tra l'altro a quanto ho capito asen tifa Oklahoma e doveva andare proprio lì lo scorso anno,ma alla fine decise di rimandare lo sbarco in NBA al 2015.
The Game Happens Here [NBA Inside]
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza MessaggioHai descritto alla perfezione il sistema,ciò su cui non concordo é che Curry ne sia un elemento imprescindibile.Se al posto suo giocassero Paul o Irving,sono convinto che il risultato sarebbe sostanzialmente lo stesso,al massimo si avrebbe un attacco leggermente meno efficiente.Capitolo assist,concordo con te.Aggiungerei che Golden State é la squadra più squadra che ci sia oggi,praticamente qualsiasi canestro deriva da assist e l'avere tanti ottimi passatori libera Curry dal compito di dettare i ritmi.Possono farlo al posto suo e con ottimi risultati anche Green e Iggy.Questo discorso non vale per altre squadre,riccolegandomi al discorso di ieri,é ovvio che Westbrook abbia più assist di Curry.Ogni azione di OKC parte con una sua penetrazione in cui o scarica o va al ferro,ma giocare di squadra é un'altra cosa.
La chiave che avvia il motore è sempre quella.
Curry non è un giocatore particolarmente fisico, al contrario di Westbrook.
Non è un giocatore estremamente "agile" in penetrazione, alla Iverson.
Eppure da "sotto" mette il 70% di quel che tira. Perché?
Perché con un tiro "rispettabile" da quella distanza e un gioco perimetrale impostato come prima opzione, gli Warriors hanno di fatto allargato il campo. Troppo, per qualsiasi difesa.
Solo che se non hai uno in grado di tirare in maniera sistematica da 8 metri, dal palleggio, in una frazione di secondo, l'intero concetto di gioco offensivo così imbastito diventa "normale", al massimo puoi buttarla sul ritmo alto e sul run and gun, ma tutta roba già vista e efficace "mediamente".
Portare due difensori lontani dal canestro, quasi a metà campo, nel momento in cui Curry punta a canestro dal palleggio (in funzione del fatto che entrambi i difensori devono "spingere" in avanti, per contestargli un tiro da tre a così lungo raggio, e quindi sono impossibilitati fisicamente a tornare indietro "in tempo") fa si che gli warriors 9 volte su 10 si trovino a giocare i possessi 4 contro 5.
Per questo credo che Curry abbia rivoluzionato il gioco.
Cosa sarà poi per il basket come figura in termini di "leggendarietà", lo dirà il tempo.Last edited by CashC; 18-11-2015, 19:47:56.Il tuo tempo su questa terra è limitato, non buttarlo cercando di discutere con degli idioti
1Re 19,5-10
Commenta
-
-
russelino vicino alla tripla doppia con 43 pts 9r 8a solite esplosioni al ferro
Ottimo anche kanter in doppia doppia
Il barba fa ancora meglio ne piazza 45 nella vittoria in OT contro i blazer
Howard sembra messo male
Gli spurs vincono in casa, Parker non ne vuole sapere di invecchiare , male il galloOriginariamente Scritto da arkon86Sto scacciando
Originariamente Scritto da arkon86Sono un mdf
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CashC Visualizza Messaggio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggiomi arrendo,conosci i Warriors meglio di me e al mio discorso puramente ipotetico non potremo mai avere una controprova,se non forse in nazionale,ma in quel caso la differenza con gli avversari sarebbe troppa per poter fare qualsiasi tipo di analisi.Il tiro credibile dagli 8 metri lo ha probabilmente solo Curry nella storia NBA e se è questo l'aspetto che fa realmente la differenza,di fatto il sistema Warriors lo possono usare i Warriors e basta,quindi non è proprio una rivoluzione o almeno ci spero,perchè in tutta onestà il loro gioco non mi piace.E' spettacolare dati gli interpreti eccelsi,ma l'idea di vederne tante brutte copie non mi stuzzica per niente.Già quest'anno Casey ha riproposto spesso un quintetto con Valanciunas-Carroll-DeRozan-Lowry-Joseph,francamente immaginare qualcosa di più brutto mi viene difficile.
Per un attimo ho avuto un momento di mancamento quando mi hai detto che non ti piace il sistema degli warriors, ma poi ho capito cosa intendevi
Questo video penso possa essere esplicativo di cosa intendo (tra l'altro credo sia l'azione più bella della stagione fino ad ora):
Al quarto secondo "l'azione è già finita". E' partito un domino che non puoi più fermare, e che anzi alla lunga ti strema anche se provi a starci dietro.
E per assurdo il blocco di partenza non è nemmeno tanto efficace, solo che già al primo passo verso il centro di Curry, come attratti da una forza di gravità, ecco che i due dei pistons vanno entrambi su di lui. Da lì non è che facciano passaggi difficili, non c'è niente di complicato. Giro palla, e c'erano tipo 3 tiri prendibili.
Poi va beh, in nazionale, al di là degli avversari, se dai a Pop uno che ti apre la difesa già da quella distanza, CIAONE.
In un contesto in cui nel quintetto di partenza forse James è il peggiore tiratore da 3Last edited by Efferosso; 19-11-2015, 13:33:09.
Commenta
-
-
anche a me piace discutere però sono in grado di riconoscere quando uno ne sa di più di me.Io,non tifando nessuna squadra in particolare,vedo tutte le franchigie per un motivo o per un altro mi incuriosiscono.Tu,oltre ad essere competente,segui sempre i Warriors,è un dibattito impari.In generale "odio" tutti i sistemi vincenti,perchè c'è sempre qualcuno che,pur avendo un roster assolutamente inadeguato,prova a riproporli.Correggimi se sbaglio,ma mi pare che Kerr abbia migliorato clamorosamente la difesa,mentre l'attacco,anch'esso migliorato,comunque sia stato costruito sulle fondamenta lasciate da Jackson,eppure nessuno fino ad ora lo aveva preso a modello,perchè era una squadra bella,ma perdente.Ho visto la partita Miamia-Toronto e Casey contro una delle migliori difese perimetrali della lega,se non la migliore,ha schierato quel quintetto ridicolo.Ha provato ad aprire il campo con tre giocatori che non arrivano al 30% e due che fanno poco meglio.Inutile dire che hanno preso un parziale devastante e hanno buttato alle ortiche la partita.Lo stesso accadde con la difesa rapida e basata sui cambi di Miami,geniale per quel roster,riproposta altrove era un colabrodo o il sistema spurs riproposto con due lunghi incapaci di passare e dal basso qi cestistico.Capitolo nazionale,se fanno giocare James off the ball,cosa che non ha mai fatto in carriera,è anche un tiratore devastante da tre,oltre che nei tagli;mi pare che in carriera abbia un quasi 70% sugli scarichi.Team USA oggi ha un'abbondanza mai vista per me.Anche il tanto celebrato dream team schierava due giocatori a fine corsa come Magic e Bird e lasciò a casa per questioni politiche il miglior play al mondo in quel momento,oggi possono schierare i primi tre al mondo in ogni ruolo,forse C escluso,forse...
Commenta
-
-
Stanotte partenza orripilante degli warriors, con curry che perde palle e fa due falli nei primi 3 minuti di partita, e golden state va sotto subito di 7.
Thompson tiene in piedi la baracca, ma Paul sembra Micheal Jordan (forse dovrei togliere il "sembra", 6/6 dal campo con 16 punti e 3 assist nella PRIMA META' DEL PRIMO QUARTO). Con Curry a questo punto fuori per un 7/8 minuti per via dei falli la situazione collassa (E Griffin segue a ruota Paul)
Alla fine del primo quarto la situazione è surreale: 25 GS 41 (quarantuno) LSC
GS Va sotto di 23. 7 palle perse in un quarto e mezzo.
Curry 2/5 da 3 e 3/8 complessivo dal campo, GS a -15.
68 a 54 fine primo tempo.
Non decolla niente. Una fatica incredibile al tiro, i Warriors non riescono a giocare da Warriors, e Griffin e Paul segnano qualsiasi cosa dall'altra parte.
Attenzione però che i Clippers bucano 2/3 passaggi offensivi e difensivi, e senza grande "merito" Golden State torna a -7 a 4 minuti dalla fine del terzo.
Buzzer beater di Green, -6 A 12 minuti dalla fine, la cosa incredibile è che per come hanno giocato fino ad ora (almeno, è quel che "sembra") appare come un mezzo miracolo.
