The Game Happens Here [NBA Inside]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jokertrozen
    Registered User
    • Nov 2010
    • 827
    • 87
    • 61
    • Send PM

pronostico cannatissimo...Pianigiani dovrebbe chiedersi come mai una Lituania in ombra per tutto l'Europeo riesce con noi a sembrare uno squadrone,dovrebbe chiedersi come mai non l'abbiano mai messa da tre in tutto il torneo e oggi hanno chiuso con il 61%,dovrebbe chiedersi che messaggio dà alla squadra quando fa giocare i soliti cinque per 25 minuti di fila,cosa che personalmente non mi è mai capitato di vedere,nonostante dalla panchina Melli,Cusin e Aradori avessero fatto il loro alla grande.Tra l'altro Melli e Cusin gli unici insieme ad Hackett e Bargnani a dare un po' di difesa.La Lituania è andata più volte in bonus e invece di cercare i liberi si provava il tiro da fuori,con Pianigiani che non ha mai chiamato un timeout al momento giusto.Emblematica l'ultima azione dei regolamentari,10 secondi per costruire un tiro e ne esce fuori uno da centrocampo.Tra l'altro Pianigiani ha dato velatamente,ma nemmeno troppo, la colpa agli arbitri,che coraggio."Siamo stati molto penalizzati da un tipo di gioco molto duro,fatto di contatti sporchi e maliziosi oltre ogni previsione":

Commenta

• KURTANGLE
      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
      • Jun 2005
      • 36608
      • 1,576
      • 2,496
      • Borgo D'io
      • Send PM

Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio
      pronostico cannatissimo...Pianigiani dovrebbe chiedersi come mai una Lituania in ombra per tutto l'Europeo riesce con noi a sembrare uno squadrone,dovrebbe chiedersi come mai non l'abbiano mai messa da tre in tutto il torneo e oggi hanno chiuso con il 61%,dovrebbe chiedersi che messaggio dà alla squadra quando fa giocare i soliti cinque per 25 minuti di fila,cosa che personalmente non mi è mai capitato di vedere,nonostante dalla panchina Melli,Cusin e Aradori avessero fatto il loro alla grande.Tra l'altro Melli e Cusin gli unici insieme ad Hackett e Bargnani a dare un po' di difesa.La Lituania è andata più volte in bonus e invece di cercare i liberi si provava il tiro da fuori,con Pianigiani che non ha mai chiamato un timeout al momento giusto.Emblematica l'ultima azione dei regolamentari,10 secondi per costruire un tiro e ne esce fuori uno da centrocampo.Tra l'altro Pianigiani ha dato velatamente,ma nemmeno troppo, la colpa agli arbitri,che coraggio."Siamo stati molto penalizzati da un tipo di gioco molto duro,fatto di contatti sporchi e maliziosi oltre ogni previsione":

cristo come sei messo...tu e "Pianigiani".
      abbiamo disputato un buon europeo
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• bertinho7
        OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
        • May 2008
        • 28
        • 1,168
        • 1,051
        • ariel aka piper fawn
        • Send PM

Originariamente Scritto da SBURRIATEMELA Visualizza Messaggio
        cristo come sei messo...tu e "Pianigiani".
        abbiamo disputato un buon europeo
        guarda kurt...al di là di tutto...un po' di ragione gliela do
        nn ho sentito ne letto le parole di pianigiani...ma che ieri gli ultimi 5 abbiano giocato troppo è evidente..infatti sono assolutaemnte esplosi nel supplementare ed erano poco lucidi... ho visto gallinari trascinarsi in campo ad un certo punto...belinelli era chiaramente cotto viste le palle perse
        forse la squadra poteva essere gestita meglio nel corso dei 40 minuti, quello lo credo pure io
        che poi in campo ci fossero i + forti, ok...ma per me alcune cose potevano essere gestite meglio
        detto questo, hanno meritato di vincere ... % dal campo irreali... 28 assist...hanno proprio giocato di squadra, sembravano gli spurs a tratti

Commenta

• Virulogo.88
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 21325
          • 1,832
          • 3,121
          • Big City
          • Send PM

ci sono rimasto parecchio male, alle fine dell'ultimo quarto ero sicuro di vincere
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• KURTANGLE
            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
            • Jun 2005
            • 36608
            • 1,576
            • 2,496
            • Borgo D'io
            • Send PM

Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
            guarda kurt...al di là di tutto...un po' di ragione gliela do
            nn ho sentito ne letto le parole di pianigiani...ma che ieri gli ultimi 5 abbiano giocato troppo è evidente..infatti sono assolutaemnte esplosi nel supplementare ed erano poco lucidi... ho visto gallinari trascinarsi in campo ad un certo punto...belinelli era chiaramente cotto viste le palle perse
            forse la squadra poteva essere gestita meglio nel corso dei 40 minuti, quello lo credo pure io
            che poi in campo ci fossero i + forti, ok...ma per me alcune cose potevano essere gestite meglio
            detto questo, hanno meritato di vincere ... % dal campo irreali... 28 assist...hanno proprio giocato di squadra, sembravano gli spurs a tratti

si non dico che sia stato perfetto.....anche perchè soprattutto ieri la panchina ha risposto presente.
            non credo ipotizzasse l' overtime....ancora nel 4/4 abbiamo giocato bene in realtà.

però insomma un pò di merito glielo darei.....il materiale umano è buono ma lui è riuscito a trasformarlo in una squadra ed in un bel gruppo
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• bertinho7
              OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
              • May 2008
              • 28
              • 1,168
              • 1,051
              • ariel aka piper fawn
              • Send PM

si non dico che sia stato perfetto.....anche perchè soprattutto ieri la panchina ha risposto presente.
              non credo ipotizzasse l' overtime....ancora nel 4/4 abbiamo giocato bene in realtà.

però insomma un pò di merito glielo darei.....il materiale umano è buono ma lui è riuscito a trasformarlo in una squadra ed in un bel gruppo
              per me il materiale era molto + che buono...però,e ieri si è visto, la squadra era tale per modo di dire...
              la lituania è una squadra...noi a tratti, isolamenti alla lbj, zero circolazione di palla e tiri alla **********...
              a livello di gioco, per me , questa italia era poca cosa... ha cmq giocatori molto talentuosi che hanno fatto canestri incredibili..ma come gioco per me nn ha dato molto
              sinceramente, con 4 giocatori nba in rosa, per me si poteva ambire almeno alla semifinale... poi con datome rotto e i vari acciacchi ci sta di perdere contro la lituania vista ieri, assolutamente devastante

Commenta

• CashC
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2015
                • 133
                • 9
                • 2
                • Send PM

Finale tragico ed epico della corsa azzurra alle medaglie.
                Se gli altri tirano il 60% è durissima (qualche tiro piazzato di troppo, ma ne hanno anche forzati molti).
                Gallinari Belinelli non difendono niente purtroppo.
                Hackett poteva mettersi la maglia di Maldini ieri.
                In area ci hanno stuprato, e il 60% da tre è anche figlio di questo, dopo il primo quarto loro non tiravano mai dall'arco, ma dentro facevano tipo il 75% in pitturato. Se cominci ad accennare un raddoppio dentro, lo scarico è tutto sommato semplice. Alla fine penso sia stata lì la chiave di tutto: forse, dico forse, se avesse giocato di più Cusin da 5 al posto di Bargnani, avremmo tenuto di più.

Però, c'è sempre un però, io resto di una idea mia, in tutto questo.
                Secondo me non è un caso che siamo finiti punto a punto praticamente con chiunque.
                Se attacchi "a caso" anche se hai dei fenomeni offensivi in campo, rischi sempre di pagare. C'è stato un momento della partita in cui abbiamo tirato tipo il 20% dal campo per 5 minuti, e poi abbiamo rifilato un 7 a 0 di parziale riportandoci a meno 1 in tipo due minuti. Non è una pallacanestro che paga, non ha mai pagato.

Trovo, come sempre, che non ci sia una pallacanestro di sistema dietro questa Italia, con un Cuore grande così, talento a fiumi, almeno davanti, e penso che l'ultima azione dei regolamentari sia un emblema di questo. Non si può arrivare a quel "tiro" con 9 secondi di possesso palla in mano.
                Il tuo tempo su questa terra è limitato, non buttarlo cercando di discutere con degli idioti

1Re 19,5-10

Commenta

• jokertrozen
                  Registered User
                  • Nov 2010
                  • 827
                  • 87
                  • 61
                  • Send PM

