Incidenti stradali mortali di questa notte

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nagione
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 1148
    • 120
    • 117
    • Bologna
    • Send PM

Incidenti stradali mortali di questa notte

Ormai è un rito, tutti i sabati e tutte le domeniche mattina: bollettino dei morti sfracellati giù da cavalcavia, stampati contro un palo, bruciati vivi dopo essere usciti di strada.. E così da anni, da tanti anni.. Quando poi capita a qualcuno che conosci e ne soffri anche a distanza di anni, sei ancora più sensibile. 11 anni fa, in estate, moriva un mio amico 19enne.. I suoi genitori, la sua famiglia, li ho conosciuti solo dopo l'accaduto, e sarò loro sempre legato.

Poche ore fa, in fondo alla strada dove abito, una ragazza 24enne è morta, uccisa da un escremento umano 29enne, guida senza patente perché ritirata mesi fa, strafatto di canne e di valium.
    Arrestato per omicidio colposo. Cioè per un "reato" che non è reato, che non prevede reclusione. 6 mesi di condanna, forse. E subito fuori, a letto nella propria casa. Ditemi voi se merde del genere hanno diritto di fare una vita normale. Essere stato lì in quel momento, gli avrei lasciato più di un ricordo indelebile, per tutta la vita di merda che gli rimane da vivere. Spero poca.
    Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1
  • ciccio.html
    lo scacciafregna
    • Oct 2006
    • 8848
    • 521
    • 646
    • Send PM

sagge parole..
    però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• reg park
      vip BW user
      • Nov 2007
      • 4713
      • 282
      • 222
      • villanova di guidonia
      • Send PM

brutta storia davero....nn ci sono molte parole da dire,purtroppo nn è semplice esprimere in un post la rabbia che si prova quando si ascoltano certe storie...un mio amico è morto ammazzato un mese fa da uno che nn si è fermato ad uno stop e ha preso in pieno il suo scooter...morto sul colpo...nn so che dire...
      Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• CRI PV
        Mufasa
        • Nov 2007
        • 7407
        • 1,325
        • 1,460
        • esperto a 360°
        • Send PM

lapidazione in pubblica piazza!

Commenta

• Fedhero
          Bodyweb Advanced

• Sep 2008
          • 344
          • 6
          • 3
          • Casa mia
          • Send PM

Ottime parole anche io ho perso un amio in un incidente stradale è davvero brutto
          Light weight Baby

Commenta

• boss123
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2007
            • 5782
            • 456
            • 84
            • venezia
            • Send PM

bisogna riformare le cose...riformarle bene...

e prima ancora..cosa ancor piu' difficile e riformare la testa delle persone...ogni fine settimana dai 15 anni in su migliaia migliaia se non milioni di persone si ubriacano..e poi ecco i danni..

da parte mia che nn bevo, per quello che mi frega vieterei ogni forma d alcool..ma siccome non si puo', bisogna (credo sia l unico modo) andare giu in modo esemplare..

insomma: sappi da sobrio che se fra qualche ora sarai ubriaco e commetti un reato (uccidi una persona) ti becchi l ergastolo.. come aggravante ti metto proprio il "trovato in stato alterato da sostanza alcooliche, o stupefacenti"...e per ergastolo intendo ergastolo

se invece sei sobrio, ti scoppia na gomma o che so io..li bisogna valutare, ma dalla tua almeno sai che ti eri messo alla guida in modo sano

Commenta

• boss123
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 5782
              • 456
              • 84
              • venezia
              • Send PM

altra cosa...

denoto molta maturità in chi si ubriaca

a) se lo fai volontariamente sei un deficente
              b) se nn ti sei reso conto..sei deficente e per di piu' non conosci nemmeno te stesso..

tanto vale riempirsi di medicinali..o drogarsi..

Commenta

• Elitemember
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 719
                • 70
                • 99
                • Send PM

La cosa grave che spesso si tende ad omettere è che la stragrande maggioranza dei caduti sulla strada sono ragazzi, vite stroncate sul nascere direi.
                In un paese di vecchi in cui il tasso di natalità è sceso drasticamente grazie alla precarietà, agli stipendi da fame e all'impossbilità di pianificare un futuro, la cosa è assai preoccupante.
                Purtroppo oggi vedo che la mia generazione è senza una "guida", senza un futuro su cui sperare, disillusi da una classe politica fatta di vecchi rincoglioniti decrepiti che a 80 anni stanno ancora li a sedere su quelle poltrone vellutate, a decidere di un futuro che loro non vivranno e che quindi non hanno interesse a tutelare.
                Ancora mandiamo in giro quella mummia di Napolitano, un vero e proprio decrepito made in italy alla modica cifra di 30.000 € al mese, che vive in un luogo che costa quanto il palazzo della regina d'inghilterra.
                Secondo me il motivo di base di queste tragedie, ripeto, è la mancanza di fiducia che abbiamo nel futuro e che molti, i più deboli, cercano volutamente il "rischio" per allontanarsi da una società che li odia e che oramai non gli appartiene più.

