Incidenti stradali mortali di questa notte

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • piccola bestia
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2008
    • 812
    • 31
    • 1
    • Lombardia
    • Send PM

Gli tolgono la patente: si suicida

Cuneo, fermato in stato di ebbrezza

Dramma nel Cuneese, dove un uomo si è suicidato dopo che gli era stata ritirata la patente perché trovato con un tasso alcolico superiore alla norma. G.B., 33 anni autista di Confreria, alle porte di Cuneo, è stato fermato a bordo della propria vettura, da una pattuglia dei carabinieri, che gli ha contestato la "guida in stato di ebbrezza", a seguito del quale gli è stata ritirata la patente. Poche ore dopo il tragico gesto.
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...la-bestia.html

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 66763
      • 2,910
      • 2,653
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

lui ci campava con la patente
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• erman.x
        Bodyweb Member
        • Oct 2008
        • 50
        • 1
        • 0
        • Send PM

dovrebbero ritirare l'alcool dal mercato prima di tutto..Troppe restrizioni e troppe speculazioni da parte dello stato....Comunque sono d'accordo che la pena per questo tipo di reati è davvero insignificante..Ci vorrebbe l'ergastolo.
        volere ed insistere

Commenta

• 2005eugenio
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2008
          • 136
          • 42
          • 0
          • Pesaro-Urbino
          • Send PM

Sono argomenti delicati e sicuramente chi viola deve pagare. Infondo per lo stato gli ubriachi al volante vengono visti come $$$ in piu , ed é per questo che nn ritireranno mai la patente a vita.
          Lo stato nn viene incontro ai giovani, vivo a circa 30min da riccione mecca delle discoteche.....io dico ma vuoi fare una legge che ad esempio per i giovani che si recano a ballare e prendono il taxi gli vengano effettuati tagli sulle tariffe.... potrebbe essere una buona idea e io il taxi lo userei volentieri.... Ma mai niente!!!!!

Commenta

• Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

La soluzione sarebbe l' introduzione e la certezza di pene talmente severe da non essere più "conveniente" violare la legge.
            Con la paura di avere la vita rovinata, sono sicuro che molti ci penserebbero due volte prima di commettere un reato. Provate a commettere lo stesso reato in Cina o in un Paese islamico...
            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• JPP
              Il Sofisticatore
              • Aug 2001
              • 37025
              • 884
              • 155
              • Crema
              • Send PM

In ogni caso vorrei ricordare che circa l'80% degli incidenti mortali in Italia hanno come coinvolgimento mezzi pesanti. Questo dovrebbe far riflettere su come certe persone pur di lavorare, abusano del loro corpo guidando ben oltre i limiti di tempo previsti, oltretutto con in mano non veicoli normali ma bilici o Tir.
              Per quanto riguarda il restante 20% la statistica dice che una percentuale di questo 20% (non conosco quanto però, ma rilevante -fonti assicurative-) avviene in ambito urbano e diurno. Questo escluderebbe dunque ubriachezza e uso di farmaci/droga.
              Infine il restante che credo si possa stimare intorno al 5-10 % è dovuto a velocità, uso di alcool/droga o entrambi i fattori ossia velocità + alcool e droga.
              Senza negare ovviamente che a questo occorrerebbe infliggere pene severissime, occorre però essere obiettivi e guardare i numeri piuttosto che i telegiornali che fanno vedere solo storie strappalacrime
              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• zakk
                Trisomia 21 User
                • Aug 2008
                • 108
                • 34
                • 2
                • RIETI
                • Send PM

Originariamente Scritto da Elitemember Visualizza Messaggio
                Innanzitutto comincerei a pensare ai giovani come ad una risorsa per il paese, cosa che alla stato attuale mi pare che cosi non sia.
                Seconda cosa comincerei dal basso, dalle scuole per l'infanzia, per dare una coscienza ai ragazzi.
                Ridare importanza alle cose vere, riscoprire i valori, la cultura, il lavoro duro.
                I modelli dei ragazzi oggi li vedi anche tu quali sono.
                Oggi passa il messaggio che più sei furbo, più non sai fare niente e più avrai successo nella vita.
                Si va avanti con le spintarelle
                Vi è un totale annullamento del concetto di meritocrazia.
                Inevitabilmente si finisce sempre a parlare di politica, anche se il tema del thread era un altro, ahimè....
                In sostanza, per farti capire, il sistema italia andrebbe rovesciato come un calzino....
                Mi sono piaciute le tue considerazioni sintetizzo il tutto dicendo che servirebbe una vera rivoluzione culturale!
                sigpic
                sono culturista...e anche comunista!

Commenta

• korallox
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3358
                  • 133
                  • 83
                  • Send PM

Originariamente Scritto da erman.x Visualizza Messaggio
                  dovrebbero ritirare l'alcool dal mercato prima di tutto..Troppe restrizioni e troppe speculazioni da parte dello stato....Comunque sono d'accordo che la pena per questo tipo di reati è davvero insignificante..Ci vorrebbe l'ergastolo.
                  Con rispetto, questa è un'enorme cazzata.

