The Game Happens Here [NBA Inside]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Raizen
    Super Uzer
    • Jan 2009
    • 4801
    • 348
    • 310
    • Send PM

purtroppo ho solo visto gli highlights da 11 minuti

ma curry praticamente non ha giocato?

Commenta

• CashC
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2015
      • 133
      • 9
      • 2
      • Send PM

E' uscito mi pare all'intervallo fra primo e secondo quarto (forse primissimi secondi del secondo quarto) per un infortunio al polpaccio. E' rientrato alla fine del secondo, ma da lì praticamente ha giocato "tirando" solo gli ultimi 3 minuti della partita, quando Miami si è rifatta sotto. Poi praticamente ha fatto solo passaggi e blocchi, e basta. Penso che la sua meccanica di tiro solleciti molto il polpaccio,e quindi non abbia voluto praticamente mai rischiare.

Convengo che Irving non è quello di ieri sera, ma Curry praticamente non ha giocato. Avessero fatto 48 minuti con Livingston sarebbe stato uguale (per certi versi pure meglio).

Love comunque è preoccupante. Controfigura di quello ai Twolves.

Thompson difensore sottovalutatissimo.
      Secondo me, comunque, dopo quello che ho visto ieri, i warriors possono fare doppietta (ed eccola la gufata del millennio).

Hanno vinto contro Miami senza Curry e giocando COME VOLEVA MIAMI.
      E senza soffrire poi tanto (giusto un po' di panico quando Curry è andato negli spogliatoi, segno che la sua presenza è importante a prescindere per la psicologia degli altri), ma poi praticamente sono sempre stati 2 possessi avanti.
      Il tuo tempo su questa terra è limitato, non buttarlo cercando di discutere con degli idioti

1Re 19,5-10

Commenta

• bertinho7
        OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
        • May 2008
        • 28
        • 1,168
        • 1,051
        • ariel aka piper fawn
        • Send PM

cleveland cash...cleveland
        per me il problema principale per gsw saranno sempre gli accoppiamenti ad ovest...possono essere umani come essere straduri dal primo turno
        e ovviamente il fattore infortuni...l'anno scorso era andato tutto ok, hanno trovato squadre sempre in seria difficoltà..quest'anno bisogna vedere, purtroppo sono incognite pesanti... detto questo, sono la squadra + forte e completa senza dubbio...con curry che se si accende nn può essere fermato perkè tira da 9 metri facendo canestro
        ad est facilmente troveranno clev...bisogna vedere quale clev arriverà..quella al completo con tutti i big coinvolti è osso duro, ma come giustamente dici tu, love è spesso un fattore solo a rimbalzo, difende male davvero

Commenta

• CashC
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2015
          • 133
          • 9
          • 2
          • Send PM

Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
          cleveland cash...cleveland
          per me il problema principale per gsw saranno sempre gli accoppiamenti ad ovest...possono essere umani come essere straduri dal primo turno
          e ovviamente il fattore infortuni...l'anno scorso era andato tutto ok, hanno trovato squadre sempre in seria difficoltà..quest'anno bisogna vedere, purtroppo sono incognite pesanti... detto questo, sono la squadra + forte e completa senza dubbio...con curry che se si accende nn può essere fermato perkè tira da 9 metri facendo canestro
          ad est facilmente troveranno clev...bisogna vedere quale clev arriverà..quella al completo con tutti i big coinvolti è osso duro, ma come giustamente dici tu, love è spesso un fattore solo a rimbalzo, difende male davvero
          Sì pardon, è che quando vedo quello là penso sempre a Miami XD
          Il tuo tempo su questa terra è limitato, non buttarlo cercando di discutere con degli idioti

1Re 19,5-10

Commenta

• jokertrozen
            Registered User
            • Nov 2010
            • 827
            • 87
            • 61
            • Send PM

Originariamente Scritto da CashC Visualizza Messaggio
            Warriors 89 Cavs 83 in una partita brutta brutta, con cleveland che cerca e riesce ad abbassare il numero di possessi.

