Originariamente Scritto da gabriele81
Visualizza Messaggio
La coerenza dela santa sede
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza MessaggioLa Santa Sede esorta Barack Obama al rispetto dei "valori umani"
“Il compito del presidente degli Stati Uniti è un compito di immensa e altissima responsabilità non solo per il suo paese, ma per tutto il mondo, dato il peso che gli Stati Uniti hanno in tutti i campi sulla scena mondiale. Perciò tutti auguriamo al nuovo presidente Obama di poter rispondere alle attese e alle speranze che si rivolgono verso di lui, servendo efficacemente il diritto e la giustizia, e trovando le vie adatte per promuovere la pace nel mondo, favorendo la crescita e la dignità delle persone nel rispetto dei valori umani e spirituali essenziali”
Santa Sede, 5.11.2008
“La schiavitù in quanto tale, considerata nella sua natura fondamentale, non è del tutto contraria alla legge naturale e divina. Possono esserci molti giusti diritti alla schiavitù e sia i teologi che i commentatori dei canoni sacri vi hanno fatto riferimento […] Non è contrario alla legge naturale e divina che uno schiavo possa essere venduto, acquistato, scambiato o regalato”
Santa Sede, 20.6.1866
tieni conto che i papi sono umani e che anche loro possono sparare stronzate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggiotieni conto che i papi sono umani e che anche loro possono sparare stronzate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggionon parlare di cose che ignori ci fai figuracce,tvb lo stesso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioMa se era un ciarlatano mica è colpa mia, prenditela con la sua statua a campo de' fiori.
Commenta
-
-
Guarda che il processo a Bruno l'ho studiato. Fu perfetto, lunghissimo e si fece di tutto per non mandarlo a morte (come succedeva quasi sempre, contrariamente a quanto sostenuto da alcuni storici disgraziati).
Fra l'altro, la condanna sarebbe stata rimandata ancora per molto o annullata se Campanella (vicino a Bruno) non avesse fomentato un'insurrezione al sud alleandosi con i turchi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggionon parlare di cose che ignori ci fai figuracce,tvb lo stesso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioGuarda che il processo a Bruno l'ho studiato. Fu perfetto, lunghissimo e si fece di tutto per non mandarlo a morte (come succedeva quasi sempre, contrariamente a quanto sostenuto da alcuni storici disgraziati).
Fra l'altro, la condanna sarebbe stata rimandata ancora per molto o annullata se Campanella (vicino a Bruno) non avesse fomentato un'insurrezione al sud alleandosi con i turchi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggioammetto la mia ignoranza e attendo la replica del leone partenopeo. Vi adoro quando fate così.
Commenta
-
-
hai studiato il processo , non il pensiero di Bruno e i vari percorsi ermeneutici relativi.
Sei una persona ragionevole, puoi capire da solo che quando dici "bruno è un ciarlatano" ti stai spinigendo oltre la " lucida valutazione" , ma stai dicendo una vaccata.
non prendertela con bruno se a campo dei fiori ci stanno i comunisti che si drogano!!!Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio"never admit, never. even when it s obvious". questo lo diceva il mio prof. parlando di tradire la propria partner, ma vale anche in contesti come quello a cui ti riferisci
mi hai dato della merda in modo assolutamente gratuito.
Commenta
-
Commenta