Scontri a Piazza Navona,la verita'!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bersiker1980
    decisamente grosso
    • Dec 2006
    • 8449
    • 692
    • 579
    • Serenissima Veneta Repubblica
    • Send PM

Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
    nelle università attualmente questo pensiero si stia diffondendo anche tra chi ancora non l'ha finita, c'è una paura generale, pessimismo e sfiducia verso quello che diventerà a causa dei tagli e la privatizzazione futura.
    e non è una cosa buona, per il futuro del paese.
    l'università pubblica italiana ha molte cose che non vanno ma ha anche i suoi pregi e purtroppo questo governo sta dimostrando ancora una volta di avere i paraocchi di fronte alla realtà dei fatti e alle richieste stesse delle persone. nel decreto moratti c'è scritto che le università sono state sottoposte ad una valutazione triennale in cui si valutavano pregi e difetti di ciascuna, queste valutazioni di molte università sono PRATICAMENTE SCOMPARSE O NON SONO STATE RITENUTE VALIDE AI FINI DELLA LEGGE. non è stato permesso quindi di conoscere dove è giusto tagliare e dove non lo è. si potrebbe dire quindi che il governo sta praticamente andando contro una legge già scritta e in vigore e che purtroppo se lo fà con un argomento così di interesse come l'istruzione pubblica, figuriamoci con altri che riguardano l'italia in generale.
    purtroppo il menefreghismo e il disinteresse non aiutano di certo a capire cosa sta facendo di realmente (in)utile questo governo...
    Era ironico
    Cmq lo scandalo è che si taglia la scuola o la ricerca, ma di tagliare i costi della politica e gli altri sperperi non se ne parla.
    Che fine ha fatto la bufera seguita all'uscita de "La Casta"?
    Niente, ammutolita.

Sarò impopolare, ma l'attuale Repubblica Italiana, per quel che è diventata, mi disgusta, tanto è marcia e clientelare.
    Ma pensare di risolvere i problemi legnandosi tra "rossi" e "neri" è pura utopia.
    Specie se parliamo di ragazzini che di come va il mondo ne capiscono poco o nulla.
    sigpic

Commenta

• six00
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2006
      • 4155
      • 140
      • 59
      • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
      Era ironico
      Sarò impopolare, ma l'attuale Repubblica Italiana, per quel che è diventata, mi disgusta, tanto è marcia e clientelare.
      Ma pensare di risolvere i problemi legnandosi tra "rossi" e "neri" è pura utopia.
      Specie se parliamo di ragazzini che di come va il mondo ne capiscono poco o nulla.
      non penso tu sia impopolare, in questo forum almeno, ti basta leggere i commenti degli altri (tranne rocky )
      sono daccordo su tutte e 2 le cose e purtroppo come tutti sanno, la prima la possiamo tranquillamente associare all'attuale sistema universitario. ma molti non sanno che questi tagli purtroppo non porteranno a niente nei confronti dellq questione di clientelarismo dei posti ma apporteranno piuttosto dei danni, poichè spariranno le cosidette scuole di pensiero, molti professori non avranno più allievi a cui lasciare la propria "eredità intellettuale", semplicemente perchè il posto non c'è (e forse anche la materia). non ci saranno più in futuro quelli che potranno dire "io sono stato allievo di tizio, l'ho aiutato nelle ricerche e nella stesura dei libri che voi state leggendo, quello che ho imparato da lui io ora lo porto a voi".
      non ci sarà più questo perchè sarà un'università del profitto e il pensiero sarà votato alle uniche materie e alle ricerche stabilite dagli stessi finanziatori, ma senza una reale libertà di scelta o possibilità di portare avanti quel qualcosa che và oltre il semplice rapporto professore-studente.
      questo mi dispiace, soprattutto per chi come me aspirava a fare qualcosa in università per questi motivi e non semplicemente occupare un posto che si può trovare anche fuori e anche più remunerato.

Commenta

• Noodles
        Bodyweb Senior
        • Nov 2006
        • 5009
        • 317
        • 580
        • Napoli
        • Send PM

YouTube - Scontri Piazza Navona:MANIFESTAZIONE ROMA 29 OTTOBRE: COME COSSIGA INSEGNA

Cmq ci sono stati infiltrati da ambo le parti... Cossiga docet!
        [SIGPIC]

Commenta

• Noodles
          Bodyweb Senior
          • Nov 2006
          • 5009
          • 317
          • 580
          • Napoli
          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          Il 90 per cento degli studenti che vanno a fare casini e protestare non sanno nemmeno perche' sono li'... basta che dicono che sono contro la Gelmini e sono tutti contenti.. poi quello che fa la ministra giusto o sbagliato e' un altro discorso. .
          Mi spiace,ma hai detto una cazzata...il 95 % degli universitari sa cosa dice il decreto e sa perchè protesta!
          [SIGPIC]

Commenta

• =artemisia=
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2006
            • 647
            • 37
            • 30
            • Romagna
            • Send PM

Anche perchè, almeno come la vedo io, "rossi" e "neri" non esistono più.
            Esistono solo i "verdoni" (non so se mi spiego ).

E' tempo di capire che la politica non dovrebbe essere fatta di schieramenti ma di senso civico e di persone che hanno lo scopo di migliorare la qualità di vita della maggioranza delle persone che li hanno eletto.
            Nonostante il nick, sono un uomo e pure etero

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

Era ironico
              Cmq lo scandalo è che si taglia la scuola o la ricerca, ma di tagliare i costi della politica e gli altri sperperi non se ne parla.
              Che fine ha fatto la bufera seguita all'uscita de "La Casta"?
              Niente, ammutolita.

Punto centrato. E, considerato che è cristallino che una contrapposizione del genere non giovi a nessuna delle due parti e, tantomeno, al movimento nel suo insieme, viene legittimo credere che qualcuno manovri nell'ombra, com'è sempre accaduto nel passato.
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• korallox
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 3358
                • 133
                • 83
                • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                la costituzione è farcita di cazzate, pure la celebre frase "fatta l'italia ora bisogna fare gli italiani" era già un preambolo della rovina. Una imposizione assurda non voluta che ha generato solo il degrado in cui il nostro paese si ritrova. IO la penso così. ma visto che i legiferatori illuminati prima di noi, gente che si scopre, nell'intimità si faceva pisciare addosso, si faceva frustare e era pure sadica, hanno deciso per noi ben ci sta se sopportiamo impassibili tutto questo
                Andando un pò ot, mi daresti qualche spunto su quelle che ritieni siano le cazzate che infarciscono la costituzione? E' un argomento che mi interessa molto e su cui non so praticamente nulla...

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• korallox
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3358
                  • 133
                  • 83
                  • Send PM

Comunque, imho avrebbero dovuto partire TUTTI da casa armati, ma con ben altri obiettivi!

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

non essendo a casa ieri ho sentito degli scontri solo questa mattina e ho guardato un pò in giro sul tubo. Un paio di video in cui si accusano rossi e neri a vicenda e poi quello del presunto infiltrato che non mi ha stupito più di tanto dopo le parole di cossiga. Vi linko questo che ho trovato ora solo per dare maggiori info a tutti,riguarda l'infiltrato presunto.
                    YouTube - Trovato il poliziotto infiltrato negli scontri

Commenta

• Noodles
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2006
                      • 5009
                      • 317
                      • 580
                      • Napoli
                      • Send PM

YouTube - L'ombra dei manovratori
                      [SIGPIC]

Commenta

• Leonida
                        Filosofo del *****
                        • Nov 2006
                        • 12672
                        • 1,019
                        • 690
                        • Send PM

giusta la smentita
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        è plotino la chiave universale per le vagine
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        secondo me sono pazzi.

Commenta

• Noodles
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2006
                          • 5009
                          • 317
                          • 580
                          • Napoli
                          • Send PM

E alle manifestazioni si va con le spranghe?
                          [SIGPIC]

Commenta

• gabriele81
                            eh eh son manzo
                            • Jul 2006
                            • 10168
                            • 861
                            • 167
                            • roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Noodles Visualizza Messaggio
                            Mi spiace,ma hai detto una cazzata...il 95 % degli universitari sa cosa dice il decreto e sa perchè protesta!
                            Lo conoscono talmente bene che non hanno/hai ancora capito una cosa: il decreto non riguarda l'università.

Commenta

• simones
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2002
                              • 3728
                              • 137
                              • 51
                              • altoadige
                              • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                              Lo conoscono talmente bene che non hanno/hai ancora capito una cosa: il decreto non riguarda l'università.

questo è vero.

per ora
                              "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• simones
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2002
                                • 3728
                                • 137
                                • 51
                                • altoadige
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                                Gohard ma hai scritto a bloccostudentesco?

puoi mandarmi direttamente un pm se vuoi
                                "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

Working...
                                X