CON Irving e Love
            SENZA, sostanzialmente, Curry, che gioca 3 quarti su una gamba sola e vive di assist e di blocchi, tirando malissimo.
            SENZA arrivare a 100.

Stesso discorso dei Clippers. Se non perdono queste, si fa dura dura dura dura dura dura eh....

E Green sta veramente diventando un animale da basket.
            ho visto la partita solamente ieri,devo dire che nemmeno in preda ad un delirio fanatico sarei riuscito a partorire un commento più fazioso del tuo.A quanto si capisce a Cleveland gira tutto bene e perdono di 6,a Golden State tutto male e vincono anche questa,avanti tutta.

Commenta

• CashC
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2015
              • 133
              • 9
              • 2
              • Send PM

Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio
              ho visto la partita solamente ieri,devo dire che nemmeno in preda ad un delirio fanatico sarei riuscito a partorire un commento più fazioso del tuo.A quanto si capisce a Cleveland gira tutto bene e perdono di 6,a Golden State tutto male e vincono anche questa,avanti tutta.
              Vorrei capire in che modo può essere "fazioso" riportare solo fatti.
              Cioè in tutto il post l'unica nota "personale" è che Green sta diventando un animale da basket

E' stata una bella partita? I Cavs volevano alzare i possessi e GS abbassarli?
              Non c'erano Irving e Love e Curry ha giocato in piena salute facendone 40 ?

Cioè davvero, rimango perplesso.

1Re 19,5-10

Commenta

• jokertrozen
                Registered User
                • Nov 2010
                • 827
                • 87
                • 61
                • Send PM

Vorrei capire in che modo può essere "fazioso" riportare solo fatti.
                Cioè in tutto il post l'unica nota "personale" è che Green sta diventando un animale da basket

E' stata una bella partita? I Cavs volevano alzare i possessi e GS abbassarli?
                Non c'erano Irving e Love e Curry ha giocato in piena salute facendone 40 ?

Cioè davvero, rimango perplesso.
                io rimango perplesso dal fatto che tu ritenga presente un giocatore con 30 minuti nelle gambe,rientrato dopo un'operazione e 6 mesi di stop,mentre Curry,per un fastidio al polpaccio,è assente,nonostante abbia giocato quasi 40 minuti,molto più di quanto faccia di solito.Il fatto che abbia tirato male è legato alla strana usanza che hanno alcune squadre,poche in regular season,di difendere e che,è evidente,soffra Dellavedova.Tra l'altro sottolinei che ci fossero Love e Irving,come a dire che chiunque ne lamentasse l'assenza per i PO si sbagliava,perchè GS ha vinto lo stesso,tutto questo sulla base di una sola partita.Strano tu non abbia avuto nulla da ridire sull'arbitraggio,a GS in area non hanno fischiato niente,potevano fare tutto quello che volevano.GS ha pure giocato in casa,Cleveland è 15-1 in casa e 9-8 fuori.Che Green sia un animale da basket è probabilmente l'unica cosa oggettiva,assieme al fatto che sia stata una brutta partita.Aggiungo che Curry si è preso poche triple non per l'infortunio,ma per come ha impostato la partita Cleveland,mirando a togliere a GS il tiro da tre e ci sono riusciti visto che si sono presi la metà dei tiri dall'arco che si prendono di solito.
                Last edited by jokertrozen; 07-01-2016, 14:12:37.

Commenta

• CashC
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2015
                  • 133
                  • 9
                  • 2
                  • Send PM

