Originariamente Scritto da laplace
Visualizza Messaggio
Esercizio di programmazione C
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggiomica esiste solo il web.....
tutto il codice sviluppato va dentro una pagina HTML che viene aperta in qualche modo...ma non c'entra internet...cmq questo non è importante...va fatto interamente in javascript...
mica perchè si chiama web application vuol dire che utilizzi internet..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggiosi ma non devi pensare a quello che ci può essere intorno. spiegarlo sarebbe troppo lungo qui...l'unica informazione utile è che tutto il codice va interamente sviluppato in javascript (DHTML quindi)..non c'è nessun webserver
se ad esempio mi trovo nella posizione n=5 e dalla seriale arriva il numero 9 si dovrebbero caricare in sequenza le immagini 6 -7 -8 -9 con Sleep di 0.5 secondi o qualche sleep che permetta di creare l'effetto filmanto....
domattina (ore 9:00) ti direi di usare le librerie di java per il 2D ....ma tu vuoi usre il javascript
Commenta
-
-
mettere dentro decine di immagini è un approccio sbagliato...anche perchè in javascript e css esistono i metodi per spostare qualsiasi elemento alla risoluzione del pixel quindi il modo di far girare quell'ago, impegnandosi e facendo i calcolo giusti, lo si trova...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggiomettere dentro decine di immagini è un approccio sbagliato...anche perchè in javascript e css esistono i metodi per spostare qualsiasi elemento alla risoluzione del pixel quindi il modo di far girare quell'ago, impegnandosi e facendo i calcolo giusti, lo si trova...
e ti assicuro che l'effetto non sarebbe male...
comunque io userei java 2d per fare una cosa decente... vediamo albe cosa consiglia...
Commenta
-
-
mi sembra di aver capito che devi creare anche l'illusione di movimento...
se i numeri arrivano sulla seriale e di conseguenza al programma con un certo ritardo e un piccolo scostamento tra uno l'altro (ex 1...3...6...9)
ti basta leggere il numero e ridisegnare l'immagine dell'ago cambiando le coordinate di volta in volta in base al numero.
niente di piu semplice!-Charlie One-
Originariamente Scritto da SergioDopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
Commenta
-
-
Se vuoi fare tutto in modo dinamico,senza usare immagini predisegnate dovresti fare m=(180°/n)
dove n è il numero massimo che arriva dalla seriale...
se ad esempio vuoi rappresentare 40 numeri avrai spicchi da m=4,5 gradi
poi dividi la semicirconferenza superione in 40 spicchi di gradi m
l'algoritmo dovrebbe fare questo
1)arriva il numero dalla seriale
2)lo moltiplica per 4,5 quindi avrai 4,5*numero=a (agolo)
3)calcolo della posizione "destinataria" calcolata come P=(cos(a),sen(a))=(x,y)
4)spostamento dell'ago dalla posizione attuale a quella finale P
5)tutto questo a run time, COME PIACE A TE
il javascript non saprei farlo... cmq in un qualunque liguaggio credo che questo algoritmo sia giusto...Last edited by BLOOD black; 13-11-2008, 12:23:41.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggiocaricare ogni immagine (se pur piccole) sarebbe dispendioso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggioquesto lo possiamo sapere noi...ma il cliente cosa ne sa
pero mica possiamo fare un applicativo alla *****
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioovvio
pero mica possiamo fare un applicativo alla *****Last edited by BLOOD black; 13-11-2008, 12:44:05.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggioil primo è alla ***** ma il risultato è ottimo... il secondo ha sia risultato ottimo,logica ottima e codice ottimo.... bisogna guardare verso molti orizzonti e sceglliere la soluzione migliore... sempre meglio che non avere nessuna soluzione sotto mano ...
se funzia, bene gh
Commenta
-
Commenta