Annuncio

Collapse
No announcement yet.

4 Novembre 2008 USA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts


    spero solo che non lo uccidano perché se ne parlerebbe più che delle torri gemelle e non credo che potrei sopportare un altro martellamento simile.

    qualche mese fa qualche giornale americano - non mi ricordo più quale - prediceva con sicumera che israele avrebbe bombardato l'iran nel periodo tra oggi e l'insediamento del nuovo presidente.
    l'argomento era:
    1- se bombardano prima, condizionano la campagna elettorale americana (dato che il tema della guerra diverrebbe il tema unico della campagna) e questo sarebbe poco elegante
    2- se aspettano dopo l'insediamento del nuovo presidente, quello magari riapre tutto un giro di diplomazia e loro rimangono con le mani legate (soprattutto in caso di elezione di barack, come e' avvenuto). bisogna quindi metterlo di fronte al fatto compiuto.

    questa predizione ha il vantaggio di non essere per niente vaga, dice un range temporale ben definito e quindi puo' essere smentita dai fatti.
    piazzate le vostre scommesse: bomba o non bomba?


    quanto ai discorsi di obama a me, sinceramente fanno venire l'ansia. sarà perché non sono cresciuta nelle sterminate distese di nulla americano sotto il cielo terso americano però proprio non lo reggo, è un livello di lirismo che mi irrita.
    non sono neanche risucita una volta dico una a finire di vedere lo spot elettorare (quello di ventisette minuti con le sfighe di grano che neanche il gladiatore e le mani che applaudono)

    tuttavia sono felice.

    Commenta


      I discorsi di Obama ? A me fanno venire le lacrime agli occhi, dovresti andare un pò negli USA, credimi, lo spirito civico ed il buonsenso che abbiamo qui si limita a questo



      Poi, aspetta che sgomito un pò, suono il clacson e passo avanti io, eccheccavolo....



      Commenta


        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Intanto Berlusconi inizia bene i rapporti con Obama

        Barack Obama è bello, giovane e abbronzato



        Lui sì che sa come farsi amare.

        Commenta


          Mi sembrava strano che gli uomini di Sion ancora non avessere interferito...


          ''Un dialogo con l'Iran in questo momento trasmetterebbe un messaggio di debolezza''. Lo ha detto oggi il ministro degli Esteri israeliano Tzipi Livni, in merito a una possibile apertura con Teheran da parte di Barack Obama, per cercare di convincerlo a rinunciare al suo programma nucleare.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            I discorsi di Obama ? A me fanno venire le lacrime agli occhi, dovresti andare un pò negli USA, credimi, lo spirito civico ed il buonsenso che abbiamo qui si limita a questo



            Poi, aspetta che sgomito un pò, suono il clacson e passo avanti io, eccheccavolo....
            ma guarda che sto facendo uno sforzo per ricordarmi che la politica è l'arte del possibile e per non riporre tutte le mie speranze di cambiamento epocale in un uomo. e, nonostante lo sforzo, sono davvero felice per questo esito elettorale.

            (non mi ricordo di essere mai stata felice prima per un esito elettorale)

            purtuttavia è proprio l'estremo lirismo dello stile dei discorsi che mi è insopportabile. e non ero del tutto ironica dando la colpa alla mancanza dei grandi landscape nel mio orizzonte quotidiano.

            Commenta


              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Mi sembrava strano che gli uomini di Sion ancora non avessere interferito...


              ''Un dialogo con l'Iran in questo momento trasmetterebbe un messaggio di debolezza''. Lo ha detto oggi il ministro degli Esteri israeliano Tzipi Livni, in merito a una possibile apertura con Teheran da parte di Barack Obama, per cercare di convincerlo a rinunciare al suo programma nucleare.
              Eccoli qua, i primi paletti.
              Come detto ieri, se Obama saprà resisterè a tutto questo allora sì lo potremo definire un innovatore e un grande presidente.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                mi viene da dire speriamo che lo bombardi...
                Stavolta mi sa che Silvio è proprio andato

                Reazione di Berlusconi alla definizione di Obama "abbronzato":

                Il premier rivendica con fermezza anche dopo un'ora, quando rientrando in albergo sbotta con i cronisti che lo interrogano sulle prevedibili polemiche: "Se non hanno il sense of humour allora che se ne vadano a...".
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta


                  Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio

                  spero solo che non lo uccidano perché se ne parlerebbe più che delle torri gemelle e non credo che potrei sopportare un altro martellamento simile.