io rimango perplesso dal fatto che tu ritenga presente un giocatore con 30 minuti nelle gambe,rientrato dopo un'operazione e 6 mesi di stop,mentre Curry,per un fastidio al polpaccio,è assente,nonostante abbia giocato quasi 40 minuti,molto più di quanto faccia di solito.Il fatto che abbia tirato male è legato alla strana usanza che hanno alcune squadre,poche in regular season,di difendere e che,è evidente,soffra Dellavedova.Tra l'altro sottolinei che ci fossero Love e Irving,come a dire che chiunque ne lamentasse l'assenza per i PO si sbagliava,perchè GS ha vinto lo stesso,tutto questo sulla base di una sola partita.Strano tu non abbia avuto nulla da ridire sull'arbitraggio,a GS in area non hanno fischiato niente,potevano fare tutto quello che volevano.GS ha pure giocato in casa,Cleveland è 15-1 in casa e 9-8 fuori.Che Green sia un animale da basket è probabilmente l'unica cosa oggettiva,assieme al fatto che sia stata una brutta partita.Aggiungo che Curry si è preso poche triple non per l'infortunio,ma per come ha impostato la partita Cleveland,mirando a togliere a GS il tiro da tre e ci sono riusciti visto che si sono presi la metà dei tiri dall'arco che si prendono di solito.
                  Penso ci sia stato un fraintendimento circa i toni della discussione.

Non ho scritto da nessuna parte che Irving fosse in forma, così come non ho scritto neanche una virgola circa i passati PO . Queste sono cose che tu scrivi, non io.
                  Poi, nel rispetto dell'opinione di tutti, io sinceramente penso che uno possa essere Dellavedova, Bowen, Pippen, Mutombo, ma se uno tira a 9 metri dal canestro non lo puoi marcare, e, a supporto della mia idea (modestissima), Tranquillo e Mamoli in più di una occasione han detto che si vedeva che Curry camminava sulle uova e non si sentiva bene nella gara, andando avanti esclusivamente a blocchi.
                  I Cavs hanno limitato gli altri tiratori, quelli "normali", e ci sono riusciti benissimo, abbassando anche ritmo e numero di possessi. E han perso comunque.
                  Detto questo ho l'impressione tu sia un tifoso cavs un po' punto sul vivo (altrimenti continuo nella mia perplessità a non capire una cosa come "nemmeno in preda ad un delirio fanatico sarei riuscito a partorire un commento più fazioso", che alla fine ho riportato solo fatti), mi spiace ma non intendevo fare strane allusioni
                  Last edited by CashC; 07-01-2016, 19:00:50.

1Re 19,5-10

Commenta

• jokertrozen
                    Registered User
                    • Nov 2010
                    • 827
                    • 87
                    • 61
                    • Send PM

hai un'impressione sbagliata,non tifo nessuna squadra lo avevo detto qualche tempo fa,guardo le partite che mi interessano.Hai concluso il tuo commento dicendo se non perdono queste...e io ti ho dato diversi motivi per cui non c'è nulla di strano nel fatto che non abbiano perso.Partita in casa,arbitraggio ridicolo,Irving appena rientrato,avrei potuto aggiungere James stranamente pessimo.Ti ripeto dire che Curry non c'è quando gioca una partita più che decorosa per quasi 40 minuti e Irving c'è,quando ha fatto pena,sbagliando tutto lo sbagliabile in 20 minuti,non è riportare un fatto.Il fatto che se uno tiri da 9 metri sia immarcabile è una tua opinione discutibile,mi piacerebbe vedere questa presunta immarcabilità in una serie contro Leonard,contro Tony Allen,Conley e Dellavedova ancora intero ho già visto lo scorso giugno e mi è parso il contrario.Chiaro che se valuti in base alle serie contro Houston,contro il 40enne Terry,sempre stato un pessimo difensore,o contro i Pelicans Norris Cole oppure in base alle percentuali bulgare da regular season,legate al fatto che non difende nessuno,allora può sembrare immarcabile.Per la faziosità,oltre al commento in questione,mi ricollego agli altri tuoi,in cui parli di GS con toni un po' da tifoso appassionato.

Per quanto riguarda Tranquillo e Mamoli,su sky cercano di vendere il proprio prodotto come meglio possono,si sono ritrovati tra le mani uno spettacolo ai limiti dell'indecente e hanno cercato più alibi possibili.Io di solito seguo con telecronaca americana e questo problema,esclusa la preoccupazione per i pochi minuti in cui Curry è entrato in spogliatoio,è stato trascurato.Non penserai che su 82 partite si giochi sempre al top o che il rendimento di Curry nelle prime 20 rappresenti il suo nuovo rendimento standard.
                    Last edited by jokertrozen; 07-01-2016, 20:03:46.

Commenta

• CashC
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2015
                      • 133
                      • 9
                      • 2
                      • Send PM

hai un'impressione sbagliata,non tifo nessuna squadra lo avevo detto qualche tempo fa,guardo le partite che mi interessano.Hai concluso il tuo commento dicendo se non perdono queste...e io ti ho dato diversi motivi per cui non c'è nulla di strano nel fatto che non abbiano perso.Partita in casa,arbitraggio ridicolo,Irving appena rientrato,avrei potuto aggiungere James stranamente pessimo.Ti ripeto dire che Curry non c'è quando gioca una partita più che decorosa per quasi 40 minuti e Irving c'è,quando ha fatto pena,sbagliando tutto lo sbagliabile in 20 minuti,non è riportare un fatto.Il fatto che se uno tiri da 9 metri sia immarcabile è una tua opinione discutibile,mi piacerebbe vedere questa presunta immarcabilità in una serie contro Leonard,contro Tony Allen,Conley e Dellavedova ancora intero ho già visto lo scorso giugno e mi è parso il contrario.Chiaro che se valuti in base alle serie contro Houston,contro il 40enne Terry,sempre stato un pessimo difensore,o contro i Pelicans Norris Cole oppure in base alle percentuali bulgare da regular season,legate al fatto che non difende nessuno,allora può sembrare immarcabile.Per la faziosità,oltre al commento in questione,mi ricollego agli altri tuoi,in cui parli di GS con toni un po' da tifoso appassionato.

Per quanto riguarda Tranquillo e Mamoli,su sky cercano di vendere il proprio prodotto come meglio possono,si sono ritrovati tra le mani uno spettacolo ai limiti dell'indecente e hanno cercato più alibi possibili.Io di solito seguo con telecronaca americana e questo problema,esclusa la preoccupazione per i pochi minuti in cui Curry è entrato in spogliatoio,è stato trascurato.Non penserai che su 82 partite si giochi sempre al top o che il rendimento di Curry nelle prime 20 rappresenti il suo nuovo rendimento standard.
                      Io sono assolutamente tifoso GS, da anni.
                      Mica nascondo nulla.

Non capisco perché dovrebbe essere fazioso il primo commento che ho fatto, ma prendo atto della tua opinione, che non condivido ma rispetto

1Re 19,5-10

Commenta

• CashC
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2015
                        • 133
                        • 9
                        • 2
                        • Send PM

Per dare una idea più dettagliata del mio pensiero, riporto qualche statistica.

