richard puoi confermare che non ho scritto ca22ate?!
Generatori ad Idrogeno
Collapse
X
-
-Charlie One-
Originariamente Scritto da SergioDopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
-
-
Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggiorichard puoi confermare che non ho scritto ca22ate?!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da richard Visualizza MessaggioDavvero alle Apple usano pannelli solari?-Charlie One-
Originariamente Scritto da SergioDopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
Commenta
-
-
tu richard sei ingegnere!?-Charlie One-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggiotu richard sei ingegnere!?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggiofisico, e molto poco applicato ...-Charlie One-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggioe scommetto diplomato al liceo classico!
Commenta
-
-
Richard, se hai un secondo libero potresti darmi un'occhiata qui: http://www.bodyweb.com/caffetteria/1...magnetico.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da richard Visualizza MessaggioSe il mondo fosse perfetto le due quantità sarebbero rigorosamente uguali (questo dice la fisica/chimica, grazie alla conservazione dell'energia). Il problema è che per per attuare delle trasformazioni (perchè di questo si sta parlando) e produrre un determinato tipo di energia occorrono macchine (in senso lato). Al concetto di macchina è sempre associato il concetto di rendimento: cioè non tutta l' energia che do me la ritrovo (ne ottengo sempre di meno); però mi sta bene lo stesso, perché ho una forma di energia diversa che posso utilizzare eventualmente meglio.
Quindi i termini della questione sono due:
- quale sarebbe il rendimento di una macchina per produrre idrogeno (utile soprattutto perché produce energia pulita)?
- se la macchina per produrre idrogeno utilizza un'energia "non pulita", qual è l'effettivo guadagno in termini ecologici?
Purtroppo, almeno per ora, la tecnologia attuale non ci consente di rispondere positivamente alle due questioni. Magari in un futuro il tutto potrebbe essere effettivamente conveniente.
Probabilmente vale la pena, comunque, iniziare a pensarci.
Chiarissimo che l'energia viene solo trasformata, in un classico motore a scoppio la chimica della benzina viene trasformata in meccanica/dinamica + termica dissipata, il rendimento varia da un 2o ad un 30 ed oltre % del diesel.
I punti a favore di utilizzare l'idrogeno potrebbero essere molteplici : energia pulita, a basso costo e disponibile in grandissime quantità, direi che sono motivi più che sufficienti.
Dai un occhiata a questo : Intelligent Energy - How a fuel cell works rendimento del 60%.
Ovvero, mi chiedo, per quale motivo continuiamo ad usare benzina oltre che per ovvi motivi legati alle lobby, poteri economici e di tutti gli interessi legati al mondo del petrolio ?
Commenta
-
-
Intelligent Energy is working on the development and demonstration of a high efficiency 2–5kW PEM fuel cell based combined heat and power system with integrated hydrogen generation as part of a multi-million dollar program funded by the US Department of Energy.
Work on the 36 month program began in 2007 with the objective of developing a PEM fuel cell based stationary fuel cell system which can provide the foundation for commercial, mass produced units. Performance targets for the CHP unit include; 40% electrical efficiency, 70% overall efficiency, and the capability of achieving 40,000 hours lifetimes on all major process components. The cost target for the units when produced in high volumes is $750/kW.
Qui sono elencati i costi e le fonti dell'idrogeno, ma il tutto non sembra essere aggiornato : The Basic Of Hydrogen
Commenta
-
-
sergio tanto Obama non investirà su energie alternativeOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiosergio tanto Obama non investirà su energie alternative
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da korallox Visualizza MessaggioMa le centrali a fusione sono cosa ancora lontana, vero?
Commenta
-
Commenta