Generatori ad Idrogeno
Collapse
X
-
-Charlie One-
Originariamente Scritto da SergioDopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
-
-
Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggiol'energia non la puoi creare dal nulla! la puoi solo trasformare...
Legge di conservazione dell'energia - Wikipedia
Il rendimento di un motore che brucia idrogeno a me non è chiaro, no so se lo è a tutto il resto degli umani, personalmente no e lo sto chiedendo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioSi, come nell'auto, ma si chiama batteria e la carica il motore stesso-Charlie One-
Originariamente Scritto da SergioDopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioQuindi intendi dire che i macchinari in giro non guadagnano energia a partire da un tot di acqua inteso come energia chimica ad arrivare a tot kilowatt.
In teoria un generatore ad idrogeno ed un macchinario per elettrolisi collegato ad esso dovrebbero essere indipendenti e dovrebbero essere in grado di fornire energia, non richiederne ovviamente.
Non è così ?
Il problema è che l'idrogeno non è prontamente disponibile: per produrlo dall'acqua, ad esempio, per elettrolisi, occorre spendere energia (elettrica appunto). Questa energia (elettrica) deve essere a sua volta generata in maniera pulita, altrimenti si guadagna ben poco.
La natura non regala nulla: da un lato l'idrogeno produrrebbe grandi quantità di energia; dall'altro questa sua predisposizione lo rende impossibile da trovare in forma elementare (come servirebbe), poiché facilmente/spontaneamente esso cede appunto energia per legarsi ad altri atomi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggiola carica consumando benzina...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da richard Visualizza MessaggioSe hai già l'idrogeno il guadagno è indiscusso: è estremamente reattivo e fa reazioni esotermiche (che producono energia) con il vantaggio di non inquinare (mancando il carbonio, per combustione produce solo vapor d'acqua).
Il problema è che l'idrogeno non è prontamente disponibile: per produrlo dall'acqua, ad esempio, per elettrolisi, occorre spendere energia (elettrica appunto). Questa energia (elettrica) deve essere a sua volta generata in maniera pulita, altrimenti si guadagna ben poco.
La natura non regala nulla: da un lato l'idrogeno produrrebbe grandi quantità di energia; dall'altro questa sua predisposizione lo rende impossibile da trovare in forma elementare (come servirebbe), poiché facilmente/spontaneamente esso cede appunto energia per legarsi ad altri atomi.
E' maggiore l'energia creata bruciando 10 tot unità di idrogeno ?
o
E' maggiore l'energia necessaria ad estrarre 10 tot unità di idrogeno dall'H2O ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioNel caso del motore ad idrogeno acqua, quindi ? Non capisco da dove sei partito e dove vuoi arrivare ?
il fatto e' che l'energia non la crei!-Charlie One-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioOk, ora :
o
E' maggiore l'energia necessaria ad estrarre 10 tot unità di idrogeno dall'H2O ?
-Charlie One-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggionel senso che non vedo dove sia il vantaggio e il guadagno...
il fatto e' che l'energia non la crei!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggiola seconda!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioScusa.... hai mai fatto il pieno alla macchina ? hai mai pagato una bolletta della luce o del gas ? Quanto costa l'acqua, meno della benzina dell'elettricità e del gas ? Ecco dove è il guadagno
ma a te serve l'idrogeno!!!!!-Charlie One-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
ma a te serve l'idrogeno!!!!!
Abbiamo già detto che l'acqua ne è ricca, il punto è quanto costa in termini energetici estrarlo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioMiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinchia, ancora ? torniamo da capo ?
Abbiamo già detto che l'acqua ne è ricca, il punto è quanto costa in termini energetici estrarlo.
ps:
alla Apple non usano idrogeno ma pannelli solari!-Charlie One-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggiomolto!
Richard ? Per quanto ne sai tu siamo in attivo o passivo ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioOk, ora :
o
Quindi i termini della questione sono due:
- quale sarebbe il rendimento di una macchina per produrre idrogeno (utile soprattutto perché produce energia pulita)?
- se la macchina per produrre idrogeno utilizza un'energia "non pulita", qual è l'effettivo guadagno in termini ecologici?
Purtroppo, almeno per ora, la tecnologia attuale non ci consente di rispondere positivamente alle due questioni. Magari in un futuro il tutto potrebbe essere effettivamente conveniente.
Probabilmente vale la pena, comunque, iniziare a pensarci.
Commenta
-
Commenta