VS Memphis Tony Allen W/L Points 3PM-M 3pm-A 3P %
                        Game 1 W 22 4 8 50%
                        2 L 19 2 11 18%
                        3 L 23 2 10 20%
                        4 W 33 4 9 44%
                        5 W 18 6 13 46%
                        6 W 32 8 13 62%
                        TOT 26 64 41%
                        Media punti 24,5
                        VS Miami Dellavedova W/L Points 3PM-M 3pm-A 3P %
                        Game 1 W 26 2 6 33%
                        2 L 19 2 15 13%
                        3 L 27 7 13 54%
                        4 W 22 4 7 57%
                        5 W 37 7 13 54%
                        6 W 25 3 11 27%
                        TOT 25 65 38%
                        Media punti 26
                        Totale tiri da tre presi nelle due serie 129
                        Totale tiri da tre segnati 51
                        Percentuale di realizzazione 39,5%
                        Percentuale di realizzazione vs cleveland il 25/12/15 25% -14,5%
                        Numero di triple mediamente tentate a partita 10,75
                        Media di triple tentate contro cleveland nei PO 10,83
                        Numero di triple tentate vs cleveland il 25/12/15 4 -63%
                        Con l'aggiunta che Curry in regular Season tirava il 44% da 3 per una media di 23.8 punti a partita, quindi -4,5% al tiro da tre nelle due serie in esame e +1,4 punti.
                        Aggiungerei una ulteriore considerazione, di stampo misto fra lo statistico e il parere tecnico.
                        L'andamento del tiro da tre di curry è stato altalenante nel corso delle partite. Pur trovandosi sempre degli avversari che, presumibilmente, si saranno organizzati per difendere principalmente contro di lui, essendo la minaccia primaria offensiva. Se il modo di difendere degli avversari non cambia, a questo punto è il tiratore a fare la differenza. Quindi, se partiamo da questo presupposto, abbiamo un tiratore che buca tre partite con il 13 18 e 20 per cento. Se, ripeto se, pensiamo che questi siano ouliers statistici (allo stesso modo dei picchi positivi), e facciamo la mediana, al posto della media, improvvisamente la percentuale di tiro di Curry arriva al 44,5%.
                        In un contesto generico ha poco senso paragonare la media con la mediana, ma considerando che la prima è particolarmente influenzata dagli outliers (ed esclusi queste le due tendono allo stesso numero), se si suppone una regular season di 82 partite, è abbastanza ragionevole pensare che con un campione così largo gli outliers perdano peso in maniera importante, quindi si può dire che la media è abbastanza vicina alla mediana, in un contesto di regualar season. Se non è il 44%, sarà il 43,5% o il 44,5%, più o meno.
                        Da qui, semplicemente, i PO non hanno avuto un impatto significativo sulle percentuali di Curry, né gli interpreti difensivi. Comunque, non in modo significativo.
                        Almeno, questa è la mia tesi, con annessi dati a supporto.
                        Last edited by CashC; 11-01-2016, 00:35:43.

1Re 19,5-10

Commenta

• jokertrozen
                          Registered User
                          • Nov 2010
                          • 827
                          • 87
                          • 61
                          • Send PM

gli annessi dati a supporto non tengono conto del fatto che Dellavedova sia stato ricoverato in ospedale dopo gara-3 della finals e chiunque ha potuto vedere che nele altre partite della serie fosse cotto nè evidenziano il fatto che Curry abbia messo le triple quando GS era troppo indietro per recuperare.Le statistiche che hai messo su Tony Allen sono palesemente farlocche.In gara-6,casualmente quella con le percentuali migliori,Allen ha giocato la bellezza di 5 minuti,mi pare un periodo di tempo esiguo per mettere un 8/13.In gara 5,altra partita dalle ottime percentuali,Allen non ha giocato.In gara 1 mancava Conley e Allen ha preso Thompson,mentre Calathes e Udrih hanno preso Curry.Insomma con Allen,Curry ha sparacchiato un fantastico 8/30.Chiaro che se manipoli i fatti come ti pare,in maniera faziosa,allora Curry sembra tiri da dio con chiunque passi

Commenta

• asen
                            Raverbuilder
                            • Jan 2012
                            • 6005
                            • 574
                            • 544
                            • Sauna Thailandese
                            • Send PM

Damian lillard distrugge okc

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da arkon86
                            Sto scacciando

Originariamente Scritto da arkon86
                            Sono un mdf

Commenta

• CashC
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2015
                              • 133
                              • 9
                              • 2
                              • Send PM