                  qualche mese fa qualche giornale americano - non mi ricordo più quale - prediceva con sicumera che israele avrebbe bombardato l'iran nel periodo tra oggi e l'insediamento del nuovo presidente.
                  l'argomento era:
                  1- se bombardano prima, condizionano la campagna elettorale americana (dato che il tema della guerra diverrebbe il tema unico della campagna) e questo sarebbe poco elegante
                  2- se aspettano dopo l'insediamento del nuovo presidente, quello magari riapre tutto un giro di diplomazia e loro rimangono con le mani legate (soprattutto in caso di elezione di barack, come e' avvenuto). bisogna quindi metterlo di fronte al fatto compiuto.

                  questa predizione ha il vantaggio di non essere per niente vaga, dice un range temporale ben definito e quindi puo' essere smentita dai fatti.
                  piazzate le vostre scommesse: bomba o non bomba?


                  quanto ai discorsi di obama a me, sinceramente fanno venire l'ansia. sarà perché non sono cresciuta nelle sterminate distese di nulla americano sotto il cielo terso americano però proprio non lo reggo, è un livello di lirismo che mi irrita.
                  non sono neanche risucita una volta dico una a finire di vedere lo spot elettorare (quello di ventisette minuti con le sfighe di grano che neanche il gladiatore e le mani che applaudono)

                  tuttavia sono felice.
                  Lapsus fenomenale (che sia o meno voluto).

                  Applauso.


                  E' vero i landscape danno forma alle parole (nessuno dei due esisterebbe senza l'altro).
                  Ecco perchè gli itaGliani, anche nelle loro esaltazioni liriche, sono provinciali.
                  Last edited by naoto; 06-11-2008, 17:20:12.
                  Lonely roses slowly wither and die

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                    Stavolta mi sa che Silvio è proprio andato

                    Reazione di Berlusconi alla definizione di Obama "abbronzato":

                    Il premier rivendica con fermezza anche dopo un'ora, quando rientrando in albergo sbotta con i cronisti che lo interrogano sulle prevedibili polemiche: "Se non hanno il sense of humour allora che se ne vadano a...".
                    noi abbiamo un ladro di 70 anni (che col cerone è più nero di obama) loro hanno un giovane aitante di 46 anni, nuovo, senza prescrizione nè processi in corso..forse gli americani sono migliori di noi come popolo?
                    qualcuno mi dirà"si ma 4 anni fa hanno eletto bush..ricordiamoci che non vi fu il riconteggio nello stato governato dal fratello.. bush senza magagne avrebbe perso già 4 anni fa

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      Mi sembrava strano che gli uomini di Sion ancora non avessere interferito...


                      ''Un dialogo con l'Iran in questo momento trasmetterebbe un messaggio di debolezza''. Lo ha detto oggi il ministro degli Esteri israeliano Tzipi Livni, in merito a una possibile apertura con Teheran da parte di Barack Obama, per cercare di convincerlo a rinunciare al suo programma nucleare.
                      ecco uno delle lobby che veramente comanda....

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                        Lapsus fenomenale (che sia o meno voluto).

                        Applauso.
                        .
                        non era voluto (è stata una botta di inconscio), ma faccio finta di sì perché è bellissimo.
                        comunque questo è obama e i tersi cieli americani
                        YouTube - American Stories, American Solutions: 30 Minute Special
                        questo è l'italico equivalente
                        YouTube - Meno male che Silvio c'è video ufficiale inno campagna PDL

                        Commenta


                          speroch obama legga le parole di gasparri e lo cazzi in mondovisine..forse qualche italiano potrebbe svegliarsi..forse...c'è qualche furbo che paragona obama a berlusconi..(dimenticandosi tra l'altro l'amicizia con bush e l'appoggio a mccain)

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                            speroch obama legga le parole di gasparri e lo cazzi in mondovisine..forse qualche italiano potrebbe svegliarsi..forse...c'è qualche furbo che paragona obama a berlusconi..(dimenticandosi tra l'altro l'amicizia con bush e l'appoggio a mccain)
                            Spero seriamente Obama non si abbassi a rispondere un caprone come gasparri...che mi pare non abbia nemmeno il diploma della maturità.
                            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                            Commenta


                              meno male ke silvio c'è e' spettacolare
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                                Spero seriamente Obama non si abbassi a rispondere un caprone come gasparri...che mi pare non abbia nemmeno il diploma della maturità.
                                Non lo farebbe mai.
                                Non ha risposto alle provocazioni ed alle bassezze dei repubblicani in campagna elettorale, ha evitato completamente di infamare e di citare i punti deboli del nemico (uno trai tanti lo scandalo/adulterio della vita matrimoniale di Mccain, chiunque ci sarebbe andato "a nozze") , proprio per rimarcare chi lui è, figurati se si mette a fare le scaramucce con i nostri "politici".



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