Il materiale non era buono,era eccellente.Di squadre a noi superiori c'erano solo Francia e Serbia,con Grecia e Spagna eravamo alla pari,superiori a tutte le altri e non di poco.L'Italia era quotata a 3,5 per la vittoria finale dell'europeo,con Francia favoritissima a 2,6,quindi la differenza era minima anche per gli esperti.Tanto per capirci la Lituania ieri contro di noi era quotata 2,6 (quota incredibilmente alta per il basket)e per la vittoria finale è oltre i 10.Dire che Pianigiani ha creato un buon gruppo è a dir poco ridicolo,ha schierato quasi sempre gli stessi e ieri la cosa si è pagata.In due mesi di lavoro,perchè forse ti è sfuggito che la nazionale è riunita da due mesi,con i 3 NBA che sono arrivati invece i primi di agosto,l'unico schema in attacco è stato pick 'n roll o blocco alto con isolamento di Gentile,Belinelli,Gallinari e Bargnani.In difesa il nulla.L'Italia è probabilmente la squadra che in relazione al talento gioca peggio e salvo miracolo (vale a dire qualificazione ottenuta perchè ci affidano il preolimpico) siamo fuori dalle olimpiadi,visto che per arrivarci servirebbe vincere un torneo con Spagna o Francia,Grecia,Croazia,Lituania,Turchia e Repubblica Ceca.Non andiamo alle olimpiadi dal 2004,se per te è buon risultato vuol dire che non conosci il valore dei nostri giocatori e in generale quanto la nazionale italiana abbia vinto nella storia.Si parlava di Italia più forte di sempre e non a torto e abbiamo avuto formazioni campioni d'europa contro Urss e Jugoslavia e argento olimpico...ora ci giochiamo l'ottavo posto in un europeo,eh già che gran risultato.

Commenta

• jokertrozen
                    Registered User
                    • Nov 2010
                    • 827
                    • 87
                    • 61
                    • Send PM

Originariamente Scritto da CashC Visualizza Messaggio
                    Finale tragico ed epico della corsa azzurra alle medaglie.
                    Se gli altri tirano il 60% è durissima (qualche tiro piazzato di troppo, ma ne hanno anche forzati molti).
                    Gallinari Belinelli non difendono niente purtroppo.
                    Hackett poteva mettersi la maglia di Maldini ieri.
                    In area ci hanno stuprato, e il 60% da tre è anche figlio di questo, dopo il primo quarto loro non tiravano mai dall'arco, ma dentro facevano tipo il 75% in pitturato. Se cominci ad accennare un raddoppio dentro, lo scarico è tutto sommato semplice. Alla fine penso sia stata lì la chiave di tutto: forse, dico forse, se avesse giocato di più Cusin da 5 al posto di Bargnani, avremmo tenuto di più.

Però, c'è sempre un però, io resto di una idea mia, in tutto questo.
                    Secondo me non è un caso che siamo finiti punto a punto praticamente con chiunque.
                    Se attacchi "a caso" anche se hai dei fenomeni offensivi in campo, rischi sempre di pagare. C'è stato un momento della partita in cui abbiamo tirato tipo il 20% dal campo per 5 minuti, e poi abbiamo rifilato un 7 a 0 di parziale riportandoci a meno 1 in tipo due minuti. Non è una pallacanestro che paga, non ha mai pagato.

Trovo, come sempre, che non ci sia una pallacanestro di sistema dietro questa Italia, con un Cuore grande così, talento a fiumi, almeno davanti, e penso che l'ultima azione dei regolamentari sia un emblema di questo. Non si può arrivare a quel "tiro" con 9 secondi di possesso palla in mano.
                    ma come fai a dire che attaccavamo a caso dai?Il materiale era buono ma Pianigiani lo ha trasformato in una squadra e un bel gruppo (talmente squadra che siamo i primi per isolamenti e gli ultimi in assist,ma Pianigiani ha fatto un lavorone eh,ha il gruppo in mano da soli 6 anni,non poteva fare di più)

Commenta

• Virulogo.88
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 21325
                      • 1,832
                      • 3,121
                      • Big City
                      • Send PM

Anche secondo me si poteva fare molto di più.
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• CashC
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2015
                        • 133
                        • 9
                        • 2
                        • Send PM

Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio
                        ma come fai a dire che attaccavamo a caso dai?Il materiale era buono ma Pianigiani lo ha trasformato in una squadra e un bel gruppo (talmente squadra che siamo i primi per isolamenti e gli ultimi in assist,ma Pianigiani ha fatto un lavorone eh,ha il gruppo in mano da soli 6 anni,non poteva fare di più)
                        Semplicemente per me una squadra che nell'80% per cento dei casi attacca con una delle seguenti opzioni: a) palleggio arresto e tiro b) tripla non pulita, forzata c) isolamento e speriamo che succeda qualcosa non è una squadra offensivamente sistematica.
                        Abbiamo dei grandissimi tiratori in squadra, ma abbiamo preso un centinaio di tiri a bassissima percentuale.

Gli spurs di due anni fa sono un' ottima squadra di attacco.
                        I warriors di quest'anno sono un'ottima squadra di attacco.
                        Ieri la lituania è stata un'ottima squadra di attacco.

Penetra, scarica, 4 passaggi, tiro pulito.
                        Post basso non fine a se stesso, ma volto ad aprire la difesa.

Tutte squadre schematiche che giocano con la testa.
                        Quest'Italia con la scusa dei 3 NBA è andata avanti per un torneo a fare pick and roll e a forzare tiri.
                        Questo intendo con "a caso". Io vorrei vedere il Pop in panchina, penso gli verrebbe un embolo dopo 2 minuti.

No scusa rileggo ora il tuo messaggio.... non ho capito forse sei ironico
                        Il tuo tempo su questa terra è limitato, non buttarlo cercando di discutere con degli idioti

1Re 19,5-10

Commenta

• bertinho7
                          OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                          • May 2008
                          • 28
                          • 1,168
                          • 1,051
                          • ariel aka piper fawn
                          • Send PM

era ironico eh
                          ti stava dando ragione

Commenta

• CashC
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2015
                            • 133
                            • 9
                            • 2
                            • Send PM

Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                            era ironico eh
                            ti stava dando ragione
                            Troppo poco sonno

1Re 19,5-10

Commenta

• jokertrozen
                              Registered User
                              • Nov 2010
                              • 827
                              • 87
                              • 61
                              • Send PM

Pianigiani ha costruito un sistema talmente collaudato che per la prima volta in vita sua anche Gallinari è sembrato un giocatore di basket.Un sistema in cui il singolo veniva esaltato dallo splendido gioco corale e contro cui anche l'Islanda non ha potuto nulla.Parlando seriamente Pianigiani è l'allenatore più dogmatico che conosca,in carriera,indipendentemente dai giocatori a disposizione ha basato l'attacco sul pick 'n roll del playmaker.E' incapace di adattarsi alla rosa-Fino a quando hai a disposizione Bo Mccalebb.Mcintyre e Kaukenas,che per il campionato italiano sono un po' come alieni,allora vinci.Lo stesso modo di giocare in Eurolega ha portato come miglior risultato ad un terzo posto in 7 anni,con un roster che se la giocava con le più grandi.Ci ha riprovato in Turchia,ma nulla ovviamente.La cosa più assurda è che ci abbia provato con questa Italia,Hackett e Cinciarini sono talmente scarsi a questi livelli che nessuno si preoccupa di loro in un pick n roll,che quindi non funziona.Nei 6 anni alla guida dell'Italia non ha mai avuto un playmaker degno di questo nome,eppure ha continuato a impostare l'attacco con un modo di giocare che senza playmaker non ha nessuna possibilità di funzionare.Per me questo è il limite in assoluto maggiore,andare avanti con un'idea di gioco che per caratteristiche dei tuoi non sta in piedi.Poi,come sempre gli capita,quando contava davvero ha accorciato le rotazioni all'osso,è per questo che non ha mai vinto nulla in coppa,le sue squadre scoppiano sempre.E' successo anche allo scorso europeo,ai quarti siamo scoppiati letteralmente e non abbiamo portato a casa nemmeno il pass per i mondiali.Tra l'altro nel basket la panchina è fondamentale.se lasci i tuoi 25 minuti di fila a congelare,lo capiscono che piuttosto che farli giocare preferisci un Gallinari zombie e quindi non possono rendere,senza contare che quando entrano in campo poi sono gelati...Un allenatore che in 6 anni ha toppato due volte il pass olimpico e quello Mondiale ha fallito su tutta la linea e va cambiato.

Commenta

• jokertrozen
                                Registered User
                                • Nov 2010
                                • 827
                                • 87
                                • 61
                                • Send PM

Commenta

Working...
                                X