gli annessi dati a supporto non tengono conto del fatto che Dellavedova sia stato ricoverato in ospedale dopo gara-3 della finals e chiunque ha potuto vedere che nele altre partite della serie fosse cotto nè evidenziano il fatto che Curry abbia messo le triple quando GS era troppo indietro per recuperare.Le statistiche che hai messo su Tony Allen sono palesemente farlocche.In gara-6,casualmente quella con le percentuali migliori,Allen ha giocato la bellezza di 5 minuti,mi pare un periodo di tempo esiguo per mettere un 8/13.In gara 5,altra partita dalle ottime percentuali,Allen non ha giocato.In gara 1 mancava Conley e Allen ha preso Thompson,mentre Calathes e Udrih hanno preso Curry.Insomma con Allen,Curry ha sparacchiato un fantastico 8/30.Chiaro che se manipoli i fatti come ti pare,in maniera faziosa,allora Curry sembra tiri da dio con chiunque passi
                              Mi spiace che la prendi così, dicendomi prima che ho avuto qualcosa che va oltre un delirio fanatico, ora che riporto delle statistiche palesemente farlocche (che semplicemente non è vero. Un numero è un numero, non lo posso cambiare, è il tabellino).
                              Sto riportando dati e dati integrali di due serie che mi sono state messe sotto la lente come quelle "dove hanno difeso" e quelle della regular season.
                              Mi spiace veramente che i toni siano questi, perché non è mia intenzione esasperare nessun genere di discorso, semplicemente io ho una idea e la sto mandando avanti, senza bisogno di alzare i toni.

Se vogliamo portare avanti un discorso come quello che porti avanti, da un campione di 12 partite ne dobbiamo analizzare 2 (o 3?) di Cleveland e 4 con i Grizzlies.
                              Cioè, portando avanti questo discorso, Curry avrebbe giocato su 21 partite di playoff 6/7 con delle marcature serie, affrontando almeno il 66,6% delle fare con difensori non all'altezza.
                              E, in tutto questo, in regular season la questione non dovrebbe neanche contare perché le difese sono soft.

A me personalmente sembra forzato (molto) questo, di discorso, però prendo atto.

Comunque, sì, è così che la penso: Curry tira nello stesso modo (con minimo scarto differenziale) con chiunque passi. Perché nessuno lo può marcare così lontano da canestro. Alternativa è il raddoppio sistematico, e allora si gioca 5 contro 4 in attacco.

Piuttosto vorrei sapere cosa pensi del parallelo fra i PO con Cleveland e la partita di Natale. Nella serie finale di playoff curry ha preso una media di 10,83 tiri da tre a partita. Nella partita con meno tiri in assoluto ne ha presi 6. A Natale ne ha presi 4. Sei ancora convinto che sia dipeso dalla difesa di Cleveland e non dagli infortuni?
                              Last edited by CashC; 11-01-2016, 15:47:12.

1Re 19,5-10

Commenta

• jokertrozen
                                Registered User
                                • Nov 2010
                                • 827
                                • 87
                                • 61
                                • Send PM

Mi spiace che la prendi così, dicendomi prima che ho avuto qualcosa che va oltre un delirio fanatico, ora che riporto delle statistiche palesemente farlocche (che semplicemente non è vero. Un numero è un numero, non lo posso cambiare, è il tabellino).
                                Sto riportando dati e dati integrali di due serie che mi sono state messe sotto la lente come quelle "dove hanno difeso" e quelle della regular season.
                                Mi spiace veramente che i toni siano questi, perché non è mia intenzione esasperare nessun genere di discorso, semplicemente io ho una idea e la sto mandando avanti, senza bisogno di alzare i toni.

Se vogliamo portare avanti un discorso come quello che porti avanti, da un campione di 12 partite ne dobbiamo analizzare 2 (o 3?) di Cleveland e 4 con i Grizzlies.
                                Cioè, portando avanti questo discorso, Curry avrebbe giocato su 21 partite di playoff 6/7 con delle marcature serie, affrontando almeno il 66,6% delle fare con difensori non all'altezza.
                                E, in tutto questo, in regular season la questione non dovrebbe neanche contare perché le difese sono soft.

A me personalmente sembra forzato (molto) questo, di discorso, però prendo atto.

Comunque, sì, è così che la penso: Curry tira nello stesso modo (con minimo scarto differenziale) con chiunque passi. Perché nessuno lo può marcare così lontano da canestro. Alternativa è il raddoppio sistematico, e allora si gioca 5 contro 4 in attacco.
                                è forzato il mio discorso?Detto da uno che posta dati di Curry vs Allen,in partite in cui Allen non ha nemmeno giocato o ha fatto 5 minuti in tutto,giusto per confermare la sua tesi fa ridere.

Commenta

Working...
                                X