Botte da orbi a 12 minuti dalla fine, gioco sporco, falli, interruzioni.
Ne mancano 8, rientra Curry, GS sotto di 5. Perde una palla di rara ignoranza, -7.
La regia manda giustamente tutta una serie di giocate difensive sul 30 di San Francisco che fa oggettivamente una fatica pazzesca. GS non è stata davanti mai dall'inizio se non per qualche secondo nel primo minuto di gara. Altra palla persa di Curry, -10 GS. 19 palle perse dei warriors per ora fruttano 28 punti ai Clippers.
Bomba del 30, -7.
Bomba di Pierce, -10.
Bomba di Iguodala, -7.
Capolavoro difensivo di GS, è una guerra. -5.
Bomba di Iguodala -2 a 3 minuti e 20 dalla fine, col 9 di GS che comincia a guardarsi intorno "Alla Jordan" alzando le mani e scuotendo la testa (GS da 3 ora è 6/6 nel quarto).
Thompson. Golden State passa in vantaggio praticamente per la prima volta a 2 e 46 dalla fine, fate 7 su 7 da tre per GS.
Bomba Clippers, -2.
Bomba Steph, +1. Facciamo 8 su 8 da 3. Parziale di 14 a 3 GS.
Bella rimessa GS col tiro da sotto in solitaria, +3.
Fischio molto punitivo a Jordan che stoppa Curry in penetrazione.
Improvvisamente, in regia, salta fuori un 36 (che diventa 38 dopo i liberi) per il 30. Vi giuro che sembrava stesse facendo una prestazione mediocre.
Altri 2 liberi, e segniamo 40.
Ragazzi, se non perdono queste si fa grigia grigia grigia eh
Ultimo quarto Golden State.
39 Punti.
11 su 15 dal campo.
8 su 9 da tre.
9 su 10 i liberi.
Ciao.Last edited by CashC; 20-11-2015, 12:08:53.Il tuo tempo su questa terra è limitato, non buttarlo cercando di discutere con degli idioti
1Re 19,5-10
Commenta
-
-
Viste le sintesi "ampie" (da 20 minuti) coi Bulls e coi Nuggets.
Hanno anche ampliato il bagaglio di giochi offensivi.
Iguodala sta diventando imprescindibile ai livelli del 30. Così come Thompson. Stiamo parlando effettivamente di un trio di Big Three.
C'è il rischio che comincino a piacersi troppo. Coi Nuggets hanno cominciato a passeggiare a 8 dalla fine.
19 Curry col 50% dal campo, 21 per Klay.Last edited by CashC; 23-11-2015, 10:10:50.Il tuo tempo su questa terra è limitato, non buttarlo cercando di discutere con degli idioti
1Re 19,5-10
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CashC Visualizza Messaggio
C'è il rischio che comincino a piacersi troppo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggiosicuramente a te piacciono un sacco .Cazzate a parte,ieri ho visto Milwaukee-Cleveland,non è la prima volta che vedo Cleveland quest'anno e Love sembra molto più integrato,James poi impressionante,ha giocato forse al 50%,ogni accelerazione la concludeva al ferro e ha coinvolto molto bene tutti i compagni.Considerando che oltre ai lungodegenti Irving e Shumpert,hanno saltato diverse partite anche Mozgov,JR e Williams,si parla con troppa leggerezza,non qua,in forum specializzati, di stagione segnata.Del resto delle 4 squadre che hanno vinto più di 14 gare a inizio stagione,solo i Rockets di Olajuwon hanno vinto il titolo.Il tuo tempo su questa terra è limitato, non buttarlo cercando di discutere con degli idioti
1Re 19,5-10
Commenta
-
-
clev per me non è favorita...però è molto + tranquilla di arrivare in finale rispetto a gsw
l'anno scorso gsw è stata abbastanza fortunata in tutti i po..ha trovato tutti avversari mai al completo..gli infortuni fanno parte del gioco ovviamente, pure gsw ne ha subiti ma con una squadra lunghissima se n'è accorta poco... clev alla finals è arrivata a dir poco decimata...quest'anno dubito e spero, per lo spettacolo, che ricapiti...
Commenta
-
Commenta