Lasciateci almeno morire (eutanasia)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Lasciateci almeno morire (eutanasia)

Eutanasia; Lega presenta ddl: deve essere esplicitamente reato

Roma, 28 ott. (Apcom) - Un disegno di legge per esplicitare la perseguibilità penale dell'eutanasia, sia attiva che passiva, e stabilire che il 'testamento biologico' non abbia valore legale vincolante è stato depositato da alcuni parlamentari della maggioranza (primo firmatario il leghista Fabio Rizzi) al Senato, dove è in discussione, alla commissione Igiene e sanità, il tema delle Dichiarazioni anticipate di trattamento (Dat).
    Depositata contemporaneamente alla Camera dei deputati, la proposta di legge è stata presentata alla stampa, a Montecitorio, da Rizzi e Massimo Polledri (Lega), Domenico Di Virgilio, Alessandro Pagano e Raffaello Vignali (Pdl). "Punto fondamentale di partenza della proposta di legge in questione - si legge nella presentazione del ddl - è la specificazione che l'adozione di un'ampia nozione di eutanasia, estesa sia all'eutanasia passiva che a quella attiva, consente di far rientrare l'istituto all'interno di tre fattispecie del nostro ordinamento penale: il reato di omicidio ex art. 575 del codice penale, il reato di omicidio del consenziente ex art. 580 del codice penale, il reato di istigazione ed aiuto al suicidio ex art. 580 del codice penale"
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com
  • trattoclip
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 2175
    • 87
    • 1
    • Torino
    • Send PM

eutanasia libera !

mio padre vedendo la situazione di un familiare in particolare mi ha chiesto esplicitamente di non farlo vivere così.

che farò di fronte a questa richiesta ?

e la richiesta è esplicita
    Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

ma quando mai c'è stata direi ...

Commenta

• korallox
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 3358
      • 133
      • 83
      • Send PM

Eutanasia (comunque la si voglia intendere...) assolutamente libera.

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Hombrillo
        Pezzo di merda ipocrita
        • Sep 2005
        • 25630
        • 1,318
        • 1,662
        • cerca de la playa...
        • Send PM

favorevole all'eutanasia

Commenta

• SognoDaBAR
          Banned
          • May 2007
          • 3353
          • 245
          • 294
          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio

Roma, 28 ott. (Apcom) - Un disegno di legge per esplicitare la perseguibilità penale dell'eutanasia, sia attiva che passiva, e stabilire che il 'testamento biologico' non abbia valore legale vincolante è stato depositato da alcuni parlamentari della maggioranza (primo firmatario il leghista Fabio Rizzi) al Senato, dove è in discussione, alla commissione Igiene e sanità, il tema delle Dichiarazioni anticipate di trattamento (Dat).
          Depositata contemporaneamente alla Camera dei deputati, la proposta di legge è stata presentata alla stampa, a Montecitorio, da Rizzi e Massimo Polledri (Lega), Domenico Di Virgilio, Alessandro Pagano e Raffaello Vignali (Pdl). "Punto fondamentale di partenza della proposta di legge in questione - si legge nella presentazione del ddl - è la specificazione che l'adozione di un'ampia nozione di eutanasia, estesa sia all'eutanasia passiva che a quella attiva, consente di far rientrare l'istituto all'interno di tre fattispecie del nostro ordinamento penale: il reato di omicidio ex art. 575 del codice penale, il reato di omicidio del consenziente ex art. 580 del codice penale, il reato di istigazione ed aiuto al suicidio ex art. 580 del codice penale"

Va regolamentata partendo da qualche cosa, non deve passare l'idea che sia consentito questo "testamento biologico" perche' esiste una zona grigia e l'opinione pubblica e' favorevole..

Personalmente sono super favorevole al testamento biologico

Commenta

• Socio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 27638
            • 1,520
            • 1,651
            • Lotta ai panzoni storpi
            • Send PM

Eutaniasia Libera
            Certo, ci vuole una legislazione che tuteli/preveda e gestisca i vari casi
            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• trattoclip
              Bodyweb Member
              • Jul 2002
              • 2175
              • 87
              • 1
              • Torino
              • Send PM

e mi sa che siamo in tanti a pensarla così, forse quasi tutti

unico problema forse è quel posto in centro italia fatto di ricchi chiattoni che impone il proprio volere

Commenta

• ciccio.html
                lo scacciafregna
                • Oct 2006
                • 8848
                • 521
                • 646
                • Send PM

sono fondamentalmente contrario all'eutanasia, aspè che cerco le motivazioni in un vecchio post lunghetto
                però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• Hombrillo
                  Pezzo di merda ipocrita
                  • Sep 2005
                  • 25630
                  • 1,318
                  • 1,662
                  • cerca de la playa...
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                  sono fondamentalmente contrario all'eutanasia, aspè che cerco le motivazioni in un vecchio post lunghetto
                  storico il sondaggio di cesarius di anni fa...

Commenta

• trattoclip
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2002
                    • 2175
                    • 87
                    • 1
                    • Torino
                    • Send PM

io sono contrario ad una sola cosa :

che qualcuno possa decidere per me

aspetto le motivazioni tanto per sentir l'altra campana

Commenta

• korallox
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 3358
                      • 133
                      • 83
                      • Send PM

Originariamente Scritto da trattoclip Visualizza Messaggio
                      io sono contrario ad una sola cosa :

che qualcuno possa decidere per me
                      Quoto come sempre

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Concordo.
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
                          Va regolamentata partendo da qualche cosa, non deve passare l'idea che sia consentito questo "testamento biologico" perche' esiste una zona grigia e l'opinione pubblica e' favorevole..

Personalmente sono super favorevole al testamento biologico
                          Credo che proprio il testamento biologico possa essere il compromesso migliore. Se io decido liberamente, quando sono nel pieno del mio vigore fisico, cosa eventualmente voglio che si faccia di me, se dovessi trovarmi in una situazione in cui non posso decidere, questa mia volontà dovrebbe essere l'unica legge.
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• korallox
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 3358
                            • 133
                            • 83
                            • Send PM

Credo che proprio il testamento biologico possa essere il compromesso migliore. Se io decido liberamente, quando sono nel pieno del mio vigore fisico, cosa eventualmente voglio che si faccia di me, se dovessi trovarmi in una situazione in cui non posso decidere, questa mia volontà dovrebbe essere l'unica legge.

Commenta

• trattoclip
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2002
                              • 2175
                              • 87
                              • 1
                              • Torino
                              • Send PM

vabè Master in un bel prossimo futuro, quando i pensieri non saranno più segreti potrai attuare il controllo totale di ogni movimento, così al primo agire non autorizzato fucileremo a vista.

sperò solo rimanga un tuo sogno

dimenticavo Master, tu in casa hai un malato grave ? con ictus da 10 anni ed impossibilità pressochè totale di fare qualsiasi cosa ? hai idea di che ***** voglia dire vedere una persona senza arti funzionanti, non aver nemmeno più la possibilità di parlare ? hai idea ? hai provato ? hai visto ?
                              una persona che ha sempre lavorato e vissuto ogni istante della sua vita all'aria aperta, ora è su di un letto dalla mattina alla sera che guarda fuori i prati che non potrà più calpestare.

gli amici degli amici non valgono

che schifo, ed il bello è che a decidere sono 4 coglioni imbellettati marci dalle labbre sino allo sfintere

Commenta

Working...
                              X