Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La storia di max_power continua

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originally posted by flex wheeler


    Max , continua a pensarla così, sappi ke potrebbe diventare un storia d'amore degna di un film, come potrebbe rivelarsi un flop!!!

    Se fossi in te nn nutrerei molte speranze, ma finkè va provaci!!!
    Buona fortuna max!!!

    Grazie Flexer. Si potrebbe essere una bella storia. Sta a noi costruirla giorno per giorno se ci è possibile. Io metto le fondamenta e lei i mattoni.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #47
      Secondo il mio parere gli amori a distanza sono amori quasi sempre destinati ad essere infelici.

      L'amore è formato da alcune componenti fondamentali: l'amicizia, l'intimità, la passione e la progettualità.

      L'amicizia in un amore a distanza è assolutamente possibile. L'amicizia, infatti, non sempre ha bisogno della frequenza e del contatto diretto, quando con una e-mail, una chat o una chiamata telefonica è possibile far sentire la propria presenza alla persona amata (??) anche più volte al giorno e senza spendere troppo.

      L'intimità e la passione forniscono, in questo caso, qualche problema in più. Infatti, sono questi due espressioni dell'amore che necessitano di una certa frequenza. Mi si obietterà, però, che proprio l'accumularsi del desiderio di amarsi, di stare insieme, fa sì che quando l'incontro, finalmente, si consuma, si raggiungono livelli di affinità e di piacere incomprensibili per chi può vedersi ogni giorno. E' vero, ma è anche vero che la maggior parte di questi amori finisce a ridursi a una questione di sesso. Ogni qual volta ci si vede, il desiderio è tale che si cerca un letto per fare l'amore e si smette quasi di parlare, di conoscersi e, soprattutto, di fare progetti.

      Infine, credo che la "progettualità" è determinante nel far si che un innamoramento si trasformi in un amore duraturo e felice.
      Già, ma come progettare un futuro insieme quando tra i due presenti degli innamorati ci sono, tutti questi km di distanza? E non parliamo tanto di distanza geografica (che tutto sommato è abbastanza relativa, oggi come oggi), quanto di lavoro, amicizie, parenti, legami culturali con la propria terra.

      Appare ovvio che, in un modo o nell'altro, si deve trovare una soluzione, un accordo. Ed è ovvio che un compromesso non è possibile.

      Il problema è quasi irrisolvibile. Perchè se è vero che quando si ama si è felici e non ci si preoccupa del dopo, un briciolo di pessimismo porteberebbe giovamento in questo caso. Infatti, se l'amore dovesse finire, come talvolta capita, nel caso che lei abbandoni il lavoro, i genitori, gli amici e il contatto con i genitori per trasferirsi in Italia, si troverebbe poi da sola in una città non sua, senza legami ma, a quel punto, magari impossibilitata a tornare indietro, perchè magari si è trovata un lavoro proprio in quella città sconosciuta.

      In questi casi, occorrerebbe essere lucidi e razionali, analizzare le situazioni. Ma non sempre ciò è facile. Anche perchè la razionalità è qualcosa che, con l'amore, spesso ha davvero poco a che vedere.



      Ad ogni modo, se son rose fioriranno...


      Buona Fortuna
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #48
        Originally posted by Gawain
        Secondo il mio parere gli amori a distanza sono amori quasi sempre destinati ad essere infelici.

        Non sono d'accordo.Anche se l'amore sarà infelice esso ti avrà dato sempre un minimo di felicità.

        L'amore è formato da alcune componenti fondamentali: l'amicizia, l'intimità, la passione e la progettualità.

        Devi assolutamente togliere l'amicizia. L'amicizia e l'amore sono su due piani completamente differenti. Più basso uno e più sommo l'altro. O viceversa per alcuni fattosta che non stanno nello stesso piano. Le altre componenti sono esatte.

        L'amicizia in un amore a distanza è assolutamente possibile. L'amicizia, infatti, non sempre ha bisogno della frequenza e del contatto diretto, quando con una e-mail, una chat o una chiamata telefonica è possibile far sentire la propria presenza alla persona amata (??) anche più volte al giorno e senza spendere troppo.

        Bada che se l'amore tra due persone è forte le due persone possono resistere pure a distanza. La frequenza ovviamente ci sarà. Abbiamo dei progetti. A Giugno ti ho detto che viene. E poi quando finisce la sua università magari viene per sempre qui (se tutto va bene).

        L'intimità e la passione forniscono, in questo caso, qualche problema in più. Infatti, sono questi due espressioni dell'amore che necessitano di una certa frequenza. Mi si obietterà, però, che proprio l'accumularsi del desiderio di amarsi, di stare insieme, fa sì che quando l'incontro, finalmente, si consuma, si raggiungono livelli di affinità e di piacere incomprensibili per chi può vedersi ogni giorno. E' vero, ma è anche vero che la maggior parte di questi amori finisce a ridursi a una questione di sesso. Ogni qual volta ci si vede, il desiderio è tale che si cerca un letto per fare l'amore e si smette quasi di parlare, di conoscersi e, soprattutto, di fare progetti.

        Hai ragione sul fatto che la passione e l'intimità sono due componenti fondamentali dell'amore. Ed è giusto che non vedendosi per molto tempo nasca una passione molto forte. Ma questo avviene quando due persone si conoscono già bene. Insomma già dal primo giorno che viene qui non potrei mai fare sesso con lei è ovvio! E poi per favore...sbagli nel ridurre tutto ad un fatto di sesso. Il sesso è quando due persone non si amano,si fa l'amore invece quando due sono legati da un sentimento fortissimo...molto forte. E sono perfettamente in armonia. Mi sembri molto pessimista. Non devi ragionarla sul fatto che tutto si ridurrà sul sesso...no non è vero e sbagli alla grande. E poi non puoi fare l'amore per tutto il giorno...ti rimarrà tempo per fare progetti,parlare e conoscersi. E comunque anche con il sesso conosci molto di una ragazza. E' questo che devi capire. Conosci molte cose magari più col sesso perchè una persona si "slega" da ogni vincolo inibitorio che con qualsiai altra cosa.

        Infine, credo che la "progettualità" è determinante nel far si che un innamoramento si trasformi in un amore duraturo e felice.
        Già, ma come progettare un futuro insieme quando tra i due presenti degli innamorati ci sono, tutti questi km di distanza? E non parliamo tanto di distanza geografica (che tutto sommato è abbastanza relativa, oggi come oggi), quanto di lavoro, amicizie, parenti, legami culturali con la propria terra.

        Abbiamo fatto tanti progetti. Qualcuno si dovrà abituare allo stile di vita dell'altro. Sembra che quel qualcuno sia lei in quanto vuole venire qua in Italia per avere più opportunità. E poi se c'è l'amore tutto si supera. Il futuro l'abbiamo già progettato...ma a Giugno getteremo veramente le basi.

        Appare ovvio che, in un modo o nell'altro, si deve trovare una soluzione, un accordo. Ed è ovvio che un compromesso non è possibile.

        Giustissimo.

        Il problema è quasi irrisolvibile. Perchè se è vero che quando si ama si è felici e non ci si preoccupa del dopo, un briciolo di pessimismo porteberebbe giovamento in questo caso. Infatti, se l'amore dovesse finire, come talvolta capita, nel caso che lei abbandoni il lavoro, i genitori, gli amici e il contatto con i genitori per trasferirsi in Italia, si troverebbe poi da sola in una città non sua, senza legami ma, a quel punto, magari impossibilitata a tornare indietro, perchè magari si è trovata un lavoro proprio in quella città sconosciuta.

        Guarda che a Giugno dovrò imparare ad amarla di presenza. E non sarà una situazione irreversibile. Potrà tornare indietro se le cose non andranno bene. E poi scusa non capisco perchè deve completamente abbandonare i genitori e gli amici. Questo non lo fa nessuno. Li andrà a trovare come fanno tutti. Solo che ci andrà meno spesso .
        E comunque prima devo farla abituare a stare in Italia cosicchè magari se le cose non andranno bene troverà un appiglio. Comunque il mio promo obiettivo è quello di farle imparare l'Italiano e bene pure. COsì avrà anche più opportunità di lavoro qui.

        In questi casi, occorrerebbe essere lucidi e razionali, analizzare le situazioni. Ma non sempre ciò è facile. Anche perchè la razionalità è qualcosa che, con l'amore, spesso ha davvero poco a che vedere.

        Sono d'accordo. Devo analizzare in dettaglio ogni cosa e ti confesso che non sempre è facile. Spulcio sempre la " Message History" per vedere se ci sono incoerenze ma per l'ennesima volta non ne trovo. Non mi prende in giro.


        Ad ogni modo, se son rose fioriranno...

        Lo spero.

        Buona Fortuna

        Grazie nobil cavaliere.

        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #49
          Originally posted by max_power
          Anche se l'amore sarà infelice esso ti avrà dato sempre un minimo di felicità.
          Non ho detto che non possa darti attimi di felicità.

          L'amicizia e l'amore sono su due piani completamente differenti.
          La tua compagna deve essere una tua amica!

          E poi per favore...sbagli nel ridurre tutto ad un fatto di sesso.
          ...
          ...
          Non devi ragionarla sul fatto che tutto si ridurrà sul sesso...no non è vero e sbagli alla grande.
          Non sono io che faccio tali riduzioni.
          Purtroppo statisticamente è così. Spero tanto che non sia il vostro caso.


          Rinnovo i miei auguri!
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #50
            Originally posted by Gawain
            [B]

            Non ho detto che non possa darti attimi di felicità.

            [B]

            La tua compagna deve essere una tua amica!



            Non sono io che faccio tali riduzioni.
            Purtroppo statisticamente è così. Spero tanto che non sia il vostro caso.


            Rinnovo i miei auguri!
            La tua compagna dev'essere tua amica ? La tua compagna deve stare tutta la vita con te. La tua compagna ti deve AMARE e non volerti solo bene. E' diverso.

            Magari statisticamente e còsì per cui hai ragione. Lo spero anch'io non sia il nostro caso.

            Ti ringrazio moltissimo per i tuoi consigli.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #51
              Gawain ha scritto delle cose intelligenti. Buona fortuna, max_power.


              Rimpoche

              Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

              Commenta


                #52
                max un solo consiglio: nn gli dare subito una dieta, nn credo che sia una cosa che una dona gradisca molto
                Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                Commenta


                  #53
                  Originally posted by vance
                  max un solo consiglio: nn gli dare subito una dieta, nn credo che sia una cosa che una dona gradisca molto
                  Già e magari evita anche il consueto rilevamento antropometrico.

                  Rimpoche

                  Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

                  Commenta


                    #54
                    No ragazzi ...troppo tardi !!! Non ho resistito alla tentazione di sapere cosa mangiava.
                    Mi sto specializzando ora sulla nutrizione di altri paesi M'interessa moltissimo.

                    Comunque la si mangia abbastanza bene. M iha dato solo informazioni generiche comunque il cibo è molto semplice. Mangiano carne,frutta,verdura e pane. Poca pasta anche se a lei piace molto. Non dev'essere male nutrizionalmente la cucina messicana.
                    Per quanto riguarda i valori antropometrici glieli farò a Giugno anche se è abbastanza magra.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #55
                      E le ho consigliato di mangiare carne due volte al giorno

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #56
                        MAx guarda che GAw sul fatto che la donna amata deve essere la tua migliore amica è vero.
                        te lo dico per esperienza,la donna che ho amato di + era al tempo anche la mia + grande amica.nel senso:scherzi ogni minuto,battute,voglia di ridere e divertirtsi insieme,eravamo due bambini in gioco,ed era una cosa che amavo e amo tanto che mi manca molto.

                        Commenta


                          #57
                          Originally posted by MISTER X
                          MAx guarda che GAw sul fatto che la donna amata deve essere la tua migliore amica è vero.
                          te lo dico per esperienza,la donna che ho amato di + era al tempo anche la mia + grande amica.nel senso:scherzi ogni minuto,battute,voglia di ridere e divertirtsi insieme,eravamo due bambini in gioco,ed era una cosa che amavo e amo tanto che mi manca molto.
                          Questi che dici tu sono normali rapporti fra due persone. E' ovvio che con la tua ragazza non puoi sempre farci l'amore. L'amore è pure dialogo,comprensione,dolcezza,scherzi,offese etc...

                          A me la mia ex non manca assolutamente anzi...

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #58
                            Up !

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #59
                              Daniel...Gawain...Mister X sull'amicizia...avete detto tutti delle cose fantastiche....

                              Io max son contento che tu possa crearti delle situazioni che ti facciano sognare fino a questo punto...ed è bene che tu continui a seguire i tuoi sogni...NN DUBITARE MAI IN TE STESSO..

                              pero...a parte queste belle frasettine che ti ho spalmato qua sopra...la vita nn è un bel film...

                              Nella tua vita devi cercare solo una cosa: ESSERE FELICE.
                              Solo tu saprai come..

                              Ma se adesso pensi che quello che ti possa far felice sul serio sia amare per tutta la vita questa ragazza messicana...forse quando avrai dato una svolta seria a sta storia nn la penserai cosi...

                              Insomma..io nn so perchè dicono che hai avuto una vita difficile..hai solo 2 anni in piu di me...e la vita a questa eta..e anche piu avanti...è difficile solo se la si pensa tale...

                              E poi...TUTTA LA VITA:..capito?..TUTTA LA VITA...365 giorni moltiplicati per un troiaio di volte!!! Insomma...spesso nn riusciamo a mantenere i nostri propositi neanche per 2 settimane..spesso cambiamo radicalmente idea nel giro di 1 anno..pensa a cosa ti dicevi quando avevi la mia eta...a cosa ti immaginavi di essere a 19 anni...quando ne avevi 16...

                              Nn puoi dire "Adesso la amo per tutta la vita" e poi premere il tasto PLAY e vedere la tua vita che va avanti con te che ami lei...senza problemi...
                              Nn funziona cosi..come nn funziona dire "adesso mi alleno cosi e mangio cosi" e veder scorrere l'anno tra i guadagni di massa e i pasti sempre puntuali...

                              I problemi ci sono...per questo la gente dice "Hai 19 anni max divertiti"...nn perchè vuole dire "hai 19 anni max cerca di infilare il tuo pisello dovunque tu ne abbia la possibilita, senza pensarci"...significa che devi trovare una ragazza...e la troverai casualmente come hai trovato questa...e devi viverci la tua storia...ma pensa ALL'OGGI...nn al RESTO DELLA VITA....pensa al far quadrare la tua giornata con lei OGGI...e DOMANi...e DOPODOMANI...ed ogni giorno che vi vedrete...e solo cosi la cosa potra andare avanti..1 anno...2 anni...e poi bho..di piu forse..ma senza rendere tutto difficile progettando la tua vita assieme a tutte quelel che trovi ed identificando ogni ragazza come la madre dei tuoi figli...

                              MA con una relazione a distanza OGGI DOMANI E DOPODOMANI diventano OGGI...TRA 4 MESI...tra 6 MESI... i giorni sono lunghi..i minuti anche...probabilmente presto la passione..la curiosita del nuovo amore...i sogni...lasceranno il posto alla routine...nn ci saranno piu momenti elettrizzanti come i primi msg in icq...la prima votla che la vedrai...
                              Ed allora se nn ci saranno piu quei momenti...ma nn ci sranno nenahce i momenti normali perchè nn vi vedrete quasi mai...e nn sarete veri amici...E NON CONTRADDIRMI..perchè nn potrete esserlo...cosi distanti...come luogo di vita...E FORSE ORA NN MI CREDI PERCHE NN SEI MAI STATO VERAMETNE AMICO CON UNA DONNA:..con la tua donna...allora cosa rimarra?
                              I tuoi progetti..che ti accorgerai essere stati avventati..

                              Il consiglio "Vai fuori e trovatene una" va interpretato come "se vuoi veramente essere felice cerca la strada migliore...trova una ragazza come te...che abiti vicina a a te e con la quale puoi condividere qualcosa...sempre...allora forse potrai coltivarci qualcosa"...

                              E nn sei maturato prima...perchè noi nn siamo ancora degli idioti...

                              E poi la distinzione fra sesso e amore come fai a farla? io nn mi sento di farla...perchè nn ho fatto sesso solo per sesso cosi tante volte da poterlo dividere dal sesso per amore...

                              Non vivere di idee...almeno nn di idee in contrasto cosi netto con la realta...vivi di esperienze..e da queste esperienze tira fuori delle idee...ma DOPO...

                              Cmq...rileggi quello che ho scritto...nn voglio toglierti coraggio....pero la mia è una previsione ed un consiglio...ma nn un "lascia perdere"...solo un "continua questa storia ma nn crederci cosi profondamente...vivila e basta"


                              Ok...a voi la parola..

                              See ya...
                              - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                              - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

                              Commenta


                                #60
                                Originally posted by sberla
                                "hai 19 anni max cerca di infilare il tuo pisello dovunque tu ne abbia la possibilita, senza pensarci"

                                dehihihoho
                                Living or dying we all feed the fire

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