302
                                • 227
                                • Send PM

ahah..io lavoro meno da un anno quindi sviluppo web application su piattaforma j2ee ed anch'io utilizzo quei web server!

alla fine è lavoro è sempre lo stesso...però con il passare del tempo acquisti "raffinitezza" nello scrivere codice rendendolo leggibilissimo
                                A Torino c'è una forte richiesta di programmatori j2ee, nelle grandi aziende viene usato molto per applicativi intranet infatti ho avuto parecchie richieste solo che lavorare con l'hardware è molto bello
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X