Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Culture differenti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Culture differenti?

    Ascolto di continuo alla tele servizi sui diritti delle donne afgane calpestate dai telebani, il burca viene citato continuamente.
    Vengono usate queste tradizioni come 'prova' dell'inciviltà dei popoli islamici...
    Bene, sono daccordo che la misoginia, e questi estremismi in genere sono da condannare ma... noi occidentali siamo migliori?
    Ci ricordiamo lo scandalo 'pedofilia' in Belgio? Le abbiamo viste le statistiche occidentali sugli stupri commessi ogni minuto? Le violenze famigliari perpetrate a donne e bambini? Mi ricordo ancora la notizia di quel padre che si faceva fare i pompini dalla figlioletta neonata finendo con l'ucciderla. Questi sono segni di una cultura avanzata? Siamo davvero tra gente 'civile'? Oppure la merda nella quale siamo sommersi deriva proprio dalla pseudo-educazione che riceviamo dai mezzi di comunicazione che banalizzano tutto e che campano speculando sugli istinti più bassi e sulla dissacrazione di qualunque valore?
    Predi la pedofilia... chi manda le modelle 14 enni a far vedere le tette in passerella? Poi ci meravigliamo se c'è il maniaco che cerca la modellina personale in famiglia e si stupra la figlia o la nipote...?
    Potrei continuare... il bello che siamo ormai abituati a tutto questo e ci stupiamo della coperta nera delle donne afgane perchè ci dicono di reagire in questo modo... poi mandano quel programma che parla di perversioni o quella pubblicità dove per venderti un telefonino usano una donna in modi ben più umilianti... e ti dicono: 'come ragioni, siamo nel duemila, le abbiamo superati questi concetti, siamo moderni!'.

    #2
    Non commento il tuo intervento perche` purtroppo non ne ho tempo ora...alcune critiche le ritengo fondate altre no...scrivo solo per testimoniare la mia gioia nel vedere cervelli che respirano e occhi che cercano di andare aldila` delle barriere mentali e culturali

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