Commenta

• M K K
                  finte ferie user
                  • Dec 2005
                  • 67287
                  • 2,999
                  • 2,683
                  • Macao [MO]
                  • Miami
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Elitemember Visualizza Messaggio
                  La cosa grave che spesso si tende ad omettere è che la stragrande maggioranza dei caduti sulla strada sono ragazzi, vite stroncate sul nascere direi.
                  In un paese di vecchi in cui il tasso di natalità è sceso drasticamente grazie alla precarietà, agli stipendi da fame e all'impossbilità di pianificare un futuro, la cosa è assai preoccupante.
                  Purtroppo oggi vedo che la mia generazione è senza una "guida", senza un futuro su cui sperare, disillusi da una classe politica fatta di vecchi rincoglioniti decrepiti che a 80 anni stanno ancora li a sedere su quelle poltrone vellutate, a decidere di un futuro che loro non vivranno e che quindi non hanno interesse a tutelare.
                  Ancora mandiamo in giro quella mummia di Napolitano, un vero e proprio decrepito made in italy alla modica cifra di 30.000 € al mese, che vive in un luogo che costa quanto il palazzo della regina d'inghilterra.
                  Secondo me il motivo di base di queste tragedie, ripeto, è la mancanza di fiducia che abbiamo nel futuro e che molti, i più deboli, cercano volutamente il "rischio" per allontanarsi da una società che li odia e che oramai non gli appartiene più.
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• zanelike
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 12176
                    • 622
                    • 340
                    • bologna
                    • Send PM

nn fasciamoci gli occhi però....ricordiamo qst parole di nagione( giuste) anche qnd i nostri compari amici ci propongono garini..e dopo qlc drink premono l'acceleratore incazzati dal fatto che anche quella serata gli è andat male
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

Commenta

• ghiacciolo
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2004
                      • 1610
                      • 45
                      • 19
                      • Send PM

Ed il brutto è che SEMPRE chi provoca incidenti perchè ubriaco, fatto ecc..non si fa quasi nulla, se non proprio nulla....
                      invece dovrebbero crepare SOLO loro.....

Cmq, così non va....dovrebbero aumentare le pene.

Commenta

• MIRROR
                        cuzzupa
                        • Oct 2006
                        • 5090
                        • 269
                        • 221
                        • Calabria... noi ci mettiamo il cuore
                        • Send PM

r.i.p.
                        07/09/08....L'inizio.
                        musclemaniacenter@virgilio.it
                        Ettore Torchia..... fb.
                        ettoretor@live.it..... msn

Commenta

• Elitemember
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2008
                          • 719
                          • 70
                          • 99
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza Messaggio
                          Ed il brutto è che SEMPRE chi provoca incidenti perchè ubriaco, fatto ecc..non si fa quasi nulla, se non proprio nulla....
                          invece dovrebbero crepare SOLO loro.....

Cmq, così non va....dovrebbero aumentare le pene.
                          Si ma vedi, per carità gli incidenti capitano ovunque, ogni paese ha i suoi idioti da strada, anche nei paesi scandinavi esistono, pensa te...
                          Il fatto è che in italia ormai c'è una lassità totale delle istituzioni che non riescono a far fronte ad alcun tipo di emergenza, non c'è alcun dialogo con i giovani, si va avanti con un "muro contro muro".
                          Nessuno che abbia il coraggio di scendere in campo, di parlare direttamente a loro, di risvegliare le coscienze.
                          Se ne escono fuori ogni tanto con aberranti disegni di legge o provvedimenti inutili, privi di un qualsiasi filo logico.

Commenta

• M K K
                            finte ferie user
                            • Dec 2005
                            • 67287
                            • 2,999
                            • 2,683
                            • Macao [MO]
                            • Miami
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Elitemember Visualizza Messaggio
                            Si ma vedi, per carità gli incidenti capitano ovunque, ogni paese ha i suoi idioti da strada, anche nei paesi scandinavi esistono, pensa te...
                            Il fatto è che in italia ormai c'è una lassità totale delle istituzioni che non riescono a far fronte ad alcun tipo di emergenza, non c'è alcun dialogo con i giovani, si va avanti con un "muro contro muro".
                            Nessuno che abbia il coraggio di scendere in campo, di parlare direttamente a loro, di risvegliare le coscienze.
                            Se ne escono fuori ogni tanto con aberranti disegni di legge o provvedimenti inutili, privi di un qualsiasi filo logico.
                            e tu cosa faresti per risolvere il problema ?
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Elitemember
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2008
                              • 719
                              • 70
                              • 99
                              • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              e tu cosa faresti per risolvere il problema ?
                              Innanzitutto comincerei a pensare ai giovani come ad una risorsa per il paese, cosa che alla stato attuale mi pare che cosi non sia.
                              Seconda cosa comincerei dal basso, dalle scuole per l'infanzia, per dare una coscienza ai ragazzi.
                              Ridare importanza alle cose vere, riscoprire i valori, la cultura, il lavoro duro.
                              I modelli dei ragazzi oggi li vedi anche tu quali sono.
                              Oggi passa il messaggio che più sei furbo, più non sai fare niente e più avrai successo nella vita.
                              Si va avanti con le spintarelle
                              Vi è un totale annullamento del concetto di meritocrazia.
                              Inevitabilmente si finisce sempre a parlare di politica, anche se il tema del thread era un altro, ahimè....
                              In sostanza, per farti capire, il sistema italia andrebbe rovesciato come un calzino....

Commenta

Working...
                              X