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• 2005eugenio
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2008
                    • 136
                    • 42
                    • 0
                    • Pesaro-Urbino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                    In ogni caso vorrei ricordare che circa l'80% degli incidenti mortali in Italia hanno come coinvolgimento mezzi pesanti. Questo dovrebbe far riflettere su come certe persone pur di lavorare, abusano del loro corpo guidando ben oltre i limiti di tempo previsti, oltretutto con in mano non veicoli normali ma bilici o Tir.
                    Per quanto riguarda il restante 20% la statistica dice che una percentuale di questo 20% (non conosco quanto però, ma rilevante -fonti assicurative-) avviene in ambito urbano e diurno. Questo escluderebbe dunque ubriachezza e uso di farmaci/droga.
                    Infine il restante che credo si possa stimare intorno al 5-10 % è dovuto a velocità, uso di alcool/droga o entrambi i fattori ossia velocità + alcool e droga.
                    Senza negare ovviamente che a questo occorrerebbe infliggere pene severissime, occorre però essere obiettivi e guardare i numeri piuttosto che i telegiornali che fanno vedere solo storie strappalacrime
                    Condivido pienamente quello che dici!!!
                    Per i giornalisti sembra che quelli che provochino incidenti mortali
                    guidino solo il sabato sera, ubriachi, tornando dalle discoteche e con eta nn superiore ai 30anni.

Commenta

• Giovanni811
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2008
                      • 36
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

viviamo in una societa' che e' allo sfascio,e sara' sempre peggio credo.parlando dell'italia,c'e' difficolta' a controllare qualsiasi problema,guida da ubriachi,fatti di droga,bullismo,non si riesce a contenere nulla,se i primi a fregarsene sono chi dovrebbe fare le leggi e farle rispettare,come possiamo sperare che dei ragazzi si possano responsabilizzare.penso che il problema a monte sia questo,le leggi e il loro rispetto,non vedo altra soluzione,inutile vietare l'alcol,e ingiusto,non c'entra nulla,bisogna cambiare le teste delle persone,e un modo che senz'altro puo' essere molto efficace e' quello delle leggi,se no poi non ci possiamo nemmeno lamentare se succedono sempre piu' spesso queste cose,nessuno fa niente e rimane tutto cosi

Commenta

• korallox
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 3358
                        • 133
                        • 83
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Giovanni811 Visualizza Messaggio
                        viviamo in una societa' che e' allo sfascio,e sara' sempre peggio credo.parlando dell'italia,c'e' difficolta' a controllare qualsiasi problema,guida da ubriachi,fatti di droga,bullismo,non si riesce a contenere nulla,se i primi a fregarsene sono chi dovrebbe fare le leggi e farle rispettare,come possiamo sperare che dei ragazzi si possano responsabilizzare.penso che il problema a monte sia questo,le leggi e il loro rispetto,non vedo altra soluzione,inutile vietare l'alcol,e ingiusto,non c'entra nulla,bisogna cambiare le teste delle persone,e un modo che senz'altro puo' essere molto efficace e' quello delle leggi,se no poi non ci possiamo nemmeno lamentare se succedono sempre piu' spesso queste cose,nessuno fa niente e rimane tutto cosi
                        In verità, ragionando in termini utopici, il cambiare la testa alla gente mediante leggi è proprio quel che NON bisognerebbe fare... lo Stato dovrebbe riuscirci attraverso l'educazione... altrimenti comunque, per me, fallisce il suo compito primario e apre la strada ad ogni possibile forma di liberticidio.
                        Detto questo, ad alcuni mali estremi non si può far altro che opporre estremi rimedi... ma tenendo sempre presente che questa non è, non può essere la soluzione ultima al problema.

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• jeghe
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 2316
                          • 295
                          • 788
                          • Send PM

si sono spese tante parole negli ultimi mesi per costoro che guidano ubriacchi o fatti di droga, ma alla fine è la relatà rispecchia il detto: tanto fumo ,niente arrosto.

Alla fine non è cambiato un bel niente, si sono inasprite solo di poco le pene.....ci vorrebbe una belle manifestazione a mo di protesta, come stanno facendo per la questione delle università!

Commenta

• jeghe
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 2316
                            • 295
                            • 788
                            • Send PM

Originariamente Scritto da erman.x Visualizza Messaggio
                            il proibizionisto non ha mai portato da nessuna parte,e poi considera che con l'alcol ci sono persone che ci campano, prova a pensare a tutte le cantine sociali, tutti i vitigni ecc....

Commenta

• Nagione
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2000
                              • 1148
                              • 120
                              • 117
                              • Bologna
                              • Send PM

Maddai, che semplicistico dire di ritirare l'alcol. Che senso avrebbe?
                              Allora ritiriamo qualunque cosa faccia potenzialmente male...
                              Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

Working...
                              X