If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Questa volta sono d'accordo con te su quasi tutto,in particolare sui punteggi troppo livellati verso l'alto.E' quasi impossibile vedere schiacciate sotto il 35,eppure sono tutti 7,non é scontato arrivarci.Un paio di appunti sulla schiacciata da tiro libero,la fece per primo Erving,Jordan a differenza di Lavine schiaccia dopo aver fatto il campo in palleggio e non palla in mano e stacca effettivamente dal tiro libero.Basandomi sulla mia esperienza,io schiaccio bene palla in mano,palleggiando non riesco,per cui mi viene da dire che é una bella differenza.Tra il ferro e la linea del tiro libero ci sono 4.2 metri,se consideri che Lavine stacca mezzo metro avanti anche qua cambia parecchio tra le due schiacciate.Non sono di livello diverso come sembra ad una prima occhiata,anzi per me sono uguali come difficoltà.Non ho visto la partita delle stelle,non lo faccio da molto,ma basta guardare i numeri per capire che fosse uno spettacolo indecente.Quasi 200 punti e oltre 80 triple tentate dell'ovest...comunque credo che sia uno "spettacolo" indirizzato a chi non ha mai visto una partita vera in vita sua.
Stacchi da salto in alto o da pallavolista?
Io da pallavolista non ho mai sentito grande differenza fra palleggio e palla in mano, paradossalmente mi veniva più facile la remix che non la schiacciata normale.
Penso che alla fine dipenda molto da come è abituato ognuno.
Il tuo tempo su questa terra è limitato, non buttarlo cercando di discutere con degli idioti
Stacchi da salto in alto o da pallavolista?
Io da pallavolista non ho mai sentito grande differenza fra palleggio e palla in mano, paradossalmente mi veniva più facile la remix che non la schiacciata normale.
Penso che alla fine dipenda molto da come è abituato ognuno.
non ho capito che intendi con la prima frase,salto a due piedi comunque.In generale in tutte le schiacciate dalla linea del tiro libero che si sono viste ai vari slam dunk contest (Lavine,Ibaka,Erving,Brent Barry i primi che mi vengono in mente a memoria) i giocatori partono palla in mano,quindi mi viene logico pensare che sia più facile,per una questione di velocità e di controllo della palla,che eviti tenendola in mano.
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debe
Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
Originariamente Scritto da Zbigniew
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
è uscito il referto degli arbitri sugli ultimi due minuti della gara di Miami,a sentire loro questi sono due blocchi corretti e come questi se ne sono visti diversi nella partita
non è incompetenza,è proprio malafede.Chissà quante attenzioni mediatiche attira questa caccia al record.Se fanno questo in una partita in cui la squadra di casa ha il palmares di Miami...
cerchiamo di andare oltre alle banalità Curry alieno,uno così non si è mai visto,GS imbattibile,se non perdono questa etc.Qualcuno mi spieghi com'è possibile che Durant sia messo fuori per falli,mentre Green dopo un OT ne ha a malapena 4,0 tecnici pur avendo protestato e fatto porcate (tenaglia con le gambe su non ricordo chi,per esempio) ogni singolo minuto che è rimasto in campo.Il fallo di Durant su Iguodala c'è,ma non ho mai visto fischiare un contatto del genere sul finale di una partita punto a punto,figuriamoci vs la squadra di casa e in un contatto tra una stella e un buon giocatore.Thompson ogni volta che finta il tiro e parte in palleggio muove il perno,passi sempre e alle olimpiadi si vedrà che gli verrà fischiato ogni volta.Bogut e Green fanno solo blocchi in movimento.Capisco che il record dia attenzione e ascolti,ma l'NBA negli anni per lo spettacolo si sta svendendo a livelli imbarazzanti.L'ultima squadra così vergognosamente spintai bulls di Jordan.
cerchiamo di andare oltre alle banalità Curry alieno,uno così non si è mai visto,GS imbattibile,se non perdono questa etc.Qualcuno mi spieghi com'è possibile che Durant sia messo fuori per falli,mentre Green dopo un OT ne ha a malapena 4,0 tecnici pur avendo protestato e fatto porcate (tenaglia con le gambe su non ricordo chi,per esempio) ogni singolo minuto che è rimasto in campo.Il fallo di Durant su Iguodala c'è,ma non ho mai visto fischiare un contatto del genere sul finale di una partita punto a punto,figuriamoci vs la squadra di casa e in un contatto tra una stella e un buon giocatore.Thompson ogni volta che finta il tiro e parte in palleggio muove il perno,passi sempre e alle olimpiadi si vedrà che gli verrà fischiato ogni volta.Bogut e Green fanno solo blocchi in movimento.Capisco che il record dia attenzione e ascolti,ma l'NBA negli anni per lo spettacolo si sta svendendo a livelli imbarazzanti.L'ultima squadra così vergognosamente spintai bulls di Jordan.
Apro e chiudo la parentesi, perché di arbitri, complotti e controcomplotti non amo parlare quando c'è di mezzo la NBA, spettacolo che mi riempie le giornate dal punto di vista sportivo e che non intendo sporcare in questo modo.
Sul 75 a 76, quindi non in una condizione di partita "comoda", green su un raddoppio porta via la palla a Ibaka. Fischio. Green protesta tanto, rischia grosso il tecnico. Sono due tiri OKC. I commentatori (io ho il commento di casa, quindi di OKC) dicono "Bad call", era palla GS, e si lasciano andare al più classico "Ball don't lie" nel momento in cui Ibaka sbaglia il primo tiro libero.
Sono gli stessi commentatori di casa che (perfino per i canoni NBA) commentano un sesquipedale passi di Waiters, che porta due liberi nell'ultimo quarto. Once again, "Ball don't lie" commento al tiro libero sbagliato.
Ultimo minuto OT. Partita punto a punto. Difesa pulita di Thompson su Westbrook, 2 tiri. Commento di casa, "Pretty good defense, Westbrook get the benefit of the doubt"
Ultimi 30 secondi di partita. Ultimo possesso, tiri liberi. Ibaka lancia a terra Green in situazione di tiro libero sul 118 pari.
La cosa bella di avere il commento NBA è che alla fine, per i padroni di casa o gli ospiti, la polemica arbitrale in uno sport così, così difficile, così al limite, è praticamente inesistente (sono in grado di dire che Varejao rischia la multa ad ogni blocco che porta, e poi dire che l'arbitro ha preso una topica su un fallo fischiato per la loro squadra). E non potrei essere più contento di parlare d'altro.
Scrivo questo e solo questo, perché è troppo bello, è semplicemente troppo bello quello che ho avuto la fortuna di vedere. Rispetto e non condivido la tua opinione, mi beo. Mi beo e basta, di uno così.
Rimango in ammirazione di un giocatore unico mai visto prima. Di una supremazia tecnica, di uno col fisico da soffiatore di minestra, che è talmente sopra, talmente più un alto da un punto di vista tecnico, che non ha nemmeno bisogno dell'aspetto fisico (corsa a parte).
E ci sono altri (opinioni chiaramente più autorevoli della mia) che evidentemente la pensano così.
si,ma se permetti,commenti di lode per Curry e i Warriors li puoi leggere un po' ovunque e li reputo ormai delle enormi banalità,banalità che condivido,ma restano tali.Se l'obiettivo della discussione è di ripetere all'infinito che Curry sta facendo una stagione strepitosa dopo ogni partita,basta dirlo e io mi adeguo,senza alcun problema.Se invece si vuole andare oltre a concetti triti e ritriti,allora è opportuno riflettere anche sul fatto che la NBA abbia dimostrato di dare la precedenza al business piuttosto che allo sport.Dapprima venne bandita la zona,poi ridotto il numero di falli per accedere il bonus,negli anni 90 per favorire l'ascesa del fenomeno Jordan è stato penalizzato il gioco rude,caratteristico delle sue maggiori rivali,Detroit in primis,poi,come ammise lo stesso Pippen,spinte arbitrali per permettere ai Bull di stabilire il record di vittorie,eliminato l'hand checking,ora parlano di eliminare l'hack.Non è complottismo,è realtà che alla NBA interessa un prodotto vendibile,da qui la tutela alle star mondiali e alle squadre vincenti,da qui l'osceno atteggiamento nei confronti dei passi.GS non è la prima squadra ad essere spinta,prima di loro gli Heat,ma favoritismi così evidenti non ne vedevo dai Bulls di Jordan.Hai elegantemente sorvolato sui blocchi,perchè nettamente irregolari e si vedono ad ogni partita (dovresti pure spiegarmi l'officiating report,ma non puoi),così come sulle partenze in palleggio di Thompson,che per esempio a Westbrook sono state sanzionate ieri,per poi focalizzarti su episodi di scarsa rilevanza.Da sempre la squadra di casa gode di qualche piccolo favore.Gli addetti ai lavori e giocatori che facciano commenti offensivi sugli arbitri si beccano dai 5 ai 25 mila dollari di multa,chissà come mai non se ne sentono.Ti invito a guardare un episodio identico a quello di Iguodala negli ultimi secondi di Indiana-Orlando,coinvolto Oladipo,inutile dire che il fallo non è stato fischiato e nel report la decisione è stata definita corretta.Fammi sapere quando è stata l'ultima volta che hai visto un fallo così lieve punito negli ultimi secondi di una gara punto a punto,probabilmente c'era ancora l'ABA.
per inciso Magic,dopo aver visto una classifica di point guard con Curry davanti a Isiah Thomas,disse che era ridicolo e Thomas è molto meglio di Curry ed trovo triste che ad oggi in NBA non ci siano vere rivalità nè a livello individuale nè di squadra,manca del sano agonismo.
Se non si vuole parlare di arbitri,altro spunto di riflessione è la difesa di Curry,che anche ieri,prima che gli venisse in soccorso Thompson è stato ridicolizzato in post da West,in precedenza da Lillard (91 punti o giù di lì in due partita),Lowry (una settantina in due gare),Rose e Wall,forse ne dimentico qualcuno.E' corretto dire che quel che fa in attacco non ha precedenti,ma è un difensore sotto la media,al contrario dei giocatori cui viene paragonato di recente,tutti difensori d'elite.
si,ma se permetti,commenti di lode per Curry e i Warriors li puoi leggere un po' ovunque e li reputo ormai delle enormi banalità,banalità che condivido,ma restano tali.Se l'obiettivo della discussione è di ripetere all'infinito che Curry sta facendo una stagione strepitosa dopo ogni partita,basta dirlo e io mi adeguo,senza alcun problema.Se invece si vuole andare oltre a concetti triti e ritriti,allora è opportuno riflettere anche sul fatto che la NBA abbia dimostrato di dare la precedenza al business piuttosto che allo sport.Dapprima venne bandita la zona,poi ridotto il numero di falli per accedere il bonus,negli anni 90 per favorire l'ascesa del fenomeno Jordan è stato penalizzato il gioco rude,caratteristico delle sue maggiori rivali,Detroit in primis,poi,come ammise lo stesso Pippen,spinte arbitrali per permettere ai Bull di stabilire il record di vittorie,eliminato l'hand checking,ora parlano di eliminare l'hack.Non è complottismo,è realtà che alla NBA interessa un prodotto vendibile,da qui la tutela alle star mondiali e alle squadre vincenti,da qui l'osceno atteggiamento nei confronti dei passi.GS non è la prima squadra ad essere spinta,prima di loro gli Heat,ma favoritismi così evidenti non ne vedevo dai Bulls di Jordan.Hai elegantemente sorvolato sui blocchi,perchè nettamente irregolari e si vedono ad ogni partita (dovresti pure spiegarmi l'officiating report,ma non puoi),così come sulle partenze in palleggio di Thompson,che per esempio a Westbrook sono state sanzionate ieri,per poi focalizzarti su episodi di scarsa rilevanza.Da sempre la squadra di casa gode di qualche piccolo favore.Gli addetti ai lavori e giocatori che facciano commenti offensivi sugli arbitri si beccano dai 5 ai 25 mila dollari di multa,chissà come mai non se ne sentono.Ti invito a guardare un episodio identico a quello di Iguodala negli ultimi secondi di Indiana-Orlando,coinvolto Oladipo,inutile dire che il fallo non è stato fischiato e nel report la decisione è stata definita corretta.Fammi sapere quando è stata l'ultima volta che hai visto un fallo così lieve punito negli ultimi secondi di una gara punto a punto,probabilmente c'era ancora l'ABA.
per inciso Magic,dopo aver visto una classifica di point guard con Curry davanti a Isiah Thomas,disse che era ridicolo e Thomas è molto meglio di Curry ed trovo triste che ad oggi in NBA non ci siano vere rivalità nè a livello individuale nè di squadra,manca del sano agonismo.
Se non si vuole parlare di arbitri,altro spunto di riflessione è la difesa di Curry,che anche ieri,prima che gli venisse in soccorso Thompson è stato ridicolizzato in post da West,in precedenza da Lillard (91 punti o giù di lì in due partita),Lowry (una settantina in due gare),Rose e Wall,forse ne dimentico qualcuno.E' corretto dire che quel che fa in attacco non ha precedenti,ma è un difensore sotto la media,al contrario dei giocatori cui viene paragonato di recente,tutti difensori d'elite.
Tutte cose che condivido (soprattutto la questione difesa, ma è lampante, come potrebbe sto scricciolo difendere una forza della natura come Westbrook?) tranne il sottolineato, perché in una situazione punto a punto, che si decide all'ultimo tiro, allo scadere, non esistono situazioni marginali. Una palla recuperata che diventa 1 punto per gli avversari cambia la partita esattamente quanto un fallo in attacco per un blocco irregolare (e la ragione per cui ho sorvolato e la stessa per cui non voglio parlare di episodi. Non voglio parlare di arbitri in NBA, voglio godermi la NBA), sarebbe bastato un episodio qualsiasi di quelli che ti ho citato per cambiare la partita (figuriamoci poi i due episodi nell'ultimo minuto). L'arbitro ha un potere enorme nel basket? Sì. L'arbitraggio ieri sera è stato favorevole a GS? Secondo me, no.
Però il discorso nella sostanza non cambia, penso sia molto meglio sottolineare qualcosa che non si è mai visto, piuttosto che andare per forza a dare "contro", cosa che si può fare su chiunque (su Jordan, su Lebron, su Kobe, su chiunque). E' uno sport che ammette dei margini di grigio, che ha della tolleranza. Tu vedi i blocchi irregolari e la volontà di far superare il record a GS. Io vedo un giocatore che a febbraio supera il record di triple in stagione ogni epoca e tira il 65% oltre i 28 piedi.
Son punti di vista
Su Magic, non so che dirti, sono tweet suoi questi, mica miei
Il tuo tempo su questa terra è limitato, non buttarlo cercando di discutere con degli idioti
The entertainment network where videos and personalities get really big, really fast. Download Vine to watch videos, remixes and trends before they blow